L'oroscopo di Natale 2012

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 21/12/2012, 20:26     +1   -1




>L'oroscopo di Natale 2012

Fotolia-37355000-Subscription-XXL-jpg_103327

Si avvicina il Natale e nonostante la crisi, regali, feste e brindisi scandiranno questo movimentato e frenetico periodo dell'anno. Ma quali sono i pianeti e le previsioni astrologiche per il periodo natalizio? E a seconda del carattere di ognuno di noi, c'è chi vive questa ultima fase dell'anno in maniera malinconica (e secondo i dati diverse persone si sentono tristi in controtendenza con la giocosità e la luminosità circostanti) e chi invece festeggia in maniera spensierata queste giornate in attesa del Capodanno.
<i>Vediamo ora quali sono i transiti planetari di queste festività con un segno che entra in Capricorno, segno rigoroso e pratico, il 21 dicembre, giorno in cui i Maya avevano pronosticato la fine del mondo, dopo che il 10 Mercurio arriva in Sagittario, dando ottimismo e gioia di vivere specialmente ai segni di Fuoco che erano un po'sotto tono nei primi giorni del mese, e poi ancora meglio per loro quando il 15 del mese anche Venere entra anche essa nel Sagittario e il bellicoso Marte in Acquario. Ma come saranno le previsioni per questo Natale e come i 12 segni zodiacali affrontano questo importante appuntamento? Vediamo qui pronostici e differenze per ogni costellazione.

Ariete: Discreto periodo per l'esuberante e impulsivo Ariete, che grazie ai pianeti in Sagittario e a Marte amico in Acquario proprio dal 25 del mese affronterà con entusiasmo queste feste. Solitamente il segno sebbene abbia un rapporto negativo con la noia e con l'ozio, è generoso e leale e adora sorprendere amici e parenti con regali inattesi e sorprese, attenzione però a non farlo arrabbiare, se no la sua vena polemica rovinerà tutto l'entusiasmo iniziale perché l'Ariete prova sentimenti diseguali e detesta la routine. Solitamente l'Ariete è generoso, sincero e esuberante e affronta il Natale con grande slancio salvo poi annoiarsi facilmente e deprimersi se non viene stimolato con sorprese e novità.

Toro: Pacato, pratico e risoluto, il serioso segno del Toro avrà nonostante il sostegno di un bel Sole nel segno amico del Capricorno giornate un po inquiete, attenzione a moderare la permalosità e la tendenza alla testardaggine. Con Marte ancora in Capricorno gli appartenenti al segno, questo Natale per loro sarà comunque abbastanza positivo,merito anche di Plutone favorevole che aumenta sensualità e passione del segno. Conservatore e amante della famiglia, dedicherà questa festa a parenti e amici rivelando il suo lato affettuoso spesso nascosto da un'aria un po' burbera.

Gemelli: Particolarmente inquieti saranno i Gemelli, già vivaci e estrosi di natura, che accolgono con entusiasmo il Natale salvo stancarsi e annoiarsi durante i giorni di vacanza. Nervosi, inquieti e molto ribelli, a causa dei pianeti in opposizione nel segno del Sagittario, gli instabili appartenenti a questo segno d'Aria dominato da Mercurio, come la Vergine, apprezzano molto feste e ricevimenti e tendono a svagarsi facilmente anche se si stufano presto. Quindi in questo Natale non risparmieranno attenzioni e premure, sanno essere molto affettuosi anche se volubili e umorali necessitano della compagnia di tanti amici.

Cancro: Non sarà un periodo particolarmente semplice per il timido e riservato Cancro, col Sole,Plutone e Marte nel segno opposto del Capricorno. Piuttosto attivi e grintosi con un bel Saturno in Scorpione e ispirati da un buon passaggio di Nettuno, i nativi del Cancro saranno però un po' malinconici durante queste feste natalizie anche se con la fine dell'opposizione di Marte a fine anno i nativi ritroveranno la grinta e il dinamismo che avevano perso nei giorni precedenti. Dominati dalla Luna, segno d'Acqua come Pesci e Scorpione, i Cancro solitamente amano il Natale e le tradizioni e spesso preferiscono passare le feste in compagnia dei parenti e di pochi amici fidati, visto il loro carattere schivo e prudente negli acquisti dei regali.

Leone: Periodo quello delle feste natalizie che nonostante il Sole avverso in Capricorno promette grinta, giocosità e qualche flirt, con Mercurio e Venere in Sagittario e Urano in Ariete, al passionale e ambizioso Leone. Molto grintosi e vivaci anche se un po' litigiosi e insofferenti, specialmente da quanto Marte si sposterà in Acquario, vivranno una fase abbastanza positiva accogliendo il Natale e le feste con la consueta generosità. Solitamente i Leone amano il Natale con le sue luci e i suoi colori, e fare regali pregiati alle persone che stimano è una loro specialità oltre a organizzare cene e ritrovi con amici e persone a loro care.

