AGOSTO 2012

« Older   Newer »
  Share  
**Pupetta Napoletana**
view post Posted on 3/8/2012, 08:29     +1   -1




XJKXn

 
Top
raffa:>
view post Posted on 6/8/2012, 06:22     +1   -1




6 agosto 2012 Scuola%20(10) giveflowers giveflowers giveflowers giveflowers giveflowers Smileyeating
ciccine belle a rieccomi, tutto procede, avanti e indre', ma e' bravissima la nostra ragazza, ora l'ho riempita di vivande pronte, si mangia del gran brodo e zuppe di verdura..
poteva andare peggio, !! nella sfortuna, e' inutile, lei si sente sempre una quarantenne in un corpo che comincia a dare segni di cedimento.. e vorrei vedere a 91 .. il problema e' che va troppo veloce..

ad arrivarci cosi' .. farei la firma...faremmo la firma tutte.. ha una lucidita' menatale incredibile...a suon di parole crociate.. e consultazione di libri vari...senza parlare del carattere...

:cuoricini: :cuoricini: :ciaoamiche:

Edited by raffa:> - 7/8/2012, 07:22
 
Top
stefy76
view post Posted on 6/8/2012, 06:40     +1   -1




grandeeeeeeeeeeeeee siamo orgogliose del fatto che ci siano donne che nonostante l'età e le varie vicissitudini mantengano una forza straordinariaaa gif gif
 
Top
raffa:>
view post Posted on 7/8/2012, 06:25     +1   -1




ah! per questo e' mitica... ma non riesco a convincerla a venire a casa nostra... non e' facile... ha la testa dura...
non vuole accettare perche' per lei rappresenta una sconfitta e non ci sta.. ..

evabbe'...
:abbraccio:
 
Top
lasted4
view post Posted on 7/8/2012, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (raffa:> @ 7/8/2012, 07:25) 
ah! per questo e' mitica... ma non riesco a convincerla a venire a casa nostra... non e' facile... ha la testa dura...
non vuole accettare perche' per lei rappresenta una sconfitta e non ci sta.. ..

evabbe'...
:abbraccio:

buon martedì mie dilette
raffa dille che è solo per pochi giorni, una vacanzetta insomma :estate:
 
Top
^titti^
view post Posted on 8/8/2012, 10:35     +1   -1




mado' ad una certa età fanno tutti gli stessi capricci :D
cmq complimenti per la suocera raffa :P
e buon proseguimento avanti e indietro...con sto caloooorrrrr :ventilatore:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 11/8/2012, 10:44     +1   -1




una suocera super.... che ogni tanto.. "scapuzza.."... cosi' diciamo noi.. inciampa..ahhaha

vabbe'' ora ha deciso che andra' a pranzo presso un centro anziani gestito da suore che si trova vicino a casa sua, che gia' conosce e frequanta come.. animatrice...ahhhaa

poi andiamo prenderla per cenare a casa...e' gia' qualcosa..

grazieeee tesorineeeeeeeee :wub: che poi la parola tesorino... <_< mi ricorda.. una certa faccia da salame. di nostra conoscenza... ..che lei defini' meglio.. in una certa circostanza
.. no no..
le mie tessoreeeee belle...meglio.. :lol: :cuore:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 11/8/2012, 12:53     +1   -1




E tu, Cielo, dall'alto dei mondi
sereno, infinito, immortale,
oh, d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Mal
e
10/08/2012
San Lorenzo, il santo delle stelle cadenti
La notte di San Lorenzo

Fu martirizzato su una graticola nel 258, era un “assistente” di papa Sisto II. Le stelle ricordano i carboni ardenti di quel martirio


ab5bba5ffa

Come ogni anno questa notte, la notte di san Lorenzo, «la notte dei desideri», migliaia di occhi saranno puntati verso il cielo per cogliere una «stella cadente» ed esprimere il proprio sogno. Scientificamente la «caduta delle stelle» è la conseguenza dell’attraversamento, da parte della Terra, dello sciame meteorico delle Perseidi; invece la tradizione popolare e la poesia considerano la «pioggia di stelle» in modo più romantico.
[/size]

Ma chi era san Lorenzo? E qual è il legame tra questo Santo e la pioggia di «stelle cadenti»? Eccola, la sua storia. Forse da ragazzo ha visto le grandiose feste per i mille anni della città di Roma, celebrate nel 237-38, regnando l’imperatore Filippo detto l’Arabo. Poco dopo le feste, Filippo viene detronizzato e ucciso da Decio, duro persecutore dei cristiani, che muore in guerra nel 251. L’impero è in crisi, minacciato dalla pressione dei popoli germanici e dall’aggressività persiana. Contro i persiani combatte anche l’imperatore Valeriano, salito al trono nel 253: sconfitto dall’esercito di Shapur I, morirà in prigionia nel 260. Ma già nel 257 ha ordinato una persecuzione anti-cristiana. Ed è qui che incontriamo Lorenzo, della cui vita si sa pochissimo. E’ noto soprattutto per la sua morte, e anche lì con problemi. Le antiche fonti lo indicano come arcidiacono di papa Sisto II: assiste il Pontefice nella celebrazione dei riti, distribuisce l’Eucaristia e amministra le offerte fatte alla Chiesa.



