Segni zodiacali e affinità di coppia

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 17/11/2012, 08:35     +1   -1




Segni zodiacali e affinità di coppia
fotolia-coppia-stelle-jpg_153736

Con chi andiamo d'accordo? Questa è una delle domande più difficili che almeno una volta nella vita capita di porsi quando si incontrano amici, partner e conoscenti. L'affinità fra persone è un argomento complicato e se ne parla anche nell'astrologia dove ci sono segni che generalmente hanno una maggiore intesa, ad esempio Ariete e Sagittario o Gemelli e Bilancia, e invece costellazioni che hanno una difficile relazione, come Gemelli e Pesci.



Questo salvo aspetti particolari del tema natale di ognuno di noi e in molti casi se segni apparentemente incompatibili come Sagittario e Cancro, solitamente una pessima accoppiata vanno d'accordo, spesso hanno ascendente il primo, in Toro, Scorpione o Pesci e il secondo in segni di Fuoco o di Aria. Insomma stavolta tocca ad un tema ricco di sfaccetttature di interpretazioni e decisamente intrigante come il gioco delle intese fra segni zodiacali, e le relative eccezioni, che come spiegato sopra, dipendono se analizzate in maniera più approfondita da ascendente, Luna e pianeti specifici del Tema astrale individuale. Ora vediamo per ogni segno come vanno, in generale e in particolare le intese di coppia.

Ariete: Gli scatenati e dinamici Ariete generalmente si trovano molto bene con il Sagittario, hanno in comune tantissime cose, come lo spirito d'avventura, il dinamismo e l'intraprendenza, anche se esso è molto ribelle e indipendente. Altre buone miscele sono con il Leone, una delle migliori coppie dello zodiaco e con Gemelli, sempre che il segno d'Aria migliori indecisione e incostanza che fanno alterare non poco l'Ariete, ma i due si intendono molto bene, così come con l'originale Acquario ci sarà una buona intesa anche se l'Ariete è più geloso e dovrà tenere a freno la sua aggressività. Difficili le coppie con il Cancro, sono troppo diversi e non si capiscono, salvo eccezioni che l'Ariete abbia ascendente Cancro, Vergine o Scorpione o Pesci, con la Vergine, troppo passionale per un segno cerebrale e timido, problemi anche con il riservato e suscettibile Scorpione, anche col Capricorno l'intesa non è un granchè, testardi e caparbi entrambi ma molto in competizione fra loro, coi Pesci una delle accoppiate peggiori per l'Ariete, salvo aspetti particolari in segni d'Acqua o di Fuoco per entrambi.


Toro:
Per il pacato e possessivo Toro, una delle migliori intese è con la Vergine, si intendono su molte cose, entrambi cauti e prudenti, responsabili e seri sono davvero una bella coppia e con il Capricorno dove i punti in comune sono davvero tantissimi, solo che il Toro è più godereccio mentre il secondo è più severo e austero. Ottima intesa anche col sensibile e introverso Cancro, che assieme al solido Toro si troverà molto bene, liberando passione e fantasia che solitamente reprime, discreto accordo con lo Scorpione, anche se devono prestare attenzione alla reciproca gelosia, mentre coi Pesci intesa possibile, specialmente se il segno d'Acqua diventa più realista e meno lamentoso, caratteristica che il sobrio Toro difficilmente sopporta. Molto difficili se non impossibili le convivenze con il litigioso Ariete, sempre che non ci siano ascendenti positivi nei temi natali di entrambi, altra accoppiata molto complicata è quella con il leggero, intellettuale e lunatico Gemelli, che nei suoi sbalzi d'umore si sentirà troppo vincolato dalla possessività taurina, e anche con il Sagittario o l'Acquario, le cose non vanno certo meglio essendoci una grande incompatibilità caratteriale fra il conservatore e moralista Toro e il bizzoso e curioso Sagittario.

Gemelli: I curiosi, vivaci e instabili Gemelli hanno una grande intesa con gli Ariete, condividono con loro entusiasmo e passione per le novità, anche se il primo è più cerebrale e l'altro più sportivo e avventuroso, con la Bilancia e l'Acquario solitamente formano coppie davvero molto riuscite, salvo ascendenti diversi o aspetti di contrasto nei temi individuali, entrambi brillanti, estroversi e fantasiosi hanno molti punti in comune anche come amici. Molto vivace anche l'accoppiata con il Leone anche se ci sarà qualche discussione a causa dell'aggressiva prepotenza leonina che l'ironico e liberale Gemelli mal sopporterà, oppure intensissima l'attrazione con il Sagittario, i due hanno spesso moltissimi argomenti e parlano per ore, anche se sono molto diversi nel modo di affrontare la vita e le avversità vanno molto d'accordo. Pessima intesa invece con Cancro dove l'ironia gemellare sarà molto difficile da gestire per il permaloso segno d'Acqua, anche se come amici, i due possono legare, molto pesante anche l'unione con la critica e moralista Vergine, anche se i due segni dominati da Mercurio hanno molti punti di contatto, ironia, perspicacia, vena intellettuale e dialettica spiccata. Molto pesante l'atmosfera con il tormentato e irascibile Scorpione così come una certa fatica con i rigidi e rigorosi Capricorno, e coi malinconici Pesci dove prevale una grande mancanza di comunicazione.

