GIUGNO 2011

« Older   Newer »
  Share  
affar
view post Posted on 18/6/2011, 08:41     +1   -1




:buongiorno: buon sabatoooooo
:ci piace: pero' come al solito mille cose da fare :fatica:

almanacco del giorno 18 giugno 2011
Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Troppa cortesia fan temere che inganno vi sia"



la chiesa festeggia
B. MARINA di Spoleto
S. Calogero erem. in Sicilia
Ss. Marco e Marcellino m.ri


L'etimologia e il significato dei nomi
Marina
Etimologia: Dall'aggettivo latino "marinus", che significa "riguardante il mare, marino" deriva il personale Marina. Probabilmente il termine latino è mutuato da un vocabolo etrusco, "maru", indicante un titolo di magistratura, "questore". Usato come soprannome in età repubblicana, venne in seguito adottato dalle comunità cristiane anche nel genere femminile.
Carattere: Materna ed amorevole, in bilico tra mille emozioni, riesce comunque a mantenersi psicologicamente equilibrata. Ha uno splendido sorriso ed incantevoli occhi sognanti. Attratta dall'adulterio tanto quanto dall'amore eterno, ha molte relazioni. Quando ha qualche problema sentimentale, corre a raccontarlo alle amiche da cui vuole ascolto e consigli. Sa essere molto riconoscente.
Numero fortunato: 2



Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Waterloo, Belgio, 1815. Il 18 giugno di quell'anno segna la definitiva sconfitta dell'armata di Napoleone, principalmente ad opera delle ingenti forze inglesi e prussiane."

Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Paul McCartney - 1942
Raffaella Carrà - 1943
Marcella Bella - 1952
Isabella Rossellini - 1952

Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Scienza
Come il primo uomo, anche la prima donna a volare nello spazio è sovietica e di mestiere fa l'operaia. Si chiama Valentina Tereskhova ed effettua dal 16 al 19 giugno 1963 un volo (2 giorni, 22 ore e 50 minuti) a bordo della capsula Vostok-6, che orbita a pochi chilometri di distanza dalla Vostok-5 del cosmonauta Valery Bykovsky lanciata due giorni prima. Con questa impresa la Tereskhova contribuisce non solo allo sviluppo alla scienza, ma anche alla parità dei sessi, dimostrando l'infondatezza dei timori circa una possibile influenza negativa del volo spaziale sull'organismo femminile ed in particolare sull'apparato genitale. Uscirà in perfetta forma dalla capsula e di lì a un anno darà alla luce senza alcun problema la figlia Yelena.

auguri alla Raffa nazionale a Paul , Isabella e Marcella :bday:


 
Top
affar
view post Posted on 19/6/2011, 11:36     +1   -1




buona domenica 19 giugnooo
image image image
oggi tutti al mareeeeee a mostrar.. le c.. chiareeeeee

almancco del giorno
la massima...
ogni cosa va fatta a tempo debito, poiche' se intempestiva puo' rivelarsi inutile e dannosa

Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Ricchezza poco vale a chi l'usa male"


la chiesa festeggia
S. GIULIANA Falconieri
Ss. Gervasio e Protasio patroni di Sondrio
S. Romualdo

L'etimologia e il significato dei nomi
Giuliana
Etimologia: Deriva dal latino "Iulianus", "cognomen" romano che significa "appartenente alla gens Iulia", molto diffuso in epoca imperiale. Divenuto popolare nei primi secoli dell'età volgare, è un nome ancora oggi piuttosto usato in tutta Italia.
Carattere: Intelligente è vivace, è uno spirito libero e spesso tende a seguire le emozioni del momento, apparendo eccentrica agli occhi degli altri. Piacevole d'aspetto e nei modi, ha un animo sensibile ed attento a quanto la circonda. Di solito riesce a condurre la vita che desidera, seguendo la scia delle sensazioni e dei desideri e concedendosi il lusso dell'irrazionalità. Oltre ad essere in balia delle proprie emozioni, è spesso anche facilmente impressionabile.
Numero fortunato: 5


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"é il 1918. L'asso dell'aviazione italiana Francesco Baracca cade colpito a morte sulle pendici del Montello. La sua fu una carriera aerea da record per tutti i velivoli nemici che riuscì ad abbattere."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Blaise Pascal - 1623
Giangiacomo Feltrinelli - 1926
Kathleen Turner - 1954
Anna Valle - 1975

Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
Comunicazioni
La prima radio a transistor viene messa in commercio nel 1955 dalla società elettronica americana Texas Instruments. Ha il peso "piuma" (per quell'epoca) di 340 grammi, funziona a pile e quindi può essere trasportata dappertutto. Finisce così l'era degli apparecchi pesanti ed ingombranti, attorno ai quali le famiglie erano costrette a riunirsi per ascoltare le trasmissioni. Le radioline con le batterie, sempre più leggere e maneggevoli, hanno segnato il trionfo della libertà di movimento, sono entrate in cucina, in ufficio, in automobile, nelle scuole, ovunque. E il transistor, inventato nel 1947, si è rivelato un altro formidabile tassello di quella rivoluzione che ha caratterizzato il Novecento








 
Top
affar
view post Posted on 19/6/2011, 13:09     +1   -1




La gioia è amore, la conseguenza logica
di un cuore ardente d'amore.

La gioia è una necessità
e una forza fisica.

La nostra lampada arderà
dei sacrifici fatti con amore
se siamo pieni di gioia.


