LUGLIO 2011

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 1/7/2011, 08:52     +1   -1




Apriamo le porte a lugliooooooooo
 
Top
lasted4
view post Posted on 1/7/2011, 09:36     +1   -1




relaxxxxxxxxxxxxxxxxx :maialino:
aiaiaiaaaaaaaaaaa.....
 
Top
brava2008
view post Posted on 1/7/2011, 22:52     +1   -1




 
Top
stefy76
view post Posted on 3/7/2011, 10:42     +1   -1




oggi è domenica è vi lascio qui una bellissima poesia di enri de luca
"Io te vurria vasa'", sospira la canzone

ma prima e più di questo io ti vorrei bastare,

io te vurria abbasta',

come la gola al canto come il coltello al pane

come la fede al santo io ti vorrei bastare.

E nessun altro abbraccio potessi tu cercare

in nessun altro odore addormentare,

io ti vorrei bastare,

io te vurria abbasta'.

"Io te vurria vasa'", insiste la canzone

ma un pò meno di questo io ti vorrei mancare

io te vurria manca',

più del fiato in salita

più di neve a Natale

di benda su ferita

più di farina e sale.

E nessun altro abbraccio potessi tu cercare

in nessun altro odore addormentare,

io ti vorrei mancare,

io te vurria manca'.

enri de luca



stupendaaa
 
Top
antonella1905
view post Posted on 3/7/2011, 12:25     +1   -1




Ragazze ne approfitto per dirvi che da domani fino a fine luglio andrò al mare a Cogoleto (GE) e non avrò modo di contattarvi, perciò ne approfitto per augurare a tutti BUONE VACANZE e BUON LAVORO a chi non ci andrà.
Abbiamo affittato un appartamento .. .visto che quest'anno non lavoro, almeno vado al mare a luglio anzichè ad agosto. NkFXC
Tornerò e sarò presente ad agosto ... mi mancherete ..
ma sappiate che vi penserò!!
Un abbraccio SfG9U BP8UU
 
Top
stefy76
view post Posted on 3/7/2011, 19:41     +1   -1




grazieeeeee antonellaaaaa
 
Top
hassia
view post Posted on 3/7/2011, 20:07     +1   -1




buone vacanze anto...tu torni ad agosto ed io parto hihihihi ci rileggiamo a settembre... :buktto: :kiss: :bye: :bye: :bye:
 
Top
^titti^
view post Posted on 3/7/2011, 21:36     +1   -1




buone vacanza a chi parte e buon luglio a chi resta....vi voglio beneeeeeeeeeeeee
 
Top
stefy76
view post Posted on 5/7/2011, 08:05     +1   -1





la chiesa festeggia

S. ANTONIO M. ZACCARIA sac.

S. Filomena mart.
Ss. Giovanni e Simone m.ri

detto del giorno
"Il poco basta, il troppo guasta"

il nome
Filomena
Etimologia: Dal greco "philoméla", mitica figlia del re ateniese Pandione, amata da Tereo, il personale riprende un termine significante "amante del canto". Estremamente diffuso in tutta Italia sin dal secolo scorso, grazie all'acceso culto per alcune sante, è oggi modestamente attestato in prevalenza al Sud.
Carattere: Cerca con tutte le sue capacità di non deludere mai nessuno. Per pigrizia o per bontà, tende a non arrabbiarsi mai e a reagire sempre positivamente alle difficoltà che incontra sul suo cammino. Desidera un uomo che si dedichi completamente a lei; lo vuole tradizionalista e fedele.
Numero fortunato: 3

per chi è nato oggi
Il tuo aspetto è placido e mansueto, ma dietro quest'aria innocua celi spesso notevoli doti di intelligenza e di astuzia. Grazie a queste riesci quasi sempre ad ottenere ciò che vuoi, in amore, nel lavoro e in ogni settore della tua vita. Ricorda però che al mondo non esisti solo tu e cerca di essere più sensibile alle esigenze degli altri.