Cancro: Per il timido e lunatico segno d'Acqua grande intesa con lo Scorpione, si stimolano a vicenda e sessualmente ottima è la compatibilità, così come ottimo feeling con il serio e fedele Toro, una bella coppia davvero, e con i sensibili e confusi Pesci, si somigliano molto. Ottima intesa anche con i sobri e costruttivi Vergine e Capricorno anche se il severo segno di Terra spesso rimprovererà il sentimentale Cancro di pigrizia e di passività. Molto critica invece l'unione con il furioso e focoso Ariete, sempre se non ci sono pianeti o elementi di entrambi in segni di Acqua o di Fuoco, anche con i Gemelli, non è un granchè, così come litigi e una certa pesantezza si avvertirà se i Cancro si assoceranno con un allegro e confusionario Sagittario, proprio non si capiscono. Molto pesante l'accoppiata con il liberale e indipendente Acquario, forse una delle più faticose di tutta l'astrologia, perché i due sono talmente opposti che le discussioni saranno all'ordine del giorno in questa unione. Non molto positiva ma possibile la coppia fra Cancro e Leone, sebbene molto diversi fra loro hanno il senso della famiglia e delle tradizioni in comune e possono costruire qualcosa di bello assieme.

Leone: Ottime unioni generalmente per il Leone sono con il vivace e generoso Sagittario, anche come amici, così come grande intesa con la Bilancia, veramente una bella coppia spesso e volentieri, così come grande feeling con l'Ariete, sono entrambi ambiziosi e volitivi e si somigliano parecchio solo che il Leone è più tradizionalista e stabile. Grande intesa anche coi frizzanti e umorali Gemelli, assieme si divertono molto sempre se il Leone diventa meno possessivo e autoritario e i Gemelli più solidi e affidabili, molto buona anche la relazione con l'Acquario nonostante l'unione non sia delle più stabili vista la grande diversità di idee che spesso c'è fra i due. Pessimo invece il rapporto con la severa Vergine, con possibilità di scontri anche molto violenti fra la pungente e schiva costellazione di Terra che ferirà spesso il narcisismo leonino, e difficili i rapporti con lo Scorpione, sono entrambi testardi e duri e si tormenteranno a vicenda, così come con il discreto Toro, i due segni non vanno molto bene assieme o il Capricorno ancora peggio. Faticosa anche la coppia coi Pesci che non saranno molto d'accordo con loro su idee e comportamenti molto differenti.

Vergine: La seria e modesta Vergine, solitamente va molto d'accordo con il Toro, sono una delle più belle coppie astrologiche assieme ad altre due unioni decisamente riuscite, sempre senza fattori particolari che le rovinino, con il Capricorno, a volte si sposano anche, e con il Cancro, c'è grande attrazione e confidenza reciproca. Abbastanza bene anche con il severo e duro Scorpione, i due sono molto affascinati dai loro temperamenti piuttosto simili, analitici, tormentati e molto sensibili nonostante lo nascondano al mondo esterno. Molto buone anche le affinità con i Pesci anche se i due sono opposti nel loro modo di vedere il mondo e di amare spesso legano molto fra loro. Problematiche invece le coppie e le relazioni con l'Ariete, anche se sono entrambi laboriosi e a modo loro conservatori, litigano tantissimo, oppure coi cerebrali e fantasiosi Gemelli, agitati e dispersivi innervosiscono non poco la Vergine con cui hanno lunghe conversazioni, meglio come amici, con il Sagittario, l'intesa è molto difficile e le discussioni si sprecano, così come con l'Acquario che con le sue eccentricità e la sua indipendenza insofferente metterà in crisi la modesta e moderata Vergine.