MADRE TERESA DI CALCUTTA

LA GIOIA DI AMARE

:cuoricino: :cuoricino:
 
Top
affar
view post Posted on 21/6/2011, 05:58     +1   -1




21 giugno primo giorno d'estate
image

la massima del giorno
a volte le circostanse della vita riescono a far diventare coraggioso e audace anche l'uomo piu' timido e pauroso..

mmmmm a volte.... ;)

almanacco del giorno

I principali santi festeggiati oggi
S. LUIGI GONZAGA
S. Demetria mart.
S. Eusebio vesc.
S. Ursicino vesc. di Pavia
Ss. Rufino e Marzia martiri


Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Luna nuova, tre giorni in prova"



L'etimologia e il significato dei nomi
Marzia
Etimologia: Deriva dal latino "Martius", antico gentilizio, che significa "dedicato a Marte". Grazie a personaggi storici quali "Marziale" e "Marciano", entrò ben presto in uso come personale. La versione femminile è ancora discretamente attestata.



Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Ancora oggi, visitando le isole Orcadi, nel Mare del Nord, si può veder emergere relitti di navi: quelle 74 unità navali tedesche che si autoaffondarono il 21 giugno 1919 per non cadere in mani nemiche."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Jane Russell - 1921
Michelle Platini - 1955
Nino D'Angelo - 1957
Juliette Lewis - 1973


Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
Lavoro
Avviene nel 1954 il primo trapianto di rene su un uomo. Lo esegue al Peter Bent Brigham Hospital di Boston il chirurgo americano Joseph Murray, utilizzando l'organo donato dal gemello del paziente. Murray ci riproverà nello stesso ospedale nel 1962, trapiantando questa volta un rene prelevato da un donatore non consanguineo. L'intervento riesce bene grazie soprattutto all'azatioprina, considerata il primo farmaco antirigetto, che inibisce la reazione di rifiuto dell'organo trapiantato, diminuendo le difese immunitarie dell'organismo. Questa sostanza favorirà i trapianti di cuore e di altri organi fino a quando non sarà disponibile la ciclosporina, ben più efficace farmaco antirigetto.



 
Top
lasted4
view post Posted on 21/6/2011, 07:42     +1   -1




SOLSTIZIO D'ESTATE:
è il giorno più lungo dell'anno :) a partire da oggi le ore di luce lentamente e gradualmente inizieranno a diminuire...
godiamoci l'estateeeeeeeeeeee :bonjour:
 
Top
antonella1905
view post Posted on 21/6/2011, 15:05     +1   -1




E' vero Laura ... godiamoci l'estate ..
Speriamo che sia serena e spensierata (e non troppo calda e afosa!!) per tutte noi e le nostre famiglie !!
image

 
Top
^titti^
view post Posted on 21/6/2011, 19:10     +1   -1




primo giorno di caldo caldissimo...ma va bene così ...finalmente l'estate :)

un abbraccio a tutte e buona estateeeeeeeeeeeeee
:sole:

image
 
Top
brava2008
view post Posted on 24/6/2011, 22:23     +1   -1




 
Top
affar
view post Posted on 25/6/2011, 09:08     +1   -1




buon sabato 25 giugno

30 ANNI FA LA PRIMA APPARIZIONE MARIANA A MEDJUGORIE

maria-176x250

IL 25 giugno 2011 sarà il 30° anniversario della prima apparizione della Madonna a Medjugorie (Questione ancora controversa nell’ambito del mondo cattolico).

L’evento mobiliterà milioni di persone in tutto il mondo che torneranno in pellegrinaggio nella piccola località del comune di Citluk, oggi parte del cantone dell’Erzegovina-Narenta, della Federazione di Bosnia-Erzegovina, in Bosnia-Erzegovina. Pubblichiamo un piccolo stralcio intitolato “Le coppe dell’ira divina” di Padre Livio Fonzaga, direttore di Radio Maria.

I dieci segreti di Medjugorje

“Il grande interesse delle apparizioni di Medjugorje non riguarda soltanto lo straordinario evento che si è andato manifestando a partire dal lontano 1981, ma anche, e in misura crescente, il futuro immediato dell’intera umanità. La lunga permanenza della Regina della pace è in vista di un passaggio storico denso di pericoli mortali. I segreti che la Madonna ha rivelato ai veggenti riguardano avvenimenti prossimi di cui la nostra generazione sarà testimone.

Si tratta di una prospettiva sul l’avvenire che, come non di rado accade nelle profezie, rischia di sollevare ansie e perplessità.

La stessa Regina della pace è bene attenta a sollecitare le nostre energie sul cammino di conversione, senza nulla concedere all’umano desiderio di conoscere il futuro. Tuttavia comprendere il messaggio che la santa Vergine ci vuole trasmettere con la pedagogia dei segreti è fondamenta le La loro rivelazione infatti rappresenta in ultima istanza un grande dono della divina misericordia.
 
Top
affar
view post Posted on 26/6/2011, 09:56     +1   -1




FELICEEEE DOMENICAAA

preghiere
Preghiera Madre Teresa -

Bontà

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice.

Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso.

La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo.

Non puo' essere racchiusa dentro di noi. Trabocca.
La gioia è molto contagiosa.



questa poesia mi ricorda....una persona :cuoricino:
 
Top
54 replies since 1/6/2011, 12:21   457 views
  Share