oggi accadde

"Molto prima di Lavoisier, fu il fisico e letterarato russo Lomonosov, nel 1748, ad enunciare la legge sulla conservazione della materia: tutto in natura diventava misurabile e dimostrabile."
i nati oggi
George Pompidou - 1911
Shirley Knight - 1937
Giancarlo Magalli - 1947
Giancarlo Zola - 1966

le scoperteee

Medicina
L'elettroencefalogramma è uno strumento diagnostico considerato fondamentale per scoprire eventuali forme di epilessia o altre malattie neurologiche. é il 6 luglio 1924 quando lo psichiatra tedesco Hans Berger realizza il primo elettroencefalogramma, collegando ad un oscillografo degli elettrodi che ha messo sulla testa del figlio. In questo modo tale strumento può registrare le onde cerebrali, denominate dallo stesso Berger "alfa" e "beta", come lo sono ancora oggi. Pure il nome dello psichiatra tedesco può quindi, con questa importante e preziosa scoperta, essere annoverato tra quelli dei più grandi benemeriti dell'umanità.



 
Top
^titti^
view post Posted on 5/7/2011, 21:16     +1   -1




Grazie Stefy per l'almanacco :D si sente la mancanza di Raffa....dovremmo creare una nuova sezione "almanacco" ;)
 
Top
stefy76
view post Posted on 6/7/2011, 14:31     +1   -1




la chiesa festeggia

S. MARIA GORETTI patr. di Latina

S. Domenica mart.
S. Isaia profeta
S. Romolo mart.

il detto di oggi
"Se svolazza il pipistrello, segno di tempo bello"

il nome

Romolo
Etimologia: Il gentilizio "Romilius", nome con cui si designò il mitico fondatore della città di Roma si può attribuire a "Romilia tribus" , "tribù Romilia" in Etruria, è attestato sin dal V secolo a.C. E' un nome entrato in voga anche tra le prime comunità cristiane, e ad oggi ancora abbastanza diffuso.
Carattere: Non sempre sa distinguere, intuitivamente, la realtà dall'immaginazione; è portato agli eccessi emotivi per cui deve ogni tanto fermarsi a riflettere. Attratto e sconvolto dalla donna molto sexy, ha dei problemi nell'accettare l'amore solo fisico. Non dovrebbe prendersi così sul serio! Con gli altri si mantiene un po' in disparte, vorrebbe partecipare alle conversazioni dicendo battute scherzose, ma solo poche volte ci riesce.
Numero fortunato: 7

per chi è nato oggi

Il tuo aspetto delicato, la tua aria affabile e gentile, nascondono un'incredibile forza d'animo che ti permette di affermarti nella professione e di costruire, in amore, un rapporto profondo e sincero. Sei anche pronto ad usare questa forza a fin di bene e non esiti a sacrificare gli interessi personali per difendere i tuoi ideali.

oggi accadde

"E' stato uno dei più grandi trombettisti della musica jazz e il primo ad esguire assoli in una composizione orchestrale. E' il 1971, quando muore Louis Armstrong, il grande Satchmo così era soprannominato, un eccentrico musicista e simpaticissimo uomo di spettacolo."

i nati in questo giorno

Janet Leigh - 1927
Dalai Lama - 1935
Sylvester Stallone - 1946
Cristina D'Avena - 1964

scoperte

Tempo libero
Non è solo l'abito che fa il monaco, ma anche l'esercizio fisico. Il concetto di fitness, che comprende sia la buona salute che la forma fisica, era relegato agli atleti o ai praticanti qualche attività sportiva. Ma a partire dagli anni Sessanta, quando il livello medio di vita è cominciato a salire, si è allargato a tutti i ceti sociali. In questi ultimi decenni, nel mondo sono fioriti centinaia di migliaia di centri fitness con palestre aperte tutto l'anno, dove si praticano una serie di interventi sul corpo per mantenerlo il più possibile prestante e vigoroso. Giovinezza, cosa si fa per te! Ma basta pensare ai riflessi sulla carriera e sull'ambiente in cui si vive.



l'almanacco è stupendoooooo
 
Top
^titti^
view post Posted on 6/7/2011, 21:34     +1   -1




:yuppi:
 
