gonna o pantaloni

« Older   Newer »
  Share  
lasted4
view post Posted on 10/4/2012, 21:32     +1   -1




GONNA

Cortissima o lunga, dritta o a palloncino... la gonna mette in risalto la femminilità in mille modi.
La gonna non sarebbe riservata a chi è alta e magra ^_^ : il segreto è focalizzare l’attenzione sui pregi e nascondere i piccoli difetti. Il risultato finale è soprattutto dovuto all’armonia e all’equilibrio della figura :vanitosa: .

La gonna dritta

sabrina%20ferilli
Stretta e a vita alta, la gonna dritta dà un tocco retrò ed elegante che sta a meraviglia alle donne con i fianchi stretti. Se hai un po’ di pancia, metti una cintura larga che attirerà l’attenzione, allontanando gli sguardi dalle imperfezioni.

La minigonna

MINIGONNE645
Puoi portare la minigonna anche se sei rotondetta! A patto di sceglierla in colori scuri, la forma della minigonna nasconde bene la culotte de cheval. Attenzione però: la minigonna è già molto sexy e quindi non c’è bisogno di associarla ai tacchi alti, un paio di stivali senza tacco e dei collant opachi andranno benissimo. Le più polpose eviteranno le ballerine, che comprimono la silhouette.

La gonna gipsy

La gonna gipsy è riservata alle donne magre e con i fianchi stretti, soprattutto se è a balze o a pieghe.
La gonna lunga

Sebbene sia comodissima, la gonna lunga non è facile da portare. Se sei polposa, devi evitarla se è in colori chiari o a motivi stampati. La gonna lunga è perfetta quando è abbinata ad una camicia corta o ad un top attillato, che evitano l’effetto “sacco”. Ai piedi, le altissime possono indossare delle ballerine, mentre per le altre sono preferibili le scarpe con il tacco.

La gonna a palloncino

Puoi perfettamente indossare una gonna a palloncino senza sembrare una mongolfiera, dimentica però quelle con una fantasia a fiori e scegline una sobria e confezionata con un bel tessuto. L’effetto a palloncino è pericoloso per la figura: equilibralo portando un top o una camicia corta e aderente. Resta semplice nel resto del tuo abbigliamento perché la gonna a palloncino è già sofisticata.
La gonna svasata

jpg
Morbida o plissettata, la gonna svasata ha il vantaggio di non sottolineare le forme. Questo tipo di gonna copre i fianchi rotondi, mette in risalto la linea dei polpacci e assottiglia le caviglie rendendoti molto femminile!
Se proprio ti senti nuda senza i tuoi jeans, metti la gonna con dei collant coprenti piuttosto che tinta carne: ti sentirai più a tuo agio!

PANTALONI
Non tutto il genere femminile ama mettersi in gonna :rolleyes:: c'è chi la trova scomoda per i movimenti, chi semplicemente non si piace quando la indossa, chi preferisce un look più androgino. E se a 'portare i pantaloni' una volta era il maschio, oggigiorno non c'è dubbio: le donne si sono appropriate del capo maschile per eccellenza. Gli stilisti sfoderano ad ogni collezione decine di nuovi modelli, da quelli a sigaretta agli harem pants.
maria-de-filippi-ad-amici
Una regola basilare: indossare pantaloni molto stretti di taglia non vi fanno sembrare più magre, ma solo più strizzate :D .

Se avete gambe snelle e slanciate ogni modello sarà perfetto, ma per tutte le ragazze basse di statura esistono opzioni per un effetto ottico che allunga le gambe. La vita alta per esempio, rende le cosce molto più lunghe. La piega frontale è un'altra alleata delle gambe corte, perché le 'verticalizza'; scegliete inoltre i pantaloni con taglio dritto, ed evitate accuratamente la zampa di elefante, anche se appena accennata. Se Amate i pantaloni molto lunghi indossateli solo con scarpe col tacco, altrimenti rischiate l'effetto 'tozzo'. Un ottimo stratagemma per allungare la silhouette sono i pantaloni troncati alla caviglia, ancora meglio se a sigaretta.
pantaloni-skinny-vs-pantaloni-a-sigaretta-L-pY5pxw

Se volete snellire le cosce scegliete invece modelli ampi, ma non troppo. Quando invece sono i fianchi ad allargare troppo la silhouette, i modelli boot cut saranno ideali, cioè quelli che si allargano leggermente al di sotto del ginocchio. Per camuffare glutei 'abbondanti' scegliete pantaloni con la gamba larga, che cadano dritti senza sottolineare le forme. I pantaloni a tre quarti sono perfetti per gambe snelle, mentre sono nemici acerrimi delle ragazze con i polpacci robusti.
victoria_beckham_13

La vita alta non è una grande alleata delle ragazze con qualche rotolino sulla pancia, ma nemmeno la vita bassa: dovreste riuscire a trovare una via di mezzo. Se la vostra silhouette è curvilinea e formosa, i modelli a vita alta la renderanno ancora più femminile e sensuale. La vita bassa invece valorizza fisici snelli e atletici, come pure i modelli in stile harem.
nargi_federica_001_jpg_ytqx


E VOI? GONNA O PANTALONI? :bacio:
 
Top
hassia
view post Posted on 10/4/2012, 21:54     +1   -1




da ragazza mettevo tante gonne e minigonne...ora solo pantaloni...sono più comodi e nascondono le imperfezioni!
 
Top
stefy76
view post Posted on 10/4/2012, 22:18     +1   -1




amo la gonnaaaa, ma metto i pantaloni non per amore ma per praticità

sono contortaaaaa
 
Top
dasy16
view post Posted on 10/4/2012, 23:38     +1   -1




credo di aver messo l'ultima gonna quando avevo 14 anni poi sarei sempre tentata ma non cedo :piango: :piango:
 
Top
^titti^
view post Posted on 11/4/2012, 10:58     +1   -1




adoro la gonna ma non la iondosso quasi mai...perchè sono bassa e rotonda :angry:
se fossi magra la metterei sempre....adoroooooooooo

soprattutto le mini con stivali bassi...uff...se potessi permettermela :unsure:
 
Top
antonella1905
view post Posted on 11/4/2012, 17:30     +1   -1




Io portavo spesso la gonna fino a pochi anni fa, ma ora mi limito ad usarla d'estate .. d'inverno mi tengo al caldo con i pantaloni. :)
 
Top
DG73
view post Posted on 13/4/2012, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (antonella1905 @ 11/4/2012, 18:30) 
Io portavo spesso la gonna fino a pochi anni fa, ma ora mi limito ad usarla d'estate .. d'inverno mi tengo al caldo con i pantaloni. :)

quoto quoto :rolleyes: idem sono freddolosa... e sono piu' pratici l'inverno...
 
Top
affar
view post Posted on 17/4/2012, 13:06     +1   -1




io i pantaloni li ho scoperti da non tanti anni... ed ora .. in pratica ..solo quelli... :D
 
Top
luna1988
view post Posted on 26/4/2012, 11:04     +1   -1




io utilizzo entrambe anche se uso di più i pantaloni per maggiore comodità ma cmq li adoro entrambi e li utilizzo in maniera diversa a seconda dell'occasione
 
Top
lasted4
view post Posted on 6/5/2012, 10:02     +1   -1




stop! vincono i..... pantaloniiiiiiiiiiiiiiiii

Video
:lol:
 
Top
stefy76
view post Posted on 6/5/2012, 10:27     +1   -1




ahuuahhauuahhuahuahuahuahuahuhau
 
Top
10 replies since 10/4/2012, 21:32   793 views
  Share