Bilancia: La garbata e diplomatica Bilancia va d'accordo da subito con i Gemelli, spesso amicizie forti, fidanzamenti e coppie vedono questi due segni assieme, ottimo mix anche con i ribelli Acquario con cui condividono quasi tutto così come con i vanitosi e ambiziosi Leone. La Bilancia lega molto bene e anche con gli instabili Sagittario, anche se meglio come amicizia che non in amore, dove il segno d'Aria esige una certa regolarità che l'insofferente Sagittario non può certo garantire. Molto buona anche la coppia con l'Ariete, sempre se non ci sono fattori contrastanti,anche se il segno di Fuoco spesso è troppo aggressivo e polemico per la mite Bilancia, che però con la sua dolcezza saprà tranquillizzare l'Ariete. Molto difficile l'intesa con il timido Cancro,spesso troppo melodrammatico e geloso per l'ariosa Bilancia, e più ancora quella con l'inflessibile Scorpione anche se i due possono intendersi bene sul lavoro, specialmente se ci sono pianeti comuni nei temi astrali individuali. Molto complicata ma possibili anche le coppie con il Capricorno anche se hanno una certa affinità perché dominati da Saturno, è oltre a Venere il secondo pianeta della Bilancia, hanno senso del dovere e senso della famiglia in comune e anche con la Vergine potrebbero andare d'accordo se però i due non amassero in maniera molto diversa.

Scorpione: Il tormentato e contorto Scorpione ha un'intesa quasi immediata con i Pesci, c'è un legame fortissimo fra loro da subito così grande attrazione e intesa anche col Cancro, sono una della coppie più riuscite di tutto lo zodiaco. Per questo segno passionale e aggressivo un'altra unione decisamente azzeccata è quella con la Vergine, entrambi analitici, laboriosi e orgogliosi si somigliano molto di più di quanto sembri, così come altra intesa davvero buona è quella con il severo Capricorno, una bella coppia davvero e con il Toro con cui nonostante siano due segni opposti presentano diversi punti in comune. Decisamente difficile l'intesa con il polemico e esuberante Ariete, con cui, dominati entrambi da Marte presentano diversi punti in comune, passionalità, ambizione e testardaggine, solo che hanno due caratteri troppo diversi fra di loro, così come anche con gli ironici e fantasiosi Gemelli nonostante una certa attrazione fra i due, sono troppo seri gli Scorpione e nella loro sospettosa permalosità alla lunga non sopporteranno la leggerezza del segno d'Aria, pessima anche l'accoppiata con il gioioso Sagittario, una delle peggiori, se non ci sono ascendenti o pianeti favorevoli, o pesantissima anche l'unione con Bilancia o Acquario, entrambi i segni fuggiranno dalla tortuosità e dalla suscettibilità Scorpione.

Sagittario: Per il gioviale e generoso Sagittario, ottime coppie, generalmente, sono quelle con l'indipendente e ribelle Acquario, i due si somigliano davvero molto, con il focoso Ariete, accomunati dallo spirito d'avventura e dalla ricerca continua di stimoli, così come con la Bilancia, tante amicizie e forti legami. Buone convivenze anche coi Gemelli, dove però le differenze caratteriali tendono a separarli e a renderli molto amici ma poco attratti fiscamente l'uno dall'altro, molto forte l'intesa invece con il Leone, se quest'ultimo tiene a freno il suo lato autoritario e permaloso, hanno ottime possibilità di formare una bella coppia. Molto difficile invece l'intesa con il possessivo e musone Toro, tenderanno a non sopportarsi più di tanto, così come con il contorto e riservato Cancro, l'espansivo Sagittario non si capiscono affatto, salvo ascendenti d'Acqua, Pesci, o Scorpione in comune, molto complesso anche il rapporto con la meticolosa e timida Vergine, e con il turbolento Scorpione. Con il Capricorno il feeling non è certo dei migliori, anche se con aspetti in comune e pianeti in segni di Fuoco o di Terra, può esserci una discreta intesa. Pessimo il rapporto con i malinconici e sfuggenti Pesci nonostante i due segni abbiamo Giove, lo stesso pianeta in comune sono troppo diversi.

Capricorno: Il solido e rigido Capricorno lega molto bene con la Vergine, sono davvero molte le coppie fra questi due segni, hanno in comune senso del dovere, laboriosità, riservatezza e una certa timidezza, così come solitamente molto buono il legame con il fedele e affettuoso Toro, i due si capiscono praticamente su tutto. Molto riuscita anche la coppia fra il severo segno di Terra e il cupo e suscettibile Scorpione con un certo feeling sessuale e una fortissima attrazione reciproca, così come spesso e volentieri col Cancro e coi Pesci, unioni, relazioni e belle amicizie si formano fra di loro. Molto negativa l'accoppiata con lo scatenato e impulsivo Ariete che mal comprende la rigidità capricornina, così come difficile il rapporto con gli immaturi e irrequieti Gemelli, e anche,in tema di coppie e associazioni contrastate con il presuntuoso e affascinante Leone, le cose non vanno certo meglio. Meglio l'intesa con la diplomatica e romantica Bilancia, hanno in comune valori estetici e senso di giustizia ma sostanzialmente ci sarà molto da lavorare per entrambi per andare d'accordo. Difficile anche con i fantasiosi e viaggiatori Sagittario che apprezzano partner più estrosi e stimolanti del quadrato Capricorno, e anche con il ribelle Acquario l'intesa non sarà certo spiccata anzi, sempre che nei temi natali individuali non ci siano fattori in comune.

