TERESA

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 15/10/2012, 12:54     +1   -1




TERESA
Madre-Teresa-di-Calcutta-2
chi meglio di lei :wub: puo' rappresentare questo nome?

Teresa, dal greco cacciatrice, onomastico 15/10.
Portafortuna: mercoledì, volpe, pappagallino, numero 5.

Chiave del nome:
Colei che porta la buona stella

Animale totem: Cerva
Simboleggia infaticabilita', forza d'animo, saggezza

Vegetale totem: Tiglio
Rappresenta amicizia e fedelta'

Colore personale: Arancio
Indica la tendenza a stimolare le proprie capacita'
Teresa è una donna integra, non contaminata dalle nevrosi più diffuse perché è caratterizzata da una totale assenza di egoismo.
In società, in casa (della quale è custode nel senso classico di ancella del focolare -o almeno desidera esserlo), al capezzale di un malato, nel letto del marito o dell'amante, il suo fine ultimo sarà sempre quello di rendere felici gli altri.
Non si occupa della fortuna, se la costruisce con le sue mani.
Ciò perché non è felice se non dona, se non divide con gli altri ciò che ha, se non si sacrifica.
A sé invece non perdona nulla, è obiettiva e cerca sempre di seguire un preciso codice morale.
Sa di essere estremamente orgogliosa e dunque incline alla collera, sa di avere un'emotività eccessiva e dunque delle reazioni facilmente violente.
Perciò è abituata a controllarsi sempre e la sua battaglia è, prima di tutto, quella di restare padrona di sé, nonostante sia la più emotiva delle donne.
Teresa non è donna da avventure sciocche, ha orrore dei flirt salottieri, degli amori falsi, delle amicizie apparenti: il tradimento e la superficialità nei suoi confronti sono le uniche cose che non perdona.
Ha una buona salute.


7614824-un-ramo-di-fiori-di-tiglio-su-uno-sfondo-bianco

Santa Teresa d'Avila, vergine e dottore della Chiesa[/size]
15 ottobre

Teresa (Avila, Spagna, 1515 – Alba de Tormes, 15 ottobre 1582), donna di eccezionali talenti di mente e di cuore, entrò a vent’anni nel Carmelo di Avila, dove concepì e attuò la riforma che prese il suo nome.Unì alla più alta contemplazione un’intensa attività come riformatrice dell’Ordine carmelitano.
Dopo il monastero di san Giuseppe in Avila, con l’autorizzazione del Generale dell’Ordine si dedicò appassionatamente ad altre fondazioni e potè estendere la riforma anche al ramo maschile.
Fedele alla Chiesa, nello spirito del Concilio di Trento, contribuì al rinnovamento dell’intera comunità ecclesiale. Lasciò nella sua autobiografia e nei suoi scritti di spiritualità un documento di profonda esperienza mistica.
Paolo VI la riconobbe Dottore della Chiesa (27 settembre 1970).
 
Top
^titti^
view post Posted on 15/10/2012, 22:04     +1   -1




:wub:
 
Top
stefy76
view post Posted on 15/10/2012, 22:23     +1   -1




un nome rivalutato da me tantissimo
 
Top
raffa:>
view post Posted on 17/10/2012, 16:51     +1   -1




>Teresa Sarti Strada
Teresa Sarti coniugata Strada (Sesto San Giovanni, 28 marzo 1946 – Milano, 1º settembre 2009) è stata una filantropa italiana, co-fondatrice con il marito Gino Strada della ONG Emergency, della quale è stata anche prima presidente.
Biografia

Figlia di una casalinga e di un idraulico, Teresa subito dopo la laurea in Lettere moderne si dedica all'insegnamento; inizia in una scuola media, nel quartiere della Bicocca a Milano[1].

Nel 1971 incontra Gino Strada, allora studente di medicina; i due si sposano e otto anni dopo nasce l'unica figlia Cecilia Strada. Continua ad insegnare alle scuole medie e superiori. Nel 1994 fonda l'ONG Emergency insieme col marito.

Nei quindici anni alla guida di Emergency conduce progetti umanitari di cooperazione e sviluppo sanitari finalizzati alla costruzione e gestione di molti ospedali, tra cui un centro cardiochirurgico di eccellenza in Sudan. Pacifista, si spende per l'affermazione dei diritti umani e per la pace.

Muore a Milano, a causa di un tumore, il 1º settembre 2009[1][2].

Il 21 dicembre 2009 la figlia Cecilia viene eletta presidentessa di Emergency, dopo che il ruolo era rimasto vacante in seguito alla morte della madre[3].


io la dedico ad una Teresa a me tanto cara.. :wub:
 
Top
stefy76
view post Posted on 17/10/2012, 22:30     +1   -1




anche questa una gran donna
 
Top
4 replies since 15/10/2012, 12:54   31 views
  Share