Marco Mengoni canta 'Destra-Sinistra' per Giorgio Gaber

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 25/11/2012, 01:50     +1   -1




Marco Mengoni canta 'Destra-Sinistra' per Giorgio Gaber

Il cantante partecipa al disco 'Io Ci Sono', un triplo CD di tributo al Signor G. a dieni anni dalla sua scomparsa

Marco Mengoni rende omaggio a Giorgio Gaber e canta "Destra-Sinistra".

Il cantante di Viterbo fa parte dei cinquanta artisti che partecipano a "Io Ci Sono", l'album tributo al Signor G., pubblicato il 13 novembre, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Per questo eccezionale tributo, Mengoni ha interpretato "Destra-Sinistra", cantata per la prima volta dal vivo al Festival Gaber a Viareggio, nel 2011.

Marco si č detto onorato di essere stato coinvolto nella realizzazione di questo disco e lo ha espresso con queste parole: "Genio, autoironia, saggezza, lungimiranza, modernitą, teatro, calore, mimica...IO CI SONO. ma soprattutto LUI C'E' E CI SARA'
".
34348_img_big
Marco Mengoni rende omaggio a Giorgio Gaber e canta "Destra-Sinistra".
Ascoltiamo ...
www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=34348

'Io Ci Sono' č un triplo CD realizzato dalla Fondazione Giorgio Gaber, condotta dalla figlia del cantautore milanese - Dalia Gaberscik. Il cofanetto ripercorre in ordine cronologico l'opera del Signor G. attraverso i suoi brani ricantati da 50 grandi nomi della musica italiana, tra i quali figurano Adriano Celentano, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Jovanotti, Baustelle, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Patti Smith, Ligabue, PFM, Eugenio Finardi, Franco Battiato, Samuele Bersani, Noemi e tanti altri.
.mtv.it/
 
Top
0 replies since 25/11/2012, 01:50   12 views
  Share