Caponatina leggera

« Older   Newer »
  Share  
Rosa61
view post Posted on 21/9/2011, 09:11     +1   -1




CAPONATINA LEGGERA
caponata+leggera

Ingredienti
2 peperoni
2 melanzane
2 patate
un cucchiaio di capperi
4 olive
una costa di sedano
1/2 cipolla
1 barattolo di conserva di pomodorini Casa Barone
1/2 bicchiere d'aceto
2 cucchiaini di zucchero
qualche foglia di basilico
olio extravergine d'oliva Dante
sale

Lavare i peperoni, pulirli internamente e tagliarli a quadrati. Sbucciare le melanzane e tagliarle a cubetti non troppo grandi. Fare lo stesso con le patate. Mettere tutte le verdure in un contenitore di vetro col coperchio, condirle con un filo d'olio ed un po' di sale e mettere nel forno a microonde per un 20 minuti circa a 750w.
Nel frattempo, tritare la cipolla ed il sedano e soffriggerli in una padella con un po' d'olio. Aggiungere i capperi, le olive spezzettate e per finire la conserva di pomodoro. Unire le verdure e lasciarle insaporire per qualche minuto. Per finire mescolare l'aceto con lo zucchero e versarlo sulle verdure. Continuare a cuocere a fiamma più viva per far evaporare l'aceto e aggiungere qualche foglia di basilico. Io la caponatina la preferisco a temperatura ambiente o fredda. :B):
 
Top
affar
view post Posted on 21/9/2011, 23:08     +1   -1




Rosaaaa l'ho proprio preparata per stasera..avevo giusto gli ingredienti....e ti diro' che' e' veramente buonaaaaaa :ci piace: :fiori: grazieee tesoro...bello
 
Top
stefy76
view post Posted on 22/9/2011, 16:53     +1   -1




waoooo mai fatta la devo provareeeeeeee
 
Top
stefy76
view post Posted on 22/9/2011, 17:51     +1   -1




ehm.......non ho il microonde
 
Top
affar
view post Posted on 22/7/2013, 14:05     +1   -1




questa ricettina rimane insuperabile.. ho giusto tante verdure che ora scendono tutte insieme dall'orto... poi me le surgelo per i tempi di magra... ;) e poi non c'e' niente di fritto...

grazieee Rosa.. :mitico:

Stefina ,io ce l'ho ma lo uso veramente poco.. giusto per scaldare.. in questo caso pero' e' veramente utile...

comunque penso che l'alternativa possa essere saltarle in padella con un pochino di olio... su questo Rosa ti potrebbe consigliare..per il meglio...
 
Top
affar
view post Posted on 22/7/2013, 19:41     +1   -1




mi e' venuta veramente bene ed ho ricevuto molti complimenti questa sera a cenaa ... io ho subito detto che il merito e' tuo Rosaaa.. ;) :rolleyes:

e poi cosi' mio marito e' piu' felice e non mi rompe, quando mi vede al computerrrr :rido: :rido:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 20:33     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


la sorpresa , x me , sono i capperi --- io la faccio spesso ma non sapevo che i capperi aggiunti a queste verdure faccessero un figurone --- provero' :ok:
 
Top
hassia
view post Posted on 22/7/2013, 22:52     +1   -1




dalle mie parti la caponata è diversa, questa somiglia molto alla ciambotta o cianfotta napoletana...booonaa!!
 
Top
DG73
view post Posted on 24/7/2013, 09:09     +1   -1




:wub: :wub: molto buonaa!! ;)
 
Top
affar
view post Posted on 26/10/2013, 18:15     +1   -1




questa sera la preparo e piace sempre a tutti ;) hai ragione Rosa e' piu' buona fredda
 
Top
stefy76
view post Posted on 26/10/2013, 18:47     +1   -1




io solo a leggere ...mii viene fameeeee
 
Top
10 replies since 21/9/2011, 09:11   79 views
  Share