GIUGNO 2011

« Older   Newer »
  Share  
affar
view post Posted on 7/6/2011, 12:50     +1   -1




Stefinaaaaaaa :abraccio: :cuoricino: :cuoricino:
tu sai arrivare dove altri nemmeno si sognano...

oggi 7 giugno buona giornataaaaaaaaaaaa

Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Cosa prevista, mezza provvista"


S. ROBERTO ab. di Newminster
S. Paolo I vesc.
S. Candido vesc. di Treviri



L'etimologia e il significato dei nomi
Roberta
Etimologia: Dal germanico "Hrodeberth", che significa "di fama illustre", fu molto diffuso tra Longobardi e Franchi. Nell'VIII secolo lo troviamo nel latino medievale "Rodepertus", trasformato più tardi in "Ropertus" e poi in "Robertus".

Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
"Stati Uniti 1982: a Nord delle Montagne Rocciose, vengono ritrovati i resti fossili del "Cantius trigonodus", animale che ha dato origine alle scimmie e all'uomo. Sarebbe vissuto circa 50 milioni di anni fa."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Pippo Baudo - 1936
Enrico Montesano - 1945
Liam Neeson - 1952
Prince - 1958

Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Tempo libero
Il vecchio 78 giri va in soffitta, spodestato dal Long Playing (LP), il cui primo esemplare viene introdotto dalla Cbs nel giugno 1948. Rispetto al primo di gommalacca che creava spesso deformazione del suono e poteva contenere al massimo 4 minuti di musica, il disco di vinile a solco stretto, appunto microsolco, girava alla velocità di 33 giri e 1/3 al minuto e poteva contenere fra i 25 e i 30 minuti di musica. I primi 33 giri in commercio furono "Concerto per violino" di Mendelssohn, la "Quarta sinfonia" di Ciajkovskij e la commedia musicale "South Pacific". A questo "attacco", la Rca risponde producendo il primo 45 giri della storia.

il saggio...dice
prima di agire pensa non puoi correre il rischio di affidare al caso la tua vita che e' cosi' preziosa.
 
Top
affar
view post Posted on 7/6/2011, 13:21     +1   -1




Liam Neeson
image
William John Neeson nasce il 7 giugno 1952 a Ballymena, in Irlanda del Nord.
Studia fisica e matematica presso il Queens College di Belfast, con l'intento iniziale di voler diventare insegnante, e dove nasce la sua passione per l'arte drammatica; prima di intraprendere la carriera di attore Liam Neeson lavora come autista di camion per l'irlandese Guinness, e pratica la boxe a livello amatoriale (proprio sul ring si procura una frattura al naso le cui conseguenze diventeranno uno dei segni distintivi del suo volto sugli schermi). Nel 1976 debutta presso il Lyric Players Theatre della città. Si trasferisce a Dublino nel 1978, dove ha modo di approfondire lo studio dei classici e portarli inscena all'Abbey Theatre. Qui viene notato dal regista John Boorman che lo vuole in Excalibur (1981).

In seguito è in "Il Bounty" con Mel Gibson e Anthony Hopkins. Il primo film da protagonista e' "Lamb" (1986) nel quale Liam Neeson interpreta egregiamente il difficile ruolo di un prete tormentato da dubbi sulla vocazione. Seguono "Duet for one" con Julie Andrews, "Mission" con Robert De Niro e "Suspect" con Cher, nel quale Neeson ha il ruolo di un sordomuto. Nel 1990 arriva la sua prima importante interpretazione come protagonista, tra cinema e fantasy, nel film "Darkman", di Sam Raimi.

Seguiranno altri ruoli da protagonista in "Big Man", "Innocenza colposa" e una brillante partecipazione nel film "Mariti e mogli", di Woody Allen. Nel 1992 è nel cast di "Vite sospese" insieme a Michael Douglas e Melanie Griffith.

E' il 1993 l'anno della consacrazione cinematografica: il maestro Steven Spielberg lo vuole come protagonista per il pluripremiato "Schindler's List". Per il suo ruolo Liam Neeson ottiene la sua prima Nomination agli Oscar. Successivamente debutta a Broadway in "Anna Christie" al fianco dell'attrice Natasha Richardson ottenendo la nomination per il Tony Award.