Top
stefy76
view post Posted on 8/7/2011, 11:30     +1   -1




la chiesa festeggia


S. ADRIANO papa

Ss. Aquila e Priscilla
S. Edgardo

detto del giorno


"Luglio poltrone porta la zucca e il melone"

nome


Edgardo
Etimologia: Il nome deriva dal prefisso nobiliare tedesco "ed", "ricco", unito a "gar", "lancia", nel significato di "ricco e potente se armato con una lancia". Il prestigio dei vari re scozzesi e inglesi così chiamati, ne ha decretato la fortunata diffusione in tutta Europa.
Carattere: La sua andatura imperiosa e la gentilezza con cui gesticola, lo rendono simile ad un nobile del passato. In questa vita il suo feudo è la sua città. Con la sua donna è disposto a condividere ogni ora del giorno perché ritiene che solo così può essere felice. A volte può imbarazzare gli altri con il suo fare ossequioso, ma si rivela poi molto spiritoso e confidenziale.
Numero fortunato: 9

per chi è nato oggi


Sei dotato di una viva immaginazione e spesso ti fai trasportare dai tuoi sogni al punto di dimenticare la realtà. Fascino e simpatia non ti mancano, ma se non vuoi sprecare queste doti devi imparare ad essere più concreto, a vincere la pigrizia e ad impegnarti a fondo sia nel lavoro che nei rapporti affettivi.

accadde oggi


"L'8 luglio 1911, con l'introduzione in Italia del monopolio delle assicurazioni, nasce una delle maggiori compagnie di "sicurtà": l'I.N.A., che ancora oggi gode di grande prestigio."

nati oggi


Ciro Menotti - 1798
John D. Rockefeller - 1839
Donatella Rettore - 1955
Kevin Bacon - 1958


scoperte


Scienza
é l'autunno del 1967 quando l'astrofisico americano John Archibald Wheeler conia il termine "buco nero", per indicare "l'oggetto" più misterioso dell'universo, che fin dai primi del Novecento aveva appassionato il mondo scientifico, oltre ad aver ispirato romanzi e film di fantascienza. Ma solo il 10 luglio 1939 viene data una enunciazione definitiva della teoria sui buchi neri da parte dei fisici americani Robert Oppenheimer e Hartland Snyder. Si viene a sapere in pratica cosa accade quando la materia stellare è assai concentrata in una stella che sta per morire. La stella "subirà una contrazione inarrestabile, la sua luce si sposterà sempre più verso il rosso e l'astro diventerà invisibile". Ecco il buco nero, ex stella divenuta puntiforme ed un vero e proprio "inghiottitoio



ciro menottiii un grande patriota, e in questo 150 °dall'unita di italia
e posto qui la sua ultima lettera
alla moglie cecchina
Alle 5 e mezza ant. del 26 maggio 1831.

Carissima moglie. La tua virtù e la tua religione siano teco, e ti assistano nel ricevere questo foglio. Sono le ultime parole dell’infelice tuo Ciro. Egli ti rivedrà in più beato soggiorno. Vivi ai figli e fa loro anche da padre: ne hai tutti i requisiti. Il supremo amoroso comando che impongo al tuo cuore è quello di non abbandonarti al dolore, studia di vincerlo e pensa chi è che te lo suggerisce e te lo consiglia. Non resterai che orbata di un corpo, che pure doveva soggiacere al suo fine, l’anima mia sarà teco unita per tutta l’eternità. Pensa ai figli e in essi continua a vedere il loro genitore: e quando saranno adulti dà loro a conoscere quanto io amavo la patria. Faccio te interprete del mio congedo con la famiglia. Io muoio col nome di tutti nel cuore: e la mia Cecchina ne invade la miglior parte.
Non ti spaventi l’idea dell’immatura mia fine. Iddio che mi accorda forza e coraggio per incontrarla come la mercede del giusto, Iddio mi aiuterà al fatal momento.
Il dirti di incamminare i figli sulla strada dell’onore e della virtù, è dirti ciò che hai sempre fatto: ma te lo dico perché sappiano che tale era l’intenzione del padre, e così ubbidienti rispetteranno la sua memoria. Non lasciarti opprimere del cordoglio; tutti dobbiamo quaggiù morire.
Ti mando una ciocca dei miei capelli, sarà una memoria di famiglia. Oh buon Dio, quanti infelici per colpa mia! Ma mi perdonerete. Do l’ultimo bacio ai figli: non oso individuarli perché troppo mi angustierei: tutti quattro e i genitori e l’ottima nonna, la cara sorella, e Celeste, insomma dal primo all’ultimo, vi ho presenti. Addio per sempre, Cecchina, sarai, finché vivi, una buona madre dei miei figli! In quest’ultimo tremendo momento le cose dì questo mondo non sono più per me. Speravo molto: il Sovrano …. ma non son più di questo mondo. Addio con tutto il cuore, addio per sempre; ama sempre il tuo Ciro .
L’eccellente Don Bernardi, che mi assiste in questo terribile passaggio, sarà incaricato di farti avere queste ultime mie parole. Ancora un tenero bacio a te e ai figli finché resto terrena spoglia: agli amici che terran cara la mia memoria raccomando i figli. Ma addio, addio eternamente. Il tuo Ciro.


