PROFUMO SI vs PROFUMO NO

« Older   Newer »
  Share  
lasted4
view post Posted on 3/1/2012, 09:47     +1   -1





PROFUMO SI O PROFUMO NO?
"Ogni profumo racchiude tre accordi. L'accordo di testa, di cuore e infine di base".

profumidonna


Fiori, frutti, spezie, legni e resine: la natura offre una varietà di profumi che l’uomo cattura e utilizza per vestire il corpo e nutrire l’anima. Sembra un luogo comune ma non lo è. Il profumo dona davvero una sensazione di benessere, in chi sta bene ma anche in chi sta male.

Profumo-femminile

Con il profumo si realizza infatti una terapia che consiste semplicemente nell’abbandonarsi al proprio naso o, meglio, alla propria memoria olfattiva, al proprio istinto. Si chiama profumoterapia e, per chi ci crede, è utile a trattare i disturbi del sistema nervoso e del sistema endocrino.
La psicologia del profumo è fondata in parte sul potere suggestivo che soltanto i profumi della natura possiedono. Questi hanno avuto millenni per installarsi nel profondo della nostra psiche. L'incenso e le resine aromatiche hanno da sempre accompagnato i riti religiosi, le spezie profumate i nostri cibi, i balsami e gli infusi che ci hanno curato.

profumo

Alcuni aromi sono veri e propri archetipi di un linguaggio olfattivo e parlano al nostro inconscio in modo assai più eloquente e convincente d'un discorso, sono: gli alberi, le resine, i profumi animali, le spezie, i fiori, gli agrumi.
Il profumo è strettamente legato alle memorie e alle esperienze sentimentali della nostra vita. Tutti conserviamo il ricordo di profumi che appartengono alla nostra infanzia, insistenti, materni, gustativi, ai quali si aggiungono i profumi legati alle emozioni forti che abbiamo vissuto in seguito.

profumi_mignon

La vocazione dei profumi è creare e accompagnare queste emozioni, tentando di avvolgerci in una seconda pelle sensuale e seducente.

1987__540x405_dizionario-profumo-01

Il profumo è una parte di te, la dice lunga sulla tua personalità e sul tuo carattere! Il tuo profumo deve, quindi, appartenere ad una famiglia olfattiva che ti corrisponda e che valorizzi il tuo stile.
C'è però anche chi non sopporta i profumi nè su se stessi nè sugli altri e preferisce utilizzare saponi neutri mantenendo il proprio odore naturale...
Voi che ne pensate? :P e che profumo usate se lo usate? :rolleyes:
 
Top
stefy76
view post Posted on 3/1/2012, 14:45     +1   -1




io lo adoro ma non sempre lo compro perchè costano una cifra, cmq adoro le fragranze dolci e resistenti i miei preferiti sono acqua di giò di armani e gucci ,e poi la maggior parte dei profumi francesi
 
Top
hassia
view post Posted on 3/1/2012, 22:38     +1   -1




non amo molto i profumi,nè su di me nè su altri, mi portano mal di testa e a volte se sono troppo dolci, un senso di nausea...i deodoranti sì,mi piacciono,mi danno una sensazione di freschezza
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 23:40     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


amo molto i profumi , mi piacciono quelli maschili 66314251jf5 sisiy non mi piacciono se sono troppo dolci , ora sto usando flawuer by kenzo
 
Top
antonella1905
view post Posted on 4/1/2012, 19:31     +1   -1




a me piacciono abbastanza i profumi che non siano troppo dolci nè speziati.
L'importante comunque è non metterne troppo !!
I miei preferiti sono : Valentina di Valentino e Acqua di Giò di Giorgio Armani.
 
Top
affar
view post Posted on 5/1/2012, 14:36     +1   -1




bellissimooooo questo post... hands_57 557700qqsurtmksipc3

a me piacciono tantissimo.. soprattutto quelli dolci... ma anche quelli freschi... .poi cambiano molto a seconda della pelle.. sulla mia diventano ancora piu' dolci...
i profumi evocano ricordi, senzazioni.. pensieri.. influiscono sull'umore...almeno per me..

io non sono costante.. e ne metto poco , anche perche' protestano.. in particolare me ne piace uno di Guerlain che si chiama "shalimar" che uso da una vita... :wub:

Edited by affar - 8/1/2012, 14:18
 
Top
lasted4
view post Posted on 8/1/2012, 09:24     +1   -1




Anche io non sopporto l'esagerazione :unsure: e a dire il vero non lo metto tutti i giorni :D .Adoro i profumi da uomo anzi da maschio :woot: tipo fahrenheit -_- .
Io uso rush di gucci (opportunamente consigliato qualche anno fa -_- da stefy e mai più abbandonato :lol:).

P4965_hero

Edited by lasted4 - 8/1/2012, 20:29
 
Top
^titti^
view post Posted on 8/1/2012, 20:11     +1   -1




io amo il profumo, lo metto sempre prima di uscire, ma una goccia...che si senta appena..adoro D&G..THE ONE..ma costa na cifra, per dirla come stefy, quindi se il mio uomo non me lo regala :woot: mi arrangio con queli che ho...sempre cmq fragranze dolci...
Amo anche il profumo maschile...ma odio chi lascia la scia...sia uomini che donne...lì si passa dall'odore al disgusto secondo me :D

CMQ...PROFUMO DECISAMENTE SI!

jpg
 
Top
affar
view post Posted on 10/1/2012, 14:09     +1   -1




jpg
product-1057703 questo e' shalimar..un po' esotico come profumazione..

un profumo da uomo che mi piace tanto e che usavo da ragazza.. perche' non e' particolarmente agro.. e' " eau sovage" di Dior


Eau%20Sauvage%20Cuir
mi piace tanto anche sugli uomini.. ;) :wub:
 
Top
lasted4
view post Posted on 10/1/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (affar @ 10/1/2012, 14:09) 
(IMG:http://it-can1.ciao.com/can_it/1135250596....50596.jpg")
(IMG:http://it-img2.ciao.com/iit/images/product...uct-1057703.jpg) questo e' shalimar..un po' esotico come profumazione..

un profumo da uomo che mi piace tanto e che usavo da ragazza.. perche' non e' particolarmente agro.. e' " eau sovage" di Dior


(IMG:http://www.leiweb.it/immagini/bellezza/lar...vage%20Cuir.jpg)
mi piace tanto anche sugli uomini.. ;) :wub:

è il profumo del mio maritozzo raffa :ci piace:
 
Top
affar
view post Posted on 11/1/2012, 13:49     +1   -1




lauretttaaaaaa che meravigliaaaa :yea: il tuo maritozzo ha buon gustooooo :bacio:

e' incredibile come certi profumi ti riportino a periodi del passato e ricordi ed emozioni... :cuoricini:
 
Top
stefy76
view post Posted on 12/1/2012, 22:21     +1   -1




quindi potrei regalarlo a mio fratello che a giorni farà il compleanno???
 
Top
lasted4
view post Posted on 13/1/2012, 14:33     +1   -1




è buonissimo -_- ma il profumo è qualcosa di mooooooolto soggettivo stefy ;) intanto sentilo tu :P
 
Top
stefy76
view post Posted on 14/1/2012, 22:31     +1   -1




okk prima lo sentiro
 
Top
lasted4
view post Posted on 17/1/2012, 21:34     +1   -1




VINCE NETTAMENTE "PROFUMO SI" :P
 
Top
17 replies since 3/1/2012, 09:47   238 views
  Share