Magie da fiaba a Fontanellato

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 19/4/2012, 12:11     +1   -1




44421138_castello1
44421527_rocca
44421767_vitale



Chi l’ha detto che per vivere emozioni fiabesche è necessario inseguire le orme di principi e principesse in terre lontane? Anche l’Italia conserva tra le sue meraviglie angoli affascinanti in grado di emozionare grandi e piccini con luoghi mozzafiato che, senza bisogno di chiudere gli occhi, fanno sognare e sentire protagonista di una bella favola, a tu per tu con scenografie dalle mille e una notte. Per chi desidera fare i conti con i propri miti e le emozioni fanciullesche, ecco spuntare La rocca Sanvitale, detta anche Castello di Fontanellato, una fortezza situata a circa 20 km da Parma, appartenente al circuito dei castelli del ducato di Parma e Piacenza, un vero e proprio scrigno di storia e di arte ma non è tutto, si presenta agli occhi dei visitatori come un luogo magico là dove, ogni prima domenica del mese di maggio, ha luogo una giornata speciale: si chiama MAGIrocCA l'evento a colori organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In per divertire i bambini da 5 a 11 anni in un pittoresco contesto.

Dopo Sherlock Holmes, Robin Hood e Lady Marian, Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e l’Isola che non c’è, I Pirati all’assalto del Castello, Harry Potter, Le Principesse a Corte etc., è la volta del Mago di Oz: proprio così, chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio speciale e rivivere il sogno della piccola Dorothy dalla prateria del Kansas lontano dal contesto a stelle e strisce, qui, in uno dei Castelli più celebri d’Italia, se ne vedranno delle belle.

Prendete dunque carta e penna, l'appuntamento è fissato per il 6 maggio e, a partire dalle 15.30, un ricco programma d'animazione coinvolgerà i presenti in compagnia dei protagonisti della fiaba, un leone codardo che va in cerca del suo coraggio, un boscaiolo di latta che cerca un cuore e uno spaventapasseri senza cervello e ovviamente lei, la perfida Strega dell’Est e, udite udite, al termine della giornata, se i bambini riusciranno ad aiutare Dorothy, avranno in premio una piccola merenda per chiudere in dolcezza la giornata

da libero .it.
 
Top
affar
view post Posted on 19/4/2012, 21:13     +1   -1




mi avevano detto che era un posto molto bello :rolleyes:
 
Top
hassia
view post Posted on 20/4/2012, 21:51     +1   -1




affascinante! :ok:
 
Top
2 replies since 19/4/2012, 12:11   23 views
  Share