AGOSTO 2011

« Older   Newer »
  Share  
affar
view post Posted on 4/8/2011, 06:16     +1   -1




Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Se piove sul covone, le castagne saran buone"
buon :bonjour:
e buon 4 agosto :cuore:

Laurettaaaa ;) cucire specialmente a macchina ,anche se non sono tanto brava e precisa, mi da' grande soddisfazione...oltre a soddisfare la creativita',
mi riporta ai ricordi di quando ero piccola ed anch'io osservavo la mia mamma .A quei tempi il consumismo non esisteva , era tutto un rammendare recuperare e riciclare.
Io le rompevo le scatole...perche' volevo imparare ....
ed ora questo mi avvicina a lei , :wub: ..sai mi viene spontaneo cercare di fare le cose che lei faceva....non so come dire.... :bisou:

ps. comunque, se continua questa recessione, si dovra' tornare per forza al riciclo ed al recupero..e lo shopping....sara' solo per cose veramente necessarie ed utili...

sono poi d'accordo su facebook .. non riesco proprio a farmelo piacere..questo mettere tutto in piazza..
sara' utile per avvicinare piu' persone, ma e' vero allontana anche, meglio pochi ma buoni..
...poi non puo' sostituire il dialogo e la parola detta guardando in faccia la persona...
 
Top
DG73
view post Posted on 4/8/2011, 08:52     +1   -1




grassieeee Titti sempre superrrrr yoyo-emoticon-2-011 beneeeee sono IN piscinaaaaaaa evvaiiiiii ...baci ... mushroom-emo-1-065

Edited by DG73 - 4/8/2011, 11:52
 
Top
lasted4
view post Posted on 4/8/2011, 09:11     +1   -1




ecco, a parte che ho scritto rammentare anzichè rammendare ^_^ fondendo un pò i significati :lol: anche io credo che certe piccole pratiche che erano utilissime all'economia domestica (non sprecare niente in cucina, recuperare abiti e oggetti quando possibile, creare e trasformare in casa) perdendosi, hanno comportato il crollo dell'economia e l'aumento spropositato dei rifiuti :shifty:
buttiamo tutto e subito con estrema facilità!! :wacko:

detto questo...io non sono su fb :ahah:
 
Top
^titti^
view post Posted on 4/8/2011, 09:43     +1   -1




mi state ricordando i racconti dei miei nonni e dell'età dell' adolescenza dei miei genitori...ma come è cambiata radicalmente la vita in mezzo secolo??? avrei voluto nascere in un'altra epoca...in un tempo in cui al primo posto vi era altro e non l'apparenza, il consumismo e i pettegolezzi -_-
 
Top
affar
view post Posted on 4/8/2011, 14:33     +1   -1




pensate.. a proposito di riciclo..vi racconto questa.."""

quando iniziai a lavorare in un ufficio, nel lontano 1973-74..per dirne una.,...non ci facevano mai strappare il rotolo della carta della calcolatrice.. perche' poi alla fine, il rotolo usato lo riavvolgevi e lo rigiravi per utilizzarlo anche sul retro.... -_- ..oggi sembra incredibile ...

poi ci fu il boom economico degli anni ottanta..tutto cambio'..tanto flusso di denaro,che non abbiamo saputo economizzare ed investire come le formichine, ma abbiamo fatto le cicale .. ed ora ci troviamo punto e a capo.... :unsure: :(

la cosa piu' impensabile e sintomo ..di recesso di questi anni, e' stato quando ho visto per la prima volta persone , anche ben vestite, che rovistavano nei bidoni degli scarti di un supermercato...
-_-

si pensa sempre al passato ed al futuro come cose lontane.. ed invece sono piu' vicine di quanto si creda...

ragazze scusatemi.. sono pesante e pedante .. e' l'eta'.. e la menopausa :fiorellini:
 
Top
^titti^
view post Posted on 4/8/2011, 18:08     +1   -1




raffa sei saggia invece....ed è verità tutto ciò che dici...
mio nonno aveva accumulato i suoi bei averi con oculatezza...case, terreni....ora comprare una casa sembra un'impresa...ma è anche vero che ora lo stipendio si butta via in altri modi e quindi è sempre più difficile che escano i soldi per il mutuo...all'epoca si facevano i veri sacrifici, i giovani d'oggi non sanno nemmeno cosa sono...me compresa -_-
non so che centra sto discorso...ma ce l'ho un pò con questi tempi di perdizione e perdita di tempo -_-
 
Top
affar
view post Posted on 4/8/2011, 23:47     +1   -1




Tittina hai pienamente ragione..sono discorsi giustissimi..
I grossi sacrifici sono stati fatti molto piu' dalla generazione dei tuoi nonni...loro veramente hanno vissuto con poco..e rinunciato a tanto.
Quando siete nati voi.. si poteva invece risparmiare tanto , ricordo che si viveva con uno stipendio e l'altro si poteva accantonare..tempi d'oro ... poi non esisteva telefonino o pc.. probabilmente la vita costava meno ed ai figli non si faceva mancare nulla.
In effetti abbiamo sbagliato noi a ritenere che avendo noi, desiderato tante cose, a voi non dovevamo fare mancare nulla. -_-

