X Factor 6

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 18/9/2012, 18:17     +1   -1

TRE COSE NON TORNANO INDIETRO : LA PIETRA LANCIATA, LA PAROLA DETTA E UN'OCCASIONE PERSA..!!♥

Group:
PDR sppd :)
Posts:
3,996
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


xfactor6fotoufficiali00


Questa mattina, alla Fonderia Napoleonica di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di X Factor. All’incontro con i giornalisti erano presenti il conduttore, Alessandro Cattelan, i quattro giudici, Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura, Lorenzo Mieli di FremantleMedia Italia, Ilaria Dallatana di Magnolia, Nils Hartmann e Andrea Scrosati di Sky.

Dopo un video riassuntivo dedicato alla passata edizione e ad un momento verità con Lorenzo Mieli che ha rivelato che lo stesso Simon Cowell nutriva dei dubbi sulla possibile riuscita del format su una piattaforma pay (ora anche in altri Paesi si vorrebbe spostare il talent su altre piattaforme), è stata introdotta la nuova edizione.
Il programma

Ilaria Dallatana ha ricordato che al programma ci lavorano più di 200 persone.

C’è un’ottima intesa tra Fremantle e Magnolia. Le due parti collaborano attivamente, ma Fremantle si occupa maggiormente della parte live, mentre Magnolia gestisce in particolare la parte Daily. (Ilaria Dallatana)

Per il presidente di Sony Italia il programma su Sky è perfetto, perché il pubblico di Sky è più ricettivo di altri.

Il programma è credibile, moderno, seguito dai giovani e meritocratico. (Simona Ventura)

I Concorrenti
Cattelan ha sottolineato che su 60mila aspiranti concorrenti c’erano molti giovani, probabilmente a causa della vittoria di Francesca Michielin.

C’era il timore di non trovare dodici talenti bravi quanto quelli dello scorso anno, ma alla fine li hanno trovati. (Cattelan)

I talenti scelti per questa edizione sono veramente originali. (Simona Ventura)

Si sta lavorando sulla possibilità di creare un tour con protagonisti i cantanti di X Factor.

Per i cantanti è una possibilità per crescere e anche per provare a realizzare un sogno. (Elio)

Oltre alla voce è importante anche il nome del cantante. Per questo motivo ad un artista è stato cambiato nome. (Elio)

I talenti sono prima di tutto delle persone. (Arisa)

Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300 mila euro.

L’interattività

Per garantire al pubblico un coinvolgimento assoluto, oltre alla possibilità di votare via sms, facebook, sito ufficiale, decoder (My Sky HD) e twitter (novità), ci saranno nuove applicazioni, come l’applausometro (attraverso un meccanismo interattivo il pubblico potrà applaudire o fischiare un’esibizione e, in alcuni momenti della gara, a differenza della giuria, potranno vedere sullo schermo le oscillazioni del gradimento) e la XF Social Media Gamification (attraverso la X Factor Community l’utente potrà partecipare a sondaggi, a previsioni e a trivia, nonché creare la propria squadra ideale e guadagnare punti che permetteranno di andare ad assistere live alla puntata successiva).

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Le canzoni
A partire dalla terza serata di gara, immediatamente dopo la fine della puntata, i brani cantati dai concorrenti saranno disponibili su iTunes Store.

Il claim
La voce della musica, scelto per questa edizione, è stato coniato da Morgan. Il giudice ha spiegato che il concetto espresso dal claim è che il programma cerca di catturare le migliori voci che ci sono in giro per individuare la voce dell’anno. La voce è sempre più associata al potere, alla potenza, al controllo (”Datemi una voce e vi solleverò il mondo”). La voce è sempre più centrale. La musica quando entra in azione lo fa attraverso la voce. Chi ha la “vocazione” ha l’X Factor.

La concorrenza
Non c’è concorrenza con The Voice: Scrosati ricorda che il prodotto X Factor è unico nel suo genere perché c’è chi paga per poterlo vedere e che Sky non si interessa di ciò che accade nella tv generalista.

Morgan fa notare che X Factor ha avuto sempre come concorrente Amici e sottolinea che i due programmi sono completamente differenti per musica e risultati, che sono due realtà completamente indipendente e che semmai è X Factor che ha influenzato Amici e non il contrario.

La programmazione
Le dodici puntate di X Factor 6 (otto live in diretta dal Teatro Della Luna di Milano) andranno in onda da giovedì 20 settembre su Sky Uno HD e in replica ogni domenica alle 21 a partire dal 23 settembre.
Il Day Time inizierà il 19 ottobre e andrà in onda dal lunedì al sabato alle 19.10.
Xtra Factor debutterà il 18 ottobre e sarà nuovamente condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Novità: dal 18 ottobre ci sarà anche l’Ante Factor, 10 minuti di dietro le quinte, mandati in onda in esclusiva su xfactor.sky.it.
 
Web  Top
raffa:>
view post Posted on 19/9/2012, 08:37     +1   -1




chissa' se faranno vedere le selezioni... l'anno scorso erano troppo divertenti.... :D

poi e' giusto che pensino ad un dopo x factor.. per valorizzare voci che poi spesso si perdono e delle quali non ci si ricorda nemmeno il nome -_-
 
Top
1 replies since 18/9/2012, 18:17   8 views
  Share