DICEMBRE

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 1/12/2012, 02:00     +1   -1




DICEMBRE
STELLA%20DI%20NATALE
LA STELLA DI NATALE A Città del Messico, viveva una povera bambina indiana di nome Ines. La sera della vigilia di Natale voleva portare un fiore a Gesù Bambino ma non aveva i soldi per acquistarlo. Girò per strada senza sapere cosa fare, poi decise di raccogliere dei rametti da un cespuglio visto per caso tra iruderi di una chiesa. Dopo averli raccolti pensò di abbellire il mazzetto con l'unica cosa bella che possedeva: un fiocco rosso per capelli. Arrivò alla chiesa che ormai era buio e Ines pensò di non trovarci nessuno.
Una volta davanti a Gesù Bambino, depose il suo mazzolino. Subito dopo averlo messo vicino alla statua, sentì dietro di sé delle voci: erano delle persone stupite ed incuriosite dal bellissimo fiore di Ines; così le chiesero dove avesse trovato un fiore così splendido. Ines si voltò verso il suo mazzolino e, incredula, vide che le foglie verdi del cespuglio si erano colorate di rosso e le bacche color oro al centro avevano preso la forma di un cuore. Ines tornò a casa felice pensando che a Gesù fosse piaciuto il suo dono perché lo aveva trasformato nel fiore più bello del Messico: la Stella di Natale


L' AGRIFOGLIO
AGRIFOGLIO%20CON%20ANGELO
Un piccolo orfanello viveva presso alcuni pastori quando gli angeli apparvero annunciando la lieta novella della nascita di Cristo.
Sulla via di Betlemme, il bimbo intrecciò una corona di rami d'alloro per il neonato re. Ma quando la pose davanti a Gesù, la corona gli sembrò così indegna che il pastorello si vergognò del suo dono e cominciò a piangere.
Allora Gesù Bambino toccò la corona, fece in modo che le sue foglie brillassero di un verde intenso e cambiò le lacrime dell'orfanello in bacche rosse.


BUON MESE A TUTTI
:campane: :campane: :campane:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 1/12/2012, 18:18     +1   -1




QUANDO VIENE DICEMBRE QUI

anastasia-e-dimitri


La favolosa canzone "Quando viene Dicembre" interpretata da Tosca, nel Film Cartone "Anastasia".
 
Top
hassia
view post Posted on 2/12/2012, 00:09     +1   -1




Dicembre è il mese del freddo, del buio che cala presto a sommergere le città e le campagne. Ma è anche il mese della speranza, del barlume di luce che si accende dopo il solstizio d’inverno, proprio nei giorni in cui il Natale ci porta la luce divina e le mille luminarie che addobbano gli alberi e i balconi, le vetrine e i supermercati.



8hKJB
 
Top
stefy76
view post Posted on 5/12/2012, 09:08     +1   -1




la canzone di tosca la metto domani in home
 
Top
^titti^
view post Posted on 8/12/2012, 14:38     +1   -1




Amiche mie, la prossima settimana mi trasferisco a Napoli per fare gli scritti dell'esame, sono 3 giorni di prove, dicono che sia uno strazio fisicamente, siamo 6200 candidati...si entra all'alba, col buio e si esce di notte -_-

Mi raccomando a voi...
fate le brave e badate alla nostra casetta :)

Intanto BUONA IMMACOLATA :cuoricini:
 
Top
lasted4
view post Posted on 8/12/2012, 17:23     +1   -1




buona fasta a tutte, buon onomastico a titti e mi raccomando....forza e coraggioooooooooooooo ;)
bella la song -_-
 
Top
raffa:>
view post Posted on 8/12/2012, 19:07     +1   -1




Grazieee Stefinaaaa
Tittinaaaa bella sara' un vero tuor de force... accidenti... ma noi dobbiamo essere forti.. ed affrontare tutto...poi sara' quel che sara'... :ok: :cuoricini:

buona festa dell'Immacolata Concezione di Mariaaaa a tutteee :campane:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 9/12/2012, 20:37     +1   -1




felicitafiore
buona settimana..amichee
 
Top
^titti^
view post Posted on 9/12/2012, 22:52     +1   -1




buona settimana cicce :wub:

a presto :)
 
Top
stefy76
view post Posted on 10/12/2012, 09:23     +1   -1




forzaaa tittiii :italia:
 
Top
^titti^
view post Posted on 18/12/2012, 10:44     +1   -1




eccomiiiii....la scorsa è stata una settimana pesante....e ora sto cercando di riprendere i miei ritmi anche se non riesco ancora....sono scombussolata -_-
come state? come vanno i preparativi natalizi? io ho fatto l'albero ed il presepe solo 2 giorni fa, i miei hanno aspettato me, come sempre -_- :lol:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 20/12/2012, 16:48     +1   -1




e' un natale molto piu' contenuto .. meno luci.. meno corsa al regalo.. meno tutto ma spero piu' cose spirituali e piu' amoreeeee :cuore:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 25/12/2012, 19:53     +1   -1




buon Natale amiche e sorelle mieeee
Oggi come tutti gli anni ,partecipo alla messa del giorno di Natale in una bella chiesa antica,che si trova nei pressi del cimitero, insieme ad uno Zio molto speciale che per me e' quasi un padre. Quest'anno pero' la chiesetta a causa del terremoto risulta inagibile come del resto tante chiese della zona e della citta', per cui ci siamo ritrovati a celebrare la santa messa di Natale sotto ad un tendone allestito in maniera essenziale: sedie crocifisso tavolo, piccolo presepe piccolo albero fatto dai bambini , due ragazze con la chitarra, ma devo dire che e' stata una delle messe piu' belle e sentite della mia vita , celebrata da un parroco che adoro, un vero parroco.
Sono entrata che mi sentivo "come vuota" sono uscita ricca dentro.. :wub:

:casetta: :renne: :cuoricini:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 26/12/2012, 17:38     +1   -1




buon santo Stefanoooo gif pXE4G FmJ3G
ragazze sono .. gionfia..non so se si dica cosi' da voi.. ma son piena come un'uovo.. ho magnato troppo.. ora devo darmi all'hula hop.. :lol: :lol:
 
Top
13 replies since 1/12/2012, 02:00   2519 views
  Share