La sua fama è quella di un autentico dongiovanni: gli sono stati attribuiti flirt con Helen Mirren, Julia Roberts, Brooke Shields, Barbra Streisand e la cantante Sinead O'Connor; nel 1994 Liam Neeson sposa Natasha Richardson, dalla quale avrà Michael Antonio (1995) e Daniel Jack(1997). Nello stesso anno interpreta "Nell", insieme alla moglie e Jodie Foster.

Intepreta poi il ruolo dell'eroe scozzese "Rob Roy" (1995) e l'irlandese rivoluzionario "Michael Collins" (1996). Nel 1998 è Jean Valjean ne "I Miserabili" (con Uma Thurman).

Nel 1999 George Lucas lo vuole per vestire i panni di Qui Gon Jinn, cavaliere Jedi in "La minaccia fantasma", Episodio I della saga di Guerre Stellari, maestro del celebre personaggio Obi Wan Kenobi (Ewan McGregor). Il successo commerciale è più che aspettato: l'eccellente interpretazione di Liam Neeson, solenne e possente nel fisico, eroe forte, coraggioso e giusto, è una gradita sorpresa. La Regina Elisabetta lo nomina Cavaliere dell'Impero Britannico.

Nel 2000 due le pellicole particolarmente attese: "The Haunting - Presenze" (con Catherine Zeta Jones ) , e "Gun Shy - Un revolver in analisi" (con Sandra Bullock). Nel 2002 interpreta il capitano Polenin accanto a Harrison Ford nel drammatico "K-19", di Kathryn Bigelow. "Love Actually - L'amore davvero" (con Hugh Grant, Emma Thompson e Rowan Atkinson) è del 2003.
Dopo "Kinsey" (2004, film biografico sull viat di Alfred Kinsey), recite in "Le crociate - Kingdom of Heaven" (2005, di Ridley Scott) e "Batman Begins" (2005).

Nel marzo del 2009 perde drammaticamente la moglie Natasha Richardson, spentasi in seguito ad un incidente avvenuto sugli sci in Canada.



lo adoro.. e' un uomo davvero affascinante :wub:





 
Top
stefy76
view post Posted on 7/6/2011, 22:21     +1   -1




interessantissio non sapevo tutte queste cose , ho visto solo due o tre film suoi ,ma non lo conoscevo , concordo è proprio un uomo affascinante

vi do' la buona notte con una poesia:

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.

- Jacques Prévert

 
Top
affar
view post Posted on 8/6/2011, 06:19     +1   -1




Buona giornataaaaa amiche mieeee image

grazieeee stefinaaaa Prévert e' tra i miei preferiti con lui sognavo tanto...e lo dedicavo al mio amore :rolleyes: :wub:


vabbe' oggi 8 giugno...di gia'.. :unsure:

la massima del giorno..
Ricordati che sei stato creato libero ed e' liberta' anche cambiare opinione o ascoltare chi ti vuole correggere

I principali santi festeggiati oggi
S. VITTORINO erem.
S. Fortunato vesc.
S. Mario erem.
S. Massimino vesc.


Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Per S. Vittorino, ciliege a quattrino"

L'etimologia e il significato dei nomi
Vittorio
Etimologia: "Victorius", dal latino "vittorioso", beneficiò sempre di una larga popolarità tra i romani, prima come soprannome, e poi come personale. Conobbe una seconda fortuna in Italia, grazie ai molti omonimi di Casa Savoia.



Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Una strana scoperta in Messico nel 1984: l'antropologo Neil Steed scopre alcune iscrizioni in cinese e in antico birmano nelle rovine Maya di Comalcalco. Risalendo esse al 400 a. C., è possibile supporre che Colombo non sia stato il primo a scoprire le Americhe." image


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Robert Schumann - 1810
Paul Gauguin - 1848
Luigi Comencini - 1916
Sergio Staino - 1940

Luigi Comencini
Regista italiano • 8 giugno 1916 6 aprile 2007
L'arte di formare il pubblico Il grande regista italiano Luigi Comencini nasce a Salò in provincia di Brescia, il giorno 8 giugno 1916.


Robert Schumann
Compositore tedesco • 8 giugno 1810 29 luglio 1856
Romanticamente Robert Alexander Schumann nasce il giorno 8 giugno 1810 nella città di Zwickau, in Germania. Pur avendo avuto una vita breve, è considerato da molti come il compositore più rappresentativo della musica Romantica, e protagonista di un'importante generazione di artisti .

