M. De Filippi: "Amici 12? Vorrei al serale anche quelli di X Factor

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 26/12/2012, 01:25     +1   -1





Maria De Filippi: "Amici 12? Vorrei al serale anche quelli di X Factor, Annalisa ha grande talento"


Ecco le dichiarazioni al Tv Sorrisi e Canzoni della conduttrice di Canale 5 che parla dei suoi programmi, dei talent show e del prossimo Festival di Sanremo.
maria%20de%20filippi-studio-amici%2012-casting-anteprima-600x337-835106

Come ogni anno Maria De Filippi (voto: 8) rilascia un'intervista a dicembre dopo le fatiche di C'è posta per te (7). Questa volta il giornale prescelto è il Tv Sorrisi e Canzoni e, sul programma leader del sabato sera, dichiara: "E' come una cioccolata calda, rassicurante, la gente sa che lì non ci sono fregature. E' un format venduto in 23 Paesi e ovunque va bene".

Ma... "Devo dire che quando le trasmissioni concorrenti definiscono questo programma 'la corazzata' e mettono le mani avanti dicendo di doversi 'difendere', beh, mi viene da ridere. Scusa, ma dopo 17 edizioni i programmi più nuovi, come Ti lascio una canzone, dovrebbero stravincere, altro che difendersi. No? Evidentemente la mia fatica alla fine paga. E' il programma che mi costa di più in termini di energia e di concentrazione. Ma anche quello che mi dà più soddisfazioni".

Su Italia's got talent: "E' un programma 'largo', non impegnativo. Ti metti davati alla tv e ridi, t'arrabbi, ti immedesimi col giudice, tiri a indovinare. E' uno show scacciapensieri. Con Rudy Zerbi e Gerry Scotti, poi, c'è un accordo perfetto, nel senso che magari non la pensiamo alla stessa maniera, ma è lì il bello.. E' la trasmissione dove escono dei lati di me che altrove non si vedono. Non ho la responsabilità della conduzione e quindi mi lascio andare".

Tra le novità della terza edizione alcune esibizioni realizzate all'aperto, fuori dallo studio.

Su Amici (7) e la prevenzione verso i talent show: "Non solo la stampa, anche gli altri cantanti piano piano si stanno convertendo. D'altra parte non possono farne a meno vedendo quanti dischi vendono Emma Marrone o Alessandra Amoroso".

Ma è sfuggito un talento come Chiara Galiazzo: "E' venuta ad Amici 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario però: Annalisa Scarrone, per esempio, non è stata presa a X Factor".

A X Factor ha tolto Mara Maionchi. Prenderebbe anche Morgan? "Sono io che non piaccio a lui, almeno stando a quello che dice di Amici. Io, invece, sarei curiosa di conoscerlo. Però penso che non si troverebbe bene in uno schema come quello di Amici. Non è un discografico, è un musicista insofferente agli schemi".

Sulla formula di Amici 12 finale ancora all'Arena di Verona ma il meccanismo dell'anno scorso "ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe se ci fossero anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Medaset e in quanto tale meno figo di Sky. I giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi. E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare a emergere".

La conduttrice annuncia che presto interverrà su Facebook nella pagina ufficiale di Amici e che nascerà pure una web tv.

Quanto ad Annalisa a Sanremo "è bravissima, ha un grande talento, una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica".

http://realityshow.blogosfere.it

Edited by raffa:> - 27/12/2012, 07:09
 
Top
hassia
view post Posted on 26/12/2012, 22:43     +1   -1




a me piaceva il serale di due anni fa,quello classico...dava più visibilità ai nuovi ragazzi!
 
Top
DG73
view post Posted on 28/12/2012, 10:17     +1   -1




eee certo gli piacerebbe alla DF avere i ragazzi di X factor... :B): comunque neanche a me piace come hanno impostato il serale dell'anno scorso ... il troppo storpia ..
 
Top
2 replies since 26/12/2012, 01:25   17 views
  Share