intervista a rosa baiano..cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 3/10/2011, 13:08     +1   -1

TRE COSE NON TORNANO INDIETRO : LA PIETRA LANCIATA, LA PAROLA DETTA E UN'OCCASIONE PERSA..!!♥

Group:
PDR sppd :)
Posts:
3,996
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


Intervista a Rosa Baiano protagonista del GF 11
«Io cresciuta in parrocchia tra la corale e il gruppo giovani. Ringrazio i miei genitori per avermi trasmesso i loro valori»
di Aniello Di Nardo
Questo articolo è stato letto 2691 volte
spot spot
Rosa Baiano, protagonista del Grande Fratello 11
Rosa Baiano, protagonista del Grande Fratello 11
INTERNAPOLI. InterNapoli.it incontra Rosa Baiano, la protagonista del Grande Fratello 11, nata a Caserta ma residente a Quarto e, come lei stessa afferma nell'intervista, cresciuta anche Villaricca, tra i giovani della Parrocchia San Pasquale Baylon. Lei, 24 anni, sprizza napoletanità da tutti i pori: «Chi me vo' bene appriess' me vene», tuonò appena entrata nella casa più famosa d'Italia attirando a se le simpatie non solo dei partenopei, ma dell'Italia intera che l'ha sostenuta fino alla fine. Rosa è stata senza dubbio la protagonista assoluta della scorsa edizione vinta, lo ricordiamo, da Andrea Cocco. Già modella Rosa comincia la sua esperienza nel mondo dello spettacolo nel 2006 con la partecipazione a Miss Italia, concorso dove la bella partenopea si piazza undicesima. Poi è ospite a Forum, nel pubblico parlante, per circa un anno, fino ad approdare al Grande Fratello edizione 2010/2011. Oggi è super impegnata. Tra sfilate, pubblicità, tivvù e spettacoli sogna il Cinema e si dice pronta a studiare per iniziare quella che Rosa definisce “una bellissima esperienza”. La storia con Emanuele Pagano, il coinquilino toscano, continua: i due oltre ad essere innamorati, lavorano insieme. Chi la conosceva già prima che Rosa diventasse famosa, non fa che ripetere che “non è proprio cambiata... è sempre la stessa: spontanea, decisa, coraggiosa e pronta ad affrontare ogni sfida”.

Prima Miss Italia e poi il Grande Fratello. Cos'è cambiato nella tua vita?
Miss Italia è stata la mia prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo. Ho subito uno stress fisico notevole e non sapevo più come districarmi tra l'impegno a Salsomaggiore, lo studio all'università e il lavoro come modella dove muovevo già i primi passi, ma se devo dire che quella esperienza mi ha cambiata, non credo proprio. Avevo con me la mia famiglia e mi sentivo protetta. L'esperienza del GF è stata più dura: la prima volta senza avere accanto tutti i giorni la mia famiglia, ma li ho sempre sentiti vicini, l'ho capito quando il mio papà Giovanni, in una puntata mi ha detto: “Sei la figlia che tutti vorrebbero avere e siamo orgogliosi di te”. Certo, oggi ho una nuova vita, ma sia io che la mia famiglia siamo abituati. Siamo più sereni.

Cosa rispondi a quelli che criticano il mondo dello spettacolo, in particolare l'ambiente del Grande Fratello?
Che non sanno quello che facciamo. La gente ha dei pregiudizi. Pensa che facciamo i soldi facili ma non è così. Questo lavoro comporta uno stress fisico e mentale non indifferente. Faccio un lavoro che mi piace, quindi sono felice e mi sento una persona normale e tranquilla. Ho voglia di studiare e di crescere nel mondo dello spettacolo. Il mio sogno è fare Cinema. Il Grande Fratello è un'opportunità ma si può crescere e andare avanti solo se si è veramente bravi e io spero di continuare su questa strada.

Il tuo passato e le radici culturali del territorio: quanto hanno inciso sul tuo carattere?
Alcune esperienze devo dire che mi hanno fortemente segnata, influenzando notevolmente quella che sono. Ho iniziato a 8 anni nella corale della Parrocchia San Pasquale Baylon di Villaricca. La scelta è stata dei mie genitori ed io li ringrazio perché è stata un'esperienza indimenticabile. Qualche anno dopo sono entrata nel gruppo giovani, poi nell'oratorio, prima da partecipante e poi da animatrice. Ho fatto quella che si chiama “Esperienza: l'incontro con Gesù”, con altri giovani coetanei e poi ho partecipato a diverse edizioni del Minifestival parrocchiale e una partecipazione nel Musical “Forza Venite Gente”, quest'ultima è stata un'esperienza straordinaria: la rifarei.
È lì che il mio carattere si è formato. Gesù mi è sempre stato vicino. Prego molto. Ho con me il Rosario di Mamma e l'immagine del Volto Santo che un sacerdote mi ha donato quando sono uscita dalla casa del GF. Gli ultimi 16 anni della vita hanno fortemente inciso sul mio carattere, non c'è dubbio.