Telefono Azzurro
Ente morale italiano • 8 giugno 1987
Dalla parte dei bambini Telefono Azzurro nasce l'8 giugno 1987 con l'obiettivo di promuovere una società capace di rispettare i diritti dei bambini. Fin dalla sua nascita ha dedicato risorse e collegamenti internazionali con altre associazioni per l'infanzia. …

Marguerite Yourcenar
Scrittrice francese • 8 giugno 1903 17 dicembre 1987
Lo studio, il viaggio e l'amore Marguerite Antoinette Jeanne Marie Ghislaine Cleenewerck de Crayencour - scrittrice francese conosciuta con lo pseudonimo di Marguerite Yourcenar - nasce a Bruxelles il giorno 8 giugno 1903, in una famiglia franco-belga di antica nobiltà;
 
Top
stefy76
view post Posted on 8/6/2011, 10:27     +1   -1




aiutooo ho le palpitazioni e poca concentrazionee non riesco a concludere moltooooo image
 
Top
affar
view post Posted on 8/6/2011, 13:33     +1   -1




Stefiiiiiiiiiiii che succedeee?..fai respirazioni profondeeee....
e soffiaaaaaaa forteee fuori tutta l'ariaaaaa che esce anche l'ansiaaaa

image


aforismi di Paul Gauguin

"La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli."


Innanzi tutto, l'emozione! Soltanto dopo la comprensione.

Non sappiamo che cosa sia la stupidità finché non la sperimentiamo in prima persona.

Ho voluto volere.


citazioni di Marguerite Yourcenar

Noi abbiamo una sola vita: se anche avessi fortuna, se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo.


Ogni felicità è un'innocenza.

Si può essere felici senza mai smettere di essere tristi.

Ci sono in ogni epoca degli individui che non pensano come tutti, cioè che non pensano come coloro che non pensano affatto. ahahaaaa :P
 
Top
^titti^
view post Posted on 8/6/2011, 22:07     +1   -1




Stefy sono con te...:fiorellini:
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno...


L'anno scorso a quest'ora io ero in piena crisi esistenziale e voi ci siete state....non lo dimenticherò mai!!!!!!!!!! :un bacio: non vi dimentivo mai...anche se nojn riesco a collegarmi per giorni :( nemmeno più la mail riesco a controllare perchè arrivo a casa distrutta -_-

:vvb:



 
Top
affar
view post Posted on 9/6/2011, 13:28     +1   -1




Tittiiiiiiii :wub: image

la massima del giorno..
fai tesoro di tutte le esperienze , sono lezioni di vita che ti torneranno utili..

buona giornataaaaa oggi giovedi' 9 giugnoooooo :abraccio: :buondii:

Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Giugno freddo, contadin poveretto"


i santi del giorno
S. EFREM diac. dott.
Ss. Primo e Feliciano m.ri
S. Riccardo vesc.
B. Diana d'Andal

Diana
Etimologia: "Divia", antico termine pre-latino che significa "splendente, luminosa", venne poi trasformato in "Diana," nome della dea italica dei boschi e della vegetazione, personificazione dell'astro lunare, nonché protettrice della caccia.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
"Muore a Firenze la moglie di Simone de' Bardi, Beatrice di Folco Portinari, che i più conoscono col solo nome di battesimo. Dante infatti la immortalò come tale in tante belle pagine della letteratura italiana e mondiale."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
George Stephenson - 1781
Cole Porter - 1892
Michael J. Fox - 1961
Johnny Depp - 1963

Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
Lavoro
Il 10 giugno 1868 viene ricordato come il "giorno" della macchina per scrivere. Brevettata dal giornalista ed editore americano Christopher Latham Sholes, questa macchina, il cui aspetto non muterà per molti anni, utilizza un nastro impregnato d'inchiostro, un rullo portacarta e, soprattutto, mostra la tastiera cosiddetta "Qwerty". Questo curioso nome si ricava dalle lettere dei primi sei tasti a sinistra della fila superiore della tastiera, che raggruppa le lettere più frequenti ai lati, e distanzia quelle che compongono le parole più comuni perché siano battute con entrambe le mani. Tale modello progettato da Sholes viene poi costruito e commercializzato dalla fabbrica di armi E. Remington & Sons. Il primo scrittore ad usare il rivoluzionario strumento è Mark Twain nel 1875.
 