Acquario: Per l'inquieto e libertino Acquario, ottime intese con i vivaci Gemelli, specialmente come amici si troveranno molto bene e anche con la dolce e socievole Bilancia ci saranno tanti argomenti e punti in comune. Decisamente positive sono le relazioni con l'Ariete, hanno in comune la vena ribelle e una certa difficoltà a mostrare i sentimenti, anche se il segno di Fuoco dominato da Marte tende ad essere troppo autoritario, e con il Sagittario, davvero una coppia ben assortita fra due segni che si capiscono e si aiutano. Molto difficili invece i rapporti con il geloso e possessivo Toro, dal quale il liberale Acquario scapperà a gambe levate, così come con il malinconico e sensuale Cancro, la coppia è una delle più difficili di tutta l'astrologia, a meno che i nativi non abbiano valori in Gemelli, in Pesci o in Capricorno in comune. Piuttosto pesante anche l'atmosfera in coppia con la timida Vergine, con cui condivideranno davvero molto poco, inoltre il segno d'Aria mal sopporterà la vena ossessiva e analitica tipicamente Vergine, anche con l'aggressivo Scorpione o il severo Capricorno non sono molte le possibilità di accordi e relazioni armoniose. Molto complessa e tormentata la relazione coi Pesci, nonostante siano segni vicini, sono davvero diversissimi e tanto tende alla possessività il segno d'Acqua quanto è tipicamente acquariana la fuga e il distacco.

Pesci:
I malinconici e riservati Pesci si trovano molto bene con i passionali e introversi Cancro e con il fascinoso Scorpione avendo diverse caratteristiche di intuito, emotività e perspicacia in comune che li rendono molto compatibili fra loro. Decisamente positiva anche la coppia assieme al Toro che rassicurerà il segno con la sua dolcezza e la stabilità dei suoi sentimenti, fortissima l'attrazione con la Vergine, nonostante ci siano immense differenze affettive caratteriali fra i due, e anche con il Capricorno, dove il segno di Terra capirà e aiuterà le fragilità dei Pesci a rafforzarsi. Difficilissimo invece il rapporto con l'Ariete, i due sono segni vicini ma lontani anni luce uno dall'altro, salvo ascendenti Cancro, Vergine o Scorpione in comune, scarsissima intesa con i frivoli e ironici Gemelli, coi quali proprio non vanno d'accordo, hanno un modo di amare e di socializzare con gli altri molto diverso e si scontrano spesso e volentieri, oppure con la narcisista Bilancia o il vivace e pungente Sagittario hanno seri problemi di convivenza. Molto tormentate anche le relazioni con il vanitoso e possessivo Leone che dopo un po si stancherà del vittimismo Pesci e con il ribelle e indipendente Acquario.

Roberto Zadik
 
Top
^titti^
view post Posted on 27/11/2012, 15:03     +1   -1




CANCRO (il mio lui) Ottima intesa anche con i sobri e costruttivi Vergine e Capricorno anche se il severo segno di Terra spesso rimprovererà il sentimentale Cancro di pigrizia e di passività. :lol:

VERGINE (IO) con il Cancro, c'è grande attrazione e confidenza reciproca. ;)

:ippi: :ippi: :ippi:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 22:26     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


vergine nonno toro nonna - dice l'oroscopo che e' la coppia perfetta gif_animate_comiche_06 l 'oroscopo non ne azzecca una , litighiamo tutti i giorni gif_animate_comiche_01 da 27 anniiiiiiiii ;)
 
Top
raffa:>
view post Posted on 29/11/2012, 14:27     +1   -1




Io Toro lui Sagittario....

Sagittario:
Molto difficile invece l'intesa con il possessivo e musone Toro, tenderanno a non sopportarsi più di tanto, ...

Toro:
Molto difficili se non impossibili le convivenze con il litigioso Ariete, sempre che non ci siano ascendenti positivi nei temi natali di entrambi, altra accoppiata molto complicata è quella con il leggero, intellettuale e lunatico Gemelli, che nei suoi sbalzi d'umore si sentirà troppo vincolato dalla possessività taurina, e anche con il Sagittario o l'Acquario, le cose non vanno certo meglio essendoci una grande incompatibilità caratteriale fra il conservatore e moralista Toro e il bizzoso e curioso Sagittario.

una vita insieme .. ci siamo conosciuti che eravamo davvero piccoli.... eppure siamo ancora qua.. anche se a volte lo uccidereiiiiiii 5U9TT

dice bene che sono possessiva.. per cui me lo tengo anche cosi' isopportabileeee :lol: :lol: poi ho anche tanta pazienza e capa tostaaa.... :lol: :lol:
 
Top
3 replies since 17/11/2012, 08:35   4150 views
  Share