ISTINTIVI vs RAZIONALI

« Older   Newer »
  Share  
lasted4
view post Posted on 13/3/2011, 21:49     +1   -1




ISTINTIVO O RAZIONALE?
image

Tantissime volte si ha un bel da fare ad analizzare tutte le possibilità razionali e poi…

Il fatto è che non è per niente facile decidere tra l’intuito, la sensazione che abbiamo delle cose e un’analisi più formale, che poi ci si chiede, è anche più intelligente?

Nelle faccende umane, soprattutto quelle emotive districarsi non è facile, vi sarà capitato non è vero?

Nelle amicizie, in amore questo è molto evidente, la razionalità aiuta, diciamo verosimilmente fino ad un certo livello, poi… ad un certo punto, siamo soli, con i nostri dubbi e perplessità. Accade a quel livello che le strade si assomiglino troppo nelle percentuali di rischio e di riuscita, allora che fare?

 
Top
^titti^
view post Posted on 13/3/2011, 23:15     +1   -1




Io sono sempre stata molto istintiva...ma questo mi ha portato a ferirmi tante volte...allora ho imparato, ahimè, ad essere tanto razionale...ad avere autocontrollo, a volte troppo, e questo non mi piace...ma lo faccio per me...è una sorta di barriera protettiva che mi parte da dentro...contare fino a 1000 prima di lasciarmi andare, prima di reagire, prima di espormi...
image
 
Top
affar
view post Posted on 14/3/2011, 14:17     +1   -1




io sono molto conservatrice e non mi piace cambiare, il certo per l'incerto, mi fa paura, specialmente nelle cose importanti. Riflessiva e Razionale per paura di farmi male...fa anche rima...ahhaa
Poi dipende dalle cose, nei rapporti personali ascolto molto le prime sensazioni che la persona mi trasmette... mi faccio dei viaggi, poi lascio sempre un margine per valutare e ricredermi...

Sono anche l'eterna indecisa..quando si tratta di scegliere, mi piacciono sempre due cose..per questo pondero sempre tanto..e spesso sbaglio.

poi dipende dai momenti.. se ho voglia di combattere o meno..

quindi Razionale per carattere, anche se a volte rimpiango... -_-
 
Top
lasted4
view post Posted on 15/3/2011, 16:38     +1   -1




io sono razionale, anzi -issima....credo ^_^
 
Top
hassia
view post Posted on 16/3/2011, 19:41     +1   -1




da ragazza ero istintiva...molto istintiva...con l'età ho imparato a contare fino a dieci...qualche volta ci riesco :soddisfazioni:
 
Top
stefy76
view post Posted on 16/3/2011, 21:35     +1   -1




io sono razionale , ma ho dei nervi scoperti che fanno venir fuori una pazzia latente,un pò come se fosse il condimento finale auhhuauahauh...insomma sono una razionale assurda :risata:
 
Top
5 replies since 13/3/2011, 21:49   61 views
  Share