Top
affar
view post Posted on 9/6/2011, 22:35     +1   -1




edward bella twilight



dolce notteeeeeeee come dolce e' questa musica.. :wub:

 
Top
stefy76
view post Posted on 9/6/2011, 22:54     +1   -1




stupenda anche io lascio a tutti la buona notteeee sperando che domani sia un giorno ancora più produttivo .... image
 
Top
stefy76
view post Posted on 10/6/2011, 09:20     +1   -1




oggi 10 giugno

S.ma TRINITA'
la chiesa ricorda

B. Enrico di Bolzano
S. Massimo patr. di L'Aquila
S. Timoteo vesc. mart.
S. Olivia

proverbio del giorno

"Il lavoro della festa, né ti giova, né ti resta"

il nome:

Olivia
Etimologia: Il personale "Oliva", deriva dal termine latino "olea", "oliva, olivo" diffuso già in epoca romana. L'albero simbolo della pace fece sì che il nome conoscesse una discreta diffusione anche tra i cristiani.
Carattere: é una pacifista e cerca in tutti i modi di avere attorno a sé situazioni rassicuranti ed armoniose, che la facciano sentire più che bene... beata! Quando si innamora, pensa subito a sposarsi perché vuole una persona sempre pronta a scattare ad ogni suo desiderio, bisogno o necessità... cerca, cioè un cavalier servente. A volte è un po' prepotente ed aggressiva, soprattutto quando si sente trascurata dai suoi più cari amici o quando vuole affermare le sue idee.
Numero fortunato: 5

per chi è nato oggi

Il tuo mondo è diverso da quello di chi ti circonda ed il tuo atteggiamento distaccato, la tua propensione a fantasticare, fa sì che tu venga considerato stravagante ed eccentrico. Ed invece sarà proprio seguendo i tuoi sogni, magari lasciando tutto e partendo per paesi lontani, che potrai realizzare le tue potenzialità.


oggi accadde:
"Il 10 giugno 1868 la macchina da scrivere diventa realtà. Brevettata da Christopher Latham Sholes, manterrà pressochè invariato l'aspetto fino ai nostri giorni."


personalità nate oggi
Filippo di Edimburgo - 1921
Judy Garland - 1922
Francesco Guccini - 1940
Elizabeth Hurley - 1965



Lavoro
Si deve al giornalista e critico d'arte ungherese, emigrato in Argentina, Laszlo Biro l'invenzione della penna a sfera, che verrà chiamata poi con il suo nome. é il 10 giugno 1943 quando Biro la brevetta, ma quella penna "miracolosa" avrebbe cambiato il nostro modo di scrivere solo con la produzione di massa e con il trionfo dell'"usa e getta", a cominciare dagli anni Cinquanta del '900. Si dice che l'idea gli era venuta, osservando che le bocce, dopo essere passate per una pozzanghera, lasciavano dietro di sé una ben delineata scia di fango. Il principio su cui si basa la penna Biro è, infatti, quello di una pallina posta nella punta, la quale scorre impregnandosi di un inchiostro particolare che rimane sempre fluido a contatto con l'aria.


 
Top
affar
view post Posted on 10/6/2011, 15:07     +1   -1




Judy Garland

Da Wikipedia, l'enciclopedia
image
Judy Garland, pseudonimo di Frances Ethel Gumm, (Grand Rapids, 10 giugno 1922 – Londra, 22 giugno 1969), è stata un'attrice, cantante e ballerina statunitense.

Dotata di una grande presenza scenica e di una voce profonda, intensa e duttile, Judy Garland è stata una importante artista del XX secolo, dimostrando di eccellere sia come cantante che come ballerina e attrice. La sua vita privata fu costellata da diversi matrimoni conclusi con il divorzio e da un grave abuso di farmaci.

Figlia d'arte, Frances Gumm debuttò sulle scene ancora bambina, esibendosi in teatri di provincia insieme con le due sorelle più grandi. La piccola Frances spiccava per talento vocale e magnetismo scenico: in breve tempo le "Gumm Sisters" diventarono un'attrazione amatissima dal pubblico e, durante un'esibizione a Chicago nel 1934, Frances venne notata da un talent-scout della Metro Goldwyn Mayer, il quale, d'accordo con la madre della ragazza, le procurò un vantaggioso contratto cinematografico con il nome d'arte di Judy Garland.





