classifica libri piu venduti 3 settimana dicembre -Littizzetto in cima

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 28/12/2012, 20:49     +1   -1




Littizzetto in cima alla classifica dei libri più venduti nella terza settimana di dicembre 2012
classifica-libri-piu-venduti-terza-settimana-dicembre-2012

classifica libri piu venduti terza settimana dicembre 2012

Eccoci di ritorno alla nostra classifica dei libri più venduti nella terza settimana di dicembre, quella che va dal 17 al 23 dicembre 2012. Si tratta della settimana prima del Natale quindi le case editrici non hanno fatto uscire granché perché ormai i giochi natalizi erano fatti: ormai sul mercato editoriale c’erano tutte le proposte letterarie da mettere sotto l’albero di Natale, quindi si trattava solamente di scegliere il libro giusto per la persona giusta.

Sale al primo posto della classifica dei libri più venduti Luciana Littizzetto che con ‘Madama Sbatterflay’ tenta in tutti i modi di farci sorridere in questo periodo di crisi. E ci riesce anche visto e considerato che le vendite l’hanno decisamente premiata. Dopo settimana in cui era stato in pole position, adesso papa Benedetto XVI deve accontentarsi della seconda posizione con ‘L’infanzia di Gesù’, in cui verranno svelati segreti e misteri del Natale. Terzo posto meritato per un’altra storia ottima come regalo di Natale, stiamo parlando di ‘Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico’ di Luis Sepulveda.

Scendiamo ora dal podio e balza in quarta posizione ‘Fai bei sogni’ di Massimo Gramellini, una nostra vecchia conoscenza visto e considerato che l’autore ha iniziato il 2012 in classifica e lo sta anche terminando fra i primi dieci. Stessa cosa al quinto posto, dove ritroviamo ancora una volta ‘Venuto al mondo’ di Margaret Mazzantini, ma quanto dura la nuova spinta data al romanzo dall’omonimo film di Sergio Castellitto? Sesto posto per ‘Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo ‘ di Lily Gruber, mentre in settima posizione troviamo ancora prevedibilmente ‘Il seggio vacante’ di J.K. Rowling.

Ottavo posto per ‘Mettiamoci a cucinare’ di Benedetta Parodi, si sa, gli italiano adorano i fornelli, mentre al nono posto troviamo l’unica new entry di questa settimana, ovvero ‘Italiani di domani. 8 porte sul futuro ‘ di Beppe Severgnini. Stabile in ultima posizione l’inossidabile Andrea Camilleri con il suo ‘Una voce di notte’.

‘Madama Sbatterflay’, Luciana Littizzetto (Mondadori)
‘L’infanzia di Gesù’, Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); I. Stampa (cur.) (Rizzoli)
‘Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico’, Luis Sepulveda (Guanda)
‘Fai bei sogni’, Massimo Gramellini (Longanesi)
‘Venuto al mondo’, Margaret Mazzantini (Mondadori)
‘Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo ‘, Lily Gruber (Rizzoli)
‘Il seggio vacante’, J.K. Rowling (Salani)
‘Mettiamoci a cucinare’, Benedetta Parodi (Rizzoli)
‘Italiani di domani. 8 porte sul futuro ‘, Beppe Severgnini (Rizzoli)
‘Una voce di notte’, Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)

madama sbatterfly :lol:
Non ci resta che ridere, care madame sbatterflay. Anche se lo spread sale e il walter scende, e a noi rimane solo il bandolero stanco, il nostro bell´addormentato nei boxer. Anche se in tempi di vacche magre (beate loro!), i politici fanno a gara a chi la combina più grossa, se Emi(nens) non paga l´Imu, il Berlu alza i tacchi, e l´uomo del Monti dice no. Se siamo passati dall´onorevole Bocchino all´onorevole Passera. Se certa gente non sa più cosa inventarsi: lo scaldawalter e il pisciavelox, i preservativi firmati e il certificato di garanzia per la jolanda. Se Belén va con Belìn, Carlà è sempre più snob e George Clooney sempre più tronco di pino. Ci deve essere un motivo per cui Luciana Littizzetto è la comica più letta d´Italia. Forse perché nessuno, come lei, riesce a mettere a fuoco i nostri grandi difetti e le nostre piccole debolezze. Perché nei suoi monologhi sono ugualmente nudi il re e tutti i suoi sudditi. Perché, anche in questo nuovo libro, parlando della jolanda e degli altri paesi bassi, crea una visione del mondo (una walterschauung) tutta sua, capace di compiere un miracolo: farci divertire anche quando non c´è proprio niente da ridere.

www.apollodoro.it
 
Top
0 replies since 28/12/2012, 20:49   13 views
  Share