Viene dunque la persecuzione, e dapprima non sembra accanita come ai tempi di Decio. Vieta le adunanze di cristiani, blocca gli accessi alle catacombe, esige rispetto per i riti pagani. Ma non obbliga a rinnegare pubblicamente la fede cristiana. Nel 258, però, Valeriano ordina la messa a morte di Vescovi e preti. La stessa sorte tocca a papa Sisto II, ai primi di agosto del 258. Si racconta che Lorenzo lo incontri e gli parli, mentre va al supplizio. Poi il prefetto imperiale ferma lui, chiedendogli di consegnare «i tesori della Chiesa». Lorenzo chiede solo un po’ di tempo. Si affretta poi a distribuire ai poveri le offerte di cui è amministratore. Infine compare davanti al prefetto e gli mostra la turba dei malati, storpi ed emarginati che lo accompagna, dicendo: «Ecco, i tesori della Chiesa sono questi». Allora viene messo a morte. E un’antica «passione», raccolta da sant’Ambrogio, precisa: «Bruciato sopra una graticola»: un supplizio che ispirerà opere d’arte, testi e detti popolari per secoli. Ma molti studi (v. Analecta Bollandiana 51, 1933) dichiarano leggendaria questa tradizione. Valeriano non ordinò torture. Possiamo ritenere che Lorenzo sia stato decapitato come Sisto II e tanti altri. Il corpo viene deposto poi a Roma in una tomba sulla via Tiburtina. Su di essa Costantino costruirà una basilica, l’attuale basilica di San Lorenzo Fuori le Mura.


365547_stella%20cadente

Questa notte, dunque, è dedicata al martirio di san Lorenzo, e le «stelle cadenti» rappresentano le lacrime versate dal Santo durante il suo supplizio, lacrime che vagherebbero eternamente nei cieli, e scenderebbero sulla terra solo in questo giorno; oppure, le «stelle cadenti» ricordano i carboni ardenti su cui il Santo, secondo la leggenda, fu martirizzato (su una graticola, il suo emblema). In ogni caso, la tradizione di questa notte ha creato un’atmosfera ricca di speranza: si crede infatti che si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di san Lorenzo, e il rituale più diffuso prevede che a ogni stella cadente si pronunci l’avvenimento auspicato

la stampa
 
Top
raffa:>
view post Posted on 17/8/2012, 23:31     +1   -1




18 agosto [IMG]sca34gqh2]http://img255.imageshack.us/img255/417/imagesca34gqh2.jpg[/IMG] [IMG]sca8xmofy]http://img823.imageshack.us/img823/4800/imagesca8xmofy.jpg[/IMG]
domani saro' assente tutto il di', penso, perche' andro' in gita.. come tutti gli anni, oramai e' una tradizione da non interrompere.
Andremo con lo zio al santuario della Madonna dell'Acero, con camminata annessa alla cascata del dardagna..
Non manchera' una preghierina anche voi ,amiche mie speciali... ;) :wub: :cuore:

un bacio e' tardissimo...
 
Top
lasted4
view post Posted on 18/8/2012, 13:57     +1   -1




buon divertimento raffa, e che sia una giornata speciale! ;) un bacio
 
Top
raffa:>
view post Posted on 18/8/2012, 19:00     +1   -1




grazie caraaaa e' stata davvero speciale... siamo stati benissimo..tutto bello la'..
full immersion con la natura ed in quella piccola localita' incontro con Maria , li' si compi' un miracolo..
ci si rigenera li' su quelle colline meravigliose ricche di faggi..alti e ritti.. :wub: ;)
 
Top
lasted4
view post Posted on 20/8/2012, 10:30     +1   -1




Ieri sera sono andata con mio marito ad Ascoli Piceno a vedere lo spettacolo di Enrico Brignano Tutto suo padre, era l'unica data nelle Marche e ne abbiamo approfittato! :B):
è stata davvero una bella serata, lui un mattatore instancabile per circa tre ore :o:, molto pungente e divertente come al solito :D
:wub:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 20/8/2012, 12:42     +1   -1




bellooooooo :wub: hai fatto benissimooo, poi credo che dal vivo questi attori - comici rendano molto meglio...
avevo sentito un'intervista tv, dove lui parlava di suo padre e dei loro dialoghi.. davvero tenero...
grazie Laura.... :rolleyes:

io invece ..ieri ho vissuto una piccola cosa, ma per me tanto tanto grande e significativa...
devi sapere che abbiamo una piccola piscinetta montabile.. fuori dove i miei figli e mio marito sguazzano e nuotano anche con un piccolo marchingegno...
allora ...io men che meno intenzionata ad immergermi.. ieri mi sono ritrovata a giocare a palla in ammollo con i miei due pargoli ...si fa per dire.... :stellina:

ancora adesso che ci penso mi si allarga il cuore... :cuore:
per tanti motivi..principalmente perche' ora e' tanto difficile ritrovarci da soli insieme... :)
 
Top
lasted4
view post Posted on 20/8/2012, 13:53     +1   -1




che bello raffa! :) e quanto sei cara tu....
 
Top
13 replies since 3/8/2012, 08:29   43 views
  Share