Com'è il rapporto con i tuoi genitori?
Sono stati loro ad avermi portata in chiesa fin da piccola. Loro mi hanno insegnato i valori. Il GF è stata la prima vera esperienza da sola, sentivo la loro mancanza ma io li pensavo sempre. Tutti quelli che hanno conosciuto i miei genitori, mi chiedono sempre di portare loro i saluti. Ho una famiglia straordinaria e fin da quando ero piccola, li ho sempre avuti accanto. Mi sento un'eccezione in questo mondo (quello dello spettacolo, ndr), pieno di luoghi comuni, ma anche pieno di verità. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute ed è anche grazie a loro che sono riuscita ad affrontare tante situazioni.

...e il rapporto con i tuoi fans?
Non ero abituata. I primi tempi la mia casa era invasa, anche fino a sera tardi. Mi parlavano del GF e si rivolgevano a me come se mi conoscessero da sempre, ma io non li avevo mai visti. All'inizio è stato dura lo ammetto. Mi seguono ovunque, è difficile anche andare in centro a fare shopping. Ovviamente sono orgogliosa di loro. Mi fanno tanti regali e io sono contenta di questo. Anche se a volte esagerano, a loro perdono tutto.

...e con Emanuele, come procede?
Sono passati già 8 mesi. Dentro la casa, dopo la storia con Davide, Emanuele insieme a Ferdinando e Angelica mi hanno aiutata molto. Lui è entrato nella casa il 17 gennaio e siamo usciti praticamente insieme, lo stesso giorno. All'inizio avevo pensato di non volermi più legare a qualcuno nella casa. Emanuele ha faticato molto per avvicinarsi a me, ero intrattabile. Il nostro rapporto, all'inizio, non era forte. Tutti dicevano che fuori dalla casa non saremmo durati neanche una settimana, invece eccoci qua. Anche se non viviamo sotto lo stesso tetto 24 ore su 24 e nonostante la distanza, stiamo ancora insieme. Le cose vanno bene e l'unico nostro desiderio, al momento, è stare tranquilli. In casa pensavo che quando sarei uscita, una persona del GF mi avrebbe capita di più. Oggi andiamo d'accordo, ma io sono molto fatalista: domani non so cosa succederà.


Cosa ti aspetti dal futuro?
Voglio studiare recitazione: il mio sogno è quello di fare l'attrice. Ma quello che conta adesso è lavorare e sono molto felice perché già dall'estate scorsa conduco il "Grande Fratello Quiz Show", grazie al quale abbiamo girato molte piazze delle principali città e continueremo anche in autunno nei centri commerciali. Poi dal 3 ottobre tutte le mattine dalle 10 alle 12:30, sarò in onda su Radio Crc con il programma “Sotto sopra” con Gaetano Gaudiero fino al giorno 8 ottobre. Sono una tifosa sfegatata del Napoli e spero presto nella partecipazione in un programma sportivo. L'importante dunque è lavorare e io sono molto fiduciosa per il futuro.

Lancia un messaggio ai giovani che sognano di entrare nel mondo dello spettacolo.
Come ho già detto prima, sono una ragazza normale... come tutte le altre. Non cercate la strada più breve e più facile. Se si ha voglia di raggiungere un obiettivo, forse si impiega qualcosa in più, ma con le proprie forze e un pizzico di fortuna, si arriva lo stesso.


:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
questa ragazza mi lascia sempre senza parola quel poverino in tutte le inteviste dichiara amore verso rosa...lei invece dice di essere:
io sono molto fatalista: domani non so cosa succederà.

nn è che la popolarità e il successo gli sta facendo male .....
perplesso perplesso perplesso perplesso perplesso
COSA NE PENSATE????????? tristei tristei
 
Web  Top
lasted4
view post Posted on 3/10/2011, 13:26     +1   -1




penso, come prima cosa, che fede e fatalismo non vanno d'accordo, :unsure:
e penso che lei sia attrattissima dal mondo dello spettacolo :lol: ma questo mica mi sorprende....anzi...
 
Top
Rosa61
view post Posted on 3/10/2011, 14:05     +1   -1




spero non si lasci trasportare da tutta questa popolarità e che rimanga con i piedi x terra.....ma la vedo dura.....
 
Top
hassia
view post Posted on 3/10/2011, 20:10     +1   -1




io ho sempre pensato che lui non è adatto a lei,nella casa era un violento(odio gli uomini violenti)...vola alto rosa e fa bene,la vita è una sola...e lei si merita il meglio!
 
Top
affar
view post Posted on 3/10/2011, 20:21     +1   -1




che avesse ambizioni nel mondo dello spettacolo era evidente.. da miss italia.. e poi ho notato che saltano fuori molte foto antecedenti gf.. di lei come modella...
poi per quel poco che ho visto ,nella casa era molto affascinata da baroncini.. con emanuele c'era una grande attrazione fisica...ma non mentale...

poi dal gf conveniva uscire in coppia.. ..

quindi....niente di nuovo... -_-
 
Top
4 replies since 3/10/2011, 13:08   77 views
  Share