LA MIA BARI!

« Older   Newer »
  Share  
Rosa61
view post Posted on 26/10/2010, 07:40     +1   -1




image

LUNGOMARE DELLA CITTà DI BARI :wub:
image
image
image
image

P.S POI POSTERò I MONUMENTI :wub:




 
Top
^titti^
view post Posted on 26/10/2010, 08:57     +1   -1




lungomare bellissimo :wub:
non vedo l'ora di venire dalle tue parti -_-
 
Top
Rosa61
view post Posted on 26/10/2010, 09:19     +1   -1




QUESTO INVECE è IL MIO PAESE NATIO è UN PICCOLA FRAZIONE DI BARI
image

S.SPIRITO BARI!

image

insomma sono nata nel mare :wub:
 
Top
^titti^
view post Posted on 26/10/2010, 09:31     +1   -1




wooooooooooowwwwwwwwwwwwwwww :ci piace:
 
Top
DG73
view post Posted on 26/10/2010, 10:16     +1   -1




che bello il tuo mar ... Rosaaaaa e che bello S.Spirito :rolleyes:
 
Top
stefy76
view post Posted on 26/10/2010, 11:00     +1   -1




non avevo mai visto Bari ,che bello il mareeeeeeeeeeeeeee
 
Top
hassia
view post Posted on 26/10/2010, 11:14     +1   -1




conosco bari è una bella città...rosa ma il tuo paese non è mica giovinazzo?
 
Top
lasted4
view post Posted on 26/10/2010, 13:18     +1   -1




bellissima bari, mi viene proprio voglia di visitarla -_- e che emozione immaginare rosa che passeggia su quel lungomare!! -_-
 
Top
Rosa61
view post Posted on 26/10/2010, 13:46     +1   -1




hassia no giovinazzo è a pochi km da me il mio paese natio è s.spirito ho messo le foto ma da quando mi sono sposata vivo a palese macchie altra frazione di bari!
perchè hai parenti a giovinazzo hassia?
 
Top
hassia
view post Posted on 26/10/2010, 19:30     +1   -1




parenti no...amici :)
 
Top
affar
view post Posted on 31/10/2010, 13:32     +1   -1




che bello vivere al mare...bellissimo il lungo mare di Bari :wub: ....sarebbe stato il sogno di mio marito vivere al mare :rolleyes:
della puglia conosco la foresta umbra, la zona di Vieste Mattinata e le isole tremiti, tantissimi anni fa, ed ho dei ricordi stupendi... :risarrtaaac: .
 
Top
*Beuccia*
view post Posted on 8/11/2010, 15:57     +1   -1




non ho mai visitato Bari anche se mia nonna ogni anno ci andava per la fiera del levante mi pare.. :unsure: aveva amici che abitavano a acquaviva delle fonti :)
 
Top
DG73
view post Posted on 9/11/2010, 12:02     +1   -1




LA MIA LOCOROTONDO (PROV.BARI :wub:) anche detta "U Cùrdunne (in dialetto locale) :lol: :lol: :wub:
Il nome Locorotondo proviene dal tardo latino Locus Rotundus, luogo rotondo. Già nella prima metà del XIII secolo, in ragione del suo accrescersi alla sommità di un colle racchiuso nella sua cinta muraria, il borgo assume quella forma circolare che gli ha dato il nome e che appare anche nella cartografia dei secoli successivi. Si trova a circa 50 km. da Bari, vicino all’altrettanta famosa Alberobello e a Fasano



Panorama Notturno
image
Panorama Diurno
image

Suggestivo panorama del paesino di Locorotondo che sorge su un'altura. Facilmente riconoscibile è la cupola della chiesa madre dedicata a San Giorgio che domina il paesaggio. Locorotondo è un paesino vivace e caratteristico per i suoi luoghi, per la posizione paesaggistica e per una stupenda vista panoramica della Valle D'Itria che ivi si può godere.

Centro Storico

image
image

image
Il centro storico di Locorotondo è molto caratteristico per la disposizione concentrica delle sue stradine e soprattutto per la presenza di caratteristiche case con tetti a spiovente realizzati con lastre calcaree.

Chiesa Madre

image
La chiesa Madre è dedicata a San Giorgio e fu realizzata tra il XVIII ed il XIX secolo. La sua facciata cinquecentesta è decorata nel timpano da una rappresentazione scultorea del santo con il drago ed ai lati San Pietro e San Paolo, oltre che dalla presenza di grandi lesene. Da notare la maestosa cupola schiacciata con lanterna che governa il panorama circostante.

Corso principale
image

Ed ecco i nostri trulliiiiii .... ;)


Questo tipo di costruzione è senza dubbio l’elemento paesaggistico più caratterizzante della Puglia centrale e, in particolare, della Valle d’Itria. Al visitatore la sua forma potrebbe apparire certamente bizzarra ed in qualcuno evocare addirittura paesaggi fiabeschi.
D’altro canto, invece, il trullo, fin dal secolo scorso, ha suscitato grande interesse scientifico in viaggiatori e studiosi stranieri (Bertaux, Lenormant, Wilstach, Rohlfs ecc.) che ne hanno analizzato i caratteri costruttivi, distributivi e naturalmente etnici, non potendo essere, tale costruzione, considerata fuori dal suo contesto socio-economico.
Nel 1908 il geografo pugliese Carlo Maranelli, in una sua pubblicazione,
introduce per la prima volta la definizione di Murgia dei Trulli
a tutta l’area gravitante attorno alla Valle d’Itria.

image
 
Top
Rosa61
view post Posted on 9/11/2010, 14:11     +1   -1




brava paolèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ai trulli ci sono stata l estate di un anno fà poi di lì sono andata alle grotte di castellana insomma la nostra puglia è tutta bella :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
13 replies since 26/10/2010, 07:40   521 views
  Share