Grazie anche a un gradevole aspetto fisico e a un viso dolce e accattivante, Judy iniziò a farsi le ossa in musical di medio livello, fino a quando, nel 1939, ebbe l'occasione di interpretare la protagonista del musical Il mago di Oz (The Wizard of Oz, 1939) diretto da Victor Fleming, in cui conquistò pubblico e critica nel ruolo della dolce e sognatrice Dorothy, lanciando la canzone Over the Rainbow.



questa donna merita un ricordo particolare....una grandissima artistaaaaaa :cuoricino:
 
Top
^titti^
view post Posted on 10/6/2011, 22:05     +1   -1




amichetteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :kiss:
 
Top
stefy76
view post Posted on 11/6/2011, 08:07     +1   -1




oggi è sabatoooo ...e domani non si va a scuola ,cantava pinoooo daniele
bene veniamo a noi qui piovee pioveee pioveee
l'almanacco del giorno dice che oggi:11/06/11
la chiesa festeggia
S. BARNABA apos.

S. Paola Frassinetti verg.
B. Iolanta
B. Bernardo d'Assisi

il proverbio del giorno è

"A S. Barnabà, l'uva viene e il fiore và"


il nome

Iole
Etimologia: La mitica figlia di Eurito, Iole, ha contribuito ad ampliare la fama di questo nome, molto diffuso sin dall'antichità, e ora alquanto in declino. Il personale deriva dal termine "ion", "viola."
Carattere: Deve gran parte della sua affermazione personale al fascino che è in grado di esercitare su tutti, ed in particolare sull'altro sesso. Femminile ed affascinante in ogni sua manifestazione, porta avanti con disinvoltura più d'una storia d'amore, interrompendole appena avverte il pericolo di un legame soffocante. E' buona ed idealista, nonché molto apprezzata dai suoi amici, che la difenderanno sempre.
Numero fortunato: 5

sei nato oggi??
Hai un animo sensibile e delicato, sei molto legato alla tua famiglia, al partner, ai figli e agli amici. Il tuo ideale è vivere in armonia e per riuscirci sei disposto a sacrificare carriera e successo. Hai spiccate doti artistiche: coltivale ed oltre all'amore potrai contare anche sul successo.


oggi accadde

"Calorosa l'accoglienza di uno dei più "cari" presidenti italiani al Parlamento Europeo. E' il 1985 quando Strasburgo accoglie Sandro Pertini che parlerà di pace, disarmo totale ed unità europea."
personalità nate oggi

Richard Strauss - 1864
Jacques Cousteau - 1910
Giobbe Covatta - 1956
Jean Alesi - 1964



Scienza
A capo da un anno del laboratorio di acustica sottomarina di Harvard, il fisico americano Frederick Hunt nel 1942, in piena seconda guerra mondiale, realizza il primo sonar, cioè un radar acustico subacqueo, così chiamato dalle iniziali di "sound navigation and ranging" (navigazione e determinazione delle distanze con il suono), in grado di localizzare la posizione di un corpo immerso anche se immobile. Da allora in poi l'invenzione del sonar sarà determinante nelle operazioni navali, nella guida dei sommergibili e dei siluri. A questo proposito, sarà lo stesso Hunt a sviluppare il sistema con cui i siluri possono individuare da sé il bersaglio e dirigervisi contro, evitando che la loro direzione debba venire programmata



eeee cosa importantissimaaa vi voglio beneeeeeee , forse lo dirà anche l'almanacco, a è meglio che lo dica io hihihiihihhi

stupendaaa la song over the rainbow...cara raffa e non nego che avrei noatalgia di rivedere quella edizione del mago di oz , ma il tempoooooooooo volaaaa
 
Top
affar
view post Posted on 11/6/2011, 11:06     +1   -1




image image image image

eccoooo ahha a oggi mi sento patriotticaaaaa evvai tiriamoci un po' suuuuuu

BUON SABATOOOO e davveroo le scuole sono finiteeeee
per gli studenti ed insegnanti... iniziano le vacanze....
e per i genitori che lavorano.. il "problema" dei figli a casa...dove collocarli.. come fargli trascorrere vacanze producenti...io.. all'epoca.. lo sentivo tanto questo evento..

-_-

la massima del giorno..

fai solo cio' che ritieni giusto e lascia agli altri la stessa liberta :c'e' da fare per tutti

Edited by affar - 11/6/2011, 15:48
 
Top
54 replies since 1/6/2011, 12:21   457 views
  Share