Vergine: Riservate e laboriose, per merito del sostegno di Sole e Plutone nel segno amico del Capricorno, la Vergine passerà una fase di discreta energia anche se a causa di Mercurio e Venere nell'inquieto segno del Sagittario che daranno una grande fantasia e una certa irrequietezza al prudente segno di Terra. Periodo confuso ma interessante, magari con qualche nuova conoscenza sentimentale, nella grande frenesia delle feste che scombussola non poco questa costellazione che generalmente ama la tranquillità e detesta le invasioni alla sua privacy. Per natura questo segno discreto e sobrio non ama molto i fasti natalizi e tende a essere molto misurato anche nelle spese.

Bilancia: Equilibrate, socievoli e diplomatiche le dolci e capricciose Bilance vivranno un periodo favorevole, con Mercurio e Venere in Sagittario, stimolati da una certa fantasia e gioia di vivere ideale per le feste. Con Urano in opposizione rende il segno desideroso di novità e di cambiamenti e dopo le feste, con Marte nel segno amico dell'Acquario, che rafforzerà l'energia e la grinta del segno che penserà con il proverbiale buon gusto a ravvivare le feste con pensierini affettuosi e regali per amici e per il partner essendo di base legato alla famiglia e romantico. Generalmente la Bilancia ha un atteggiamento positivo verso il Natale anche se tende ad annoiarsi facilmente e ad essere egocentrica e un po' capricciosa e umorale.

Scorpione: Molto intensi e riservati e generalmente poco festaioli specialmente verso le ricorrenze obbligate, gli Scorpione accoglieranno un po' pigramente quest'anno il Natale, a causa del pesante transito di Mercurio e Venere contrari. Fortunatamente a sostenerli ci saranno Saturno nel segno e un ottimo Marte nel segno amico del Capricorno che lo sosterrà per pochi giorni. Insofferente alle costrizioni e imprevedibili, i nervosi e suscettibili Scorpione, vivono a disagio le festività, al contrario di altri segni più mondani come Bilancia o Gemelli e preferiscono le cene intime con poche persone e semplici piuttosto a grandi banchetti che non sono nel loro stile.

Sagittario: Dovrebbe essere un Natale decisamente vivace e pieno di occasioni mondane e sociali per il vivace Sagittario che nonostante qualche fastidio dovuto a Sole, Marte e Plutone avversi beneficerà dei pianeti nel segno come Mercurio e Venere. Stimolati da una certa esuberanza che li attirerà incontri favorevoli e occasioni nei giorni successivi a Natale arriverà anche un bell'aspetto, come Marte in Acquario, che aumenterà energia e passione. Ma come vivono il Natale gli appartenenti a questo bizzoso e generoso segno di Fuoco? Generalmente visto il loro spirito gioioso e generoso si addice perfettamente al Natale e si divertiranno a festeggiare assieme a amici e parenti e a eccedere un po' troppo col cibo e col vino come nello stile del loro pianeta dominante Giove.

Capricorno
: I sobri Capricorno vivranno il periodo natalizio con energia ma con una certa malinconia a causa dei pianeti in Sagittario, come Mercurio e Venere che renderanno molto inquieto e il loro carattere solitamente molto paziente e flemmatico. Molto agitati e insofferenti saranno comunque rafforzati dalla benefica congiunzione fra Sole-Marte e Plutone nel segno che darà comunque un certo intuito negli acquisti natalizi e una grande abilità a soddisfare un po' tutti i gusti. I Capricorno come Vergine, Cancro, Scorpione o Toro sono un segno laborioso e pratico che bada più alla sostanza che alla forma e tende a vivere il Natale in maniera semplice e concreta, come momento di gioia ma fra pochi intimi evitando grandi banchetti e sontuosità che non si addicono al suo carattere.

Acquario: Per gli indipendenti e ribelli Acquari il Natale non è mai un periodo facile per via dell'anticonformismo del segno che non ama molto le tradizioni ma quest'anno sostenuto da Mercurio e Venere favorevoli saranno comunicativi e vivaci attenti ai bisogni di parenti e amici, secondo il loro proverbiale altruismo. Molto originali nella scelta dei regali e selettivi verso gli amici a cui darli, gli Acquario avranno un po' di inquietudini e di tensioni, a causa dell'opposizione fra Giove e Mercurio, ma tutto sommato saranno giornate positive soprattutto quando i nativi avranno Marte nel segno recuperando energia e grinta.


Pesci: I sognatori e romantici Pesci vivranno giornate un po' polemiche e ansiose a causa del dispettoso Mercurio ostile ma sostenuti da Nettuno nel segno e da Sole, Plutone e Marte nel segno del Capricorno saprannno come gestire contrasti e discussioni con amici e parenti guidati dalla diplomazia e dall'intuito che li contraddistinguono. Romantici e affettuosi sono anche lunatici e permalosi e amano i festeggiamenti e i pensierini premurosi con cui sapranno deliziare chi li sta intorno a patto però che non vengano feriti nella loro grande permalosità. Fondamentale per loro, anche a Natale è scegliere gli ambienti e le persone giuste per passare bei momenti che ricorderanno a lungo.

Roberto Zadik
 
Top
0 replies since 21/12/2012, 20:26   9 views
  Share