 
Top
stefy76
view post Posted on 11/7/2011, 18:22     +1   -1




L'altra volta ho postato la lettera di ciro menotti
oggi che ricorre l'anniversario dell'uccisione di Giorgio Ambrosoli.
Esattamente trentadue anni fa, l’11 luglio del 1979, un killer a pagamento uccideva il commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, Giorgio Amborosoli. A ordinare quell’omicidio era stato, Michele Sindona, il finanziere siciliano proprietario dell’istituto di credito. Ambrosoli aveva detto no alle lusinghe, ai tentativi di corruzione, alle pressioni e alle minacce vere e proprie, provenienti da Sindona, dal mondo politico democristiano e dalla Loggia P2. Di fronte a quell terribile crescendo d’interventi, che gli chiedeva di salvare il banchiere della mafia, amico di Giulio Andreotti e finanziatore della Dc, Ambrosoli aveva tirato dritto e aveva pagato con la vita.

Quattro anni prima di morire Ambrosoli aveva scritto a sua moglie una lettera che sopratutto oggi, in tempi di cricche, piduisti al governo e crisi finanziarie, è bello rileggere:


Esattamente trentadue anni fa, l’11 luglio del 1979, un killer a pagamento uccideva il commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, Giorgio Amborosoli. A ordinare quell’omicidio era stato, Michele Sindona, il finanziere siciliano proprietario dell’istituto di credito. Ambrosoli aveva detto no alle lusinghe, ai tentativi di corruzione, alle pressioni e alle minacce vere e proprie, provenienti da Sindona, dal mondo politico democristiano e dalla Loggia P2. Di fronte a quell terribile crescendo d’interventi, che gli chiedeva di salvare il banchiere della mafia, amico di Giulio Andreotti e finanziatore della Dc, Ambrosoli aveva tirato dritto e aveva pagato con la vita.

:

“Anna carissima,
è il 25.2.1975 e sono pronto per il deposito dello stato passivo della B.P.I., atto che ovviamente non soddisferà molti e che è costato una bella fatica. Non ho timori per me perché non vedo possibili altro che pressioni per farmi sostituire, ma è certo che faccende alla Verzotto e il fatto stesso di dover trattare con gente dì ogni colore e risma non tranquillizza affatto. E’ indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l’incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto perché per me è stata un’occasione unica di fare qualcosa per il paese. Ricordi i giorni dell’Umi (Unione monarchica italiana ndr), le speranze mai realizzate di far politica per il paese e non per i partiti: ebbene, a quarant’anni, di colpo, ho fatto politica e in nome dello Stato e non per un partito. Con l’incarico, ho avuto in mano un potere enorme e discrezionale al massimo ed ho sempre operato – ne ho la piena coscienza – solo nell’interesse del paese, creandomi ovviamente solo nemici perché tutti quelli che hanno per mio merito avuto quanto loro spettava non sono certo riconoscenti perché credono di aver avuto solo quello che a loro spettava: ed hanno ragione, anche se, non fossi stato io, avrebbero recuperato i loro averi parecchi mesi dopo. I nemici comunque non aiutano, e cercheranno in ogni modo di farmi scivolare su qualche fesseria, e purtroppo, quando devi firmare centinaia di lettere al giorno, puoi anche firmare fesserie. Qualunque cosa succeda, comunque, tu sai che cosa devi fare e sono certo saprai fare benissimo. Dovrai tu allevare i ragazzi e crescerli nel rispetto di quei valori nei quali noi abbiamo creduto [... ] Abbiano coscienza dei loro doveri verso se stessi, verso la famiglia nel senso trascendente che io ho, verso il paese, si chiami Italia o si chiami Europa. Riuscirai benissimo, ne sono certo, perché sei molto brava e perché i ragazzi sono uno meglio dell’altro.. Sarà per te una vita dura, ma sei una ragazza talmente brava che te la caverai sempre e farai come sempre il tuo dovere costi quello che costi (…)
Giorgio”