Ora, oltre a costare tutto di piu',ci sono molte piu' esigenze e spese superflue ....
Non si vuole rinunciare a nulla e le famiglie sono piene di debiti perche' si acquista con finanziamenti e mutui..vedo le colleghe giovani ...la mentalita' di noi over invece, non riesce ad accettare il fatto di avere dei debiti...

comunque in questa epoca davvero si disperde tanto tempo in cose inutili..e falsi miti

oramai..si e' un po' persa di vista la realta' ...e le cose essenziali..i punti fermi ..i luoghi di aggregazione

quello che mi dispiace e' che la mia generazione non ha saputo costruire un futuro solido per voi e per il vostro futuro..

vabbe' ..si potrebbe parlarne per ore ..

:luna: :kiss: :buonanotte:

 
Top
lasted4
view post Posted on 5/8/2011, 10:14     +1   -1




ciao tesore, buon week end!!

è vero che mutui e finanziamenti indebitano le famiglie ma del resto senza quelli come farebbero i giovani a comprar casa? :huh:
 
Top
^titti^
view post Posted on 5/8/2011, 11:28     +1   -1




raffa non credo che non abbiate saputo costruire un futuro solido per noi...ma ci avete viziato troppo....siamo cresciuti pensando che potevamo avere tutto e che non fosse necessario rimboccarsi le maniche.
il mutuo credo sia necessario per comprare una casa, almeno per la maggior parte delle persone...ma c'è chi pensa prima alle vacanze, alle cene, e al resto...prima invece già a 20 anni, se non prima, si iniziava a costruire il proprio futuro...
vedi me...sto appena iniziando a costruire qualcosa...se fossero stati altri tempi da mò che i miei mi avrebbero cacciata di casa :D :D ovviamente ci sono i pro e i contro di ogni epoca...ma credo che un pò Brunetta abbia ragione che siamo tutti un pò bamboccioni...il problema è che in questa Italia nessuno fa niente per cambiare le cose e creare prospettive diverse -_-



:weekend: :ciccia:
 
Top
DG73
view post Posted on 5/8/2011, 14:49     +1   -1




Titti se ti poni determinati interrogativi significa che i tuoi hanno fatto un buon lavoro ..... io appartengo alla famiglia delle formichine mia mamma mi ha trasmesso lo spirito di sacrificio .... pero' qualche piccolo sfizio quando posso me lo tolgo giusto per coccolarmi un po' :) anche piccolissime cose ... però penso che con i sacrifici anche i giovani di adesso possono riuscire a crearsi un futuro e secondo me ci sono quei giovani, non la penso affatto come Brunetta.......forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa positivitàààààààà ..... :socia: :socia:
 
Top
^titti^
view post Posted on 5/8/2011, 15:27     +1   -1




eh Paola :D nemmeno io la penso come Brunetta...lui sbaglio nei modi perchè critica ma non aiuta a costruire un futuro migliore....
noi siamo il futuro quindi ora spetta a noi rimboccarci le maniche :parto:
 
Top
affar
view post Posted on 6/8/2011, 08:33     +1   -1




buon sabato amiche mieeee

:bacio:


una cosa certa e', che questa relta' quotidiana di crisi economica blocca tutto qualsiasi iniziativa,..ed i giovani non sono babboccioni perlomeno, io ne vedo tanti di volenterosi e bravissimi che non sanno da che parte girarsi...ecco..
la speranza e' che si esca e qualcosa si smuova.
..Bisogna puntare sulla qualita' e sul merito ,mai demordere e crederci, questo verra' premiato sicuramente.....
ne sono convintaaaa :caldissimo:

questa mattina mi sono svegliata con un motivetto..in mente .. e ve lo dedico :wub: ;)
cambio video..questo e' piu' adeguato..




Edited by affar - 6/8/2011, 10:17
 
Top
^titti^
view post Posted on 6/8/2011, 08:53     +1   -1




voglio vivere così...col sole in fronteeeee.... GANCIO355 gif

felice giornata in allegriaaaaaaaaaaaa :yuppi:

un abbraccio raffa...e speriamo che sia come dici tu...che qualcosa presto si smuova...

:weekend: :ciccia:
 
Top
lasted4
view post Posted on 6/8/2011, 13:59     +1   -1




che carina sta song, allegra!!
 
Top
^titti^
view post Posted on 6/8/2011, 14:21     +1   -1




vado a prendere un pò di sole nel giardino che oggi fa caldissimoooooo :caldissimo:
così mi ustiono e non se ne parla più che già ho il viso rovinato da 2 anni -_- ieri l'ennesima cura dal dermatologo, speriamo faccia effetto sta volta :perplesso:

la mia firma è sparita :rabbia:
 
Top
112 replies since 1/8/2011, 10:56   628 views
  Share