Chiara, esibizione da standing ovation«Somewhere over the rainbow»

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 26/10/2012, 16:05     +1   -1





IMG_2241--190x130VIDEO DI CHIARAQUI


Chiara, esibizione da standing ovation
Incredibile interpretazione di «Somewhere over the rainbow». Pubblico in visibilio anche per il bassanese Davide che ben impressiona nonostante la febbre


La prima standing ovation della sesta edizione di X Factor se l’è meritata Chiara Galiazzo con una magistrale interpretazione di «Somewhere Over The Rainbow», nella versione di Israel Kamakawiwo’ole, brano famoso per aver fatto da colonna sonora al film «Il Mago di Oz» . La concorrente di Saonara, che passa così alla terza puntata, ha saputo cucire il brano sulle sue corde esibendosi in una performance superlativa. D’altronde, qualche istante prima di presentare sul palco la concorrente della sua squadra, Morgan aveva avvisato il pubblico di tenersi «ben saldo alle poltrone» perché Chiara avrebbe fatto volare con la sua voce e capacità interpretativa. La canzone «fatata», accompagnata da una voce magica, unita a una semplicità e disinvoltura degne di una grande professionista, hanno letteralmente infiammato il pubblico presente al Teatro della Luna, tanto da dedicarle un lunghissimo applauso corredato da una standing ovation.

Anche Morgan, il suo coach per la categoria Over, non è riuscito a contenere l’entusiasmo e ha voluto fare la sua standing ovation direttamente sul tavolo dei giudici. Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan non hanno risparmiato i complimenti e tutti l’hanno elogiata per le sue grandi doti vocali. Arisa, in particolare ha dichiarato: «Chiara, da cantante a cantante, io posso solo dirti che ti stimo tantissimo e quando diventerai famosa io comprerò i tuoi dischi per imparare a cantare da te. Sei meravigliosa!».

Subito dopo Chiara è stato il turno di Davide Merlini che, nonostante l’influenza, si è esibito con «Iris», il difficile brano dei Goo Goo Dolls che ha fatto da colonna sonora al film City of Angels. «Boiler», così è stato soprannominato il bassanese, ha conquistato il pubblico in sala e anche a casa volando anche lui assieme a Chiara alla prossima puntata di X Factor. Un po’ meno convinti i giudici, che gli hanno mosso qualche piccola critica, subito smorzata dalla sua coach Simona Ventura: «Trovo che sia bravissimo – ha commentato in diretta la Ventura –, ha una bellissima immagine, è puro ed è una persona fantastica e questo per me è molto importante».

Davide dalla prossima settimana avrà un nuovo concorrente nella sua squadra. Durante la diretta, si è infatti consumato lo scontro fra quattro potenziali new entry di X Factor, che già si erano viste agli home visit: Alessandro Mahmoud, Gaya, Michele Grandinetti e gli Up3Side. Tra le 4 esibizioni quella che ha convinto di più il pubblico è stata la performance di Alessandro. La squadra di Simona Ventura è ritornata così al completo mentre Arisa ha perso il gruppo Akmé. Tra i gruppi ospiti della puntata, i Club Dogo, che si sono esibiti con Giuliano Palma sulle note di «Pes» e con Il Cile in «Tutto ciò che ho».

Eleonora Cazzaro

http://corrieredelveneto.corriere.it/
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 21:44     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


bellissima voce
 
Top
1 replies since 26/10/2012, 16:05   18 views
  Share