 
Top
stefy76
view post Posted on 12/7/2011, 09:08     +1   -1




eeee il caldooo è molto intenso , il mio pensiero va a chi è al mare e si sta scrollando tutta la fatica di un intero anno lavorativo




la chiesa festeggia


S. GIOVANNI GUALBERTO ab.

Ss. Ermagora e Fortunato patroni di Udine
S. Paolino
Ss. Andrea e Probo m.ri

il detto del giorno


"Chi ha arte, ha parte"

il nome


Andreina
Etimologia: Diminutivo femminile di Andrea, ne ha la stessa etimologia. Dal sostantivo greco "andreia" "coraggio" e dall'aggettivo "andreios" "coraggioso", derivati dal termine "anér-andròs" "uomo", mutua il significato di "virile, valoroso, coraggioso". E' presente, specie in età ellenistica, in tutto il bacino del Mediterraneo.
Carattere: La particolare valenza, prettamente maschile, del nome non impedisce ad Andreina di avere una squisita femminilità, depurata però dalle leziose moine che troppo spesso fanno da fastidiosa cornice alla malizia, alla voglia di piacere a tutti i costi. Capace di grandi slanci e di altrettanto grandi sacrifici, sa dedicarsi completamente a chi ama, compresi amici e prossimo.
Numero fortunato: 3

per chi è nato oggi


Per star bene ti è indispensabile vivere a stretto contatto con la natura. La vita cittadina, il caos e la lotta per emergere non fanno per te, ma non sempre ti sarà possibile soddisfare i tuoi desideri. Con la maturità però realizzerai finalmente i tuoi sogni, troverai tranquillità nel lavoro e grande serenità in amore.

avvenne in quetso giorno


"Per "l'eccezionale contributo fornito alla musica" l'Università del Sussex conferisce la laurea ad honorem all'ex Beatle Paul McCartney. E' il 1988, quando il cantante fu insignito baronetto dalla regina."

nati


Amedeo Modigliani - 1884
Pablo Neruda - 1904
Luciano Rispoli - 1932
Leopoldo Mastelloni - 1942


scoperte


Medicina
Nobel a catena attribuiti agli studiosi del colesterolo, il cosiddetto "killer delle arterie". Il primo viene assegnato, nel 1964, al biochimico tedesco-americano Konrad Bloch, insieme al collega tedesco Feodor Lynen. Bloch, nel 1942, aveva scoperto in che modo l'organismo produce per sintesi il colesterolo, partendo dagli acidi grassi, e come questa sostanza viene controllata nei processi metabolici. Lynen, invece, aveva illustrato il "meccanismo" energetico all'origine di questa reazione chimica. Nel 1985, infine, il premio sarà assegnato ai ricercatori americani Brown e Goldstein, che avevano individuato i recettori del colesterolo "cattivo", cioè gli elementi che lo rimuovono dal sangue per trasportarlo nei tessuti dell'organismo.


un quadro di modigliani :il ritratto di jeanne


modi-ritratto-jeanne-orig1
Il quadro è un ritratto di Jeanne Hébuterne che ebbe un'intensa relazione sentimentale con l'artista tanto da morire suicida due giorni dopo la morte di Modigliani. La Hébuterne fu modella per molti dipinti del maestro.



e poi non si può chiudere senza una poesia di neruda

 
Top
38 replies since 1/7/2011, 08:52   159 views
  Share