Dieta o Attività Fisica?

« Older   Newer »
  Share  
lasted4
view post Posted on 9/1/2013, 09:17     +1   -1




Dieta o attività fisica? Cosa è più importante per perdere peso?

:timido:

Per godere di una buona qualità di vita il binomio: dieta sana e attività fisica è importantissimo. Tuttavia, se dovessimo mettere sul piatto di una bilancia l’alimentazione e l’attività fisica, quale delle due sarebbe la più importante per perdere peso?

:vento e pioggia:

Recentemente il Journal of American Medical Association ha affermato che le donne che scelgono l’esercizio fisico per perdere peso sono destinate a seguire un percorso molto lungo e e incerto. Gli scienziati hanno stabilito che fare solo esercizio fisico è utile per mantenere il peso ma non per dimagrire, almeno per quanto riguarda le donne.

:rabbia:

Lo studio in questione venne sviluppato con la partecipazione di 35.000 donne, durante un periodo che comprendeva 15 anni della loro vita. I ricercatori scoprirono che le donne il cui indice di massa corporale era minore di 25 kg/m2 mostravano una correlazione molto evidente tra il livello di attività e l’aumento di peso. In altre parole, necessitavano almeno di un’ora di esercizio fisico di intensità moderata ogni giorno per evitare di aumentare di peso.

:rosaeraffa:

Questa dose minima di esercizio non ridusse il peso e tantomeno aiutò a mantenerlo nelle donne che avevano un’indice di massa corporale di 29.9 kg/m2 o maggiore. Così, gli autori dello studio concludono che l’esercizio fisico è efficace per perdere peso nelle donne solo quando l’indice di massa corporale è sotto dei 25 kg/m2. Questi risultati, evidentemente, suggeriscono che se desideriamo perdere peso dovremo obbligatoriamente diminuire il consumo di calorie o, realizzare moltissimo esercizio fisico.

:chepalle:

Naturalmente, in questo senso è necessario sottolineare alcuni punti:

1. L’esercizio fisico è buono per la nostra salute, per mantenerci giovani, attivi e tonici.

2. Se conduciamo una vita molto sedentaria, l’esercizio fisico, almeno nei primi mesi, ci aiuterà a perdere peso sempre che non aumentiamo il consumo di calorie.


:ottimismo:

Dieta, esercizio fisico, tutte e due o nessuna delle due? :D questo è il dilemma!

:dolcetti: :dolcetti: :dolcetti: :dolcetti: :dolcetti: :dolcetti: :dolcetti:
:sole:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 10/1/2013, 22:00     +1   -1




Recentemente il Journal of American Medical Association ha affermato che le donne che scelgono l’esercizio fisico per perdere peso sono destinate a seguire un percorso molto lungo e e incerto. Gli scienziati hanno stabilito che fare solo esercizio fisico è utile per mantenere il peso ma non per dimagrire, almeno per quanto riguarda le donne.


ecco.. allora... qui sono abbastanza preparata.. in quanto...
da un' anno circa.. quasi tutti i giorni , faccio una camminata sostenuta di circa 45 minuti..che in ogni dove e persino l'ottorino :D mi aveva consigliato per curare e prevenire.. le problematiche legate alla vita sedentaria ed all'eta' ..

quindi ho seguito i consigli ed una parte dei compiti l'ho fatta..... -_-

pero' questo mi da' l'alibi per togliere qualche soddisfazione.. :dolcetti:

onde per cui siccome.. i risultati sono...
benefici dal punto di vista del fiato e della tonicita' delle gambe...e glutei..,.ma dimagrimento scarso , quasi nullo..
ho mantenuto il peso.. ecco... :lol:
 
Top
^titti^
view post Posted on 11/1/2013, 15:56     +1   -1




uuuffaaaaaaaaaaa...mi sento in colpa :( mangio troppo e vado poco in palestra...spero che dalla prossima settimana riuscirò ad essere costante almeno quelle 2 volte a settimana :(
 
Top
stefy76
view post Posted on 11/1/2013, 16:13     +1   -1




ma tra dieta ed esercizio fisico cosa scelgo ? tra golosità e pigrizia chi vince?? nettamente la pigrizia huahuahuahuahuhuahua insomma sono più brava a rinunciare a un gelato ,per un mese intero piuttosto che correre per lo stesso periodo di tempo
 
Top
antonella1905
view post Posted on 25/1/2013, 19:43     +1   -1




Bè che dire ... Io non ho mai fatto una dieta in vita mia, ma dovrei iniziare a trattenermi un po' .. l'età avanza e qualche chiletto di troppo arriva.
Comunque facendo attività fisica ci si può permettere di mangiare qualcosa in più ...
Quindi sono a favore dell'attività fisica, anche se purtroppo i troppi impegni non mi lasciano più la possibilità di dedicarmici.
 
Top
hassia
view post Posted on 13/2/2013, 23:33     +1   -1




:mah: :aiuto :
 
Top
lasted4
view post Posted on 15/2/2013, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (hassia @ 13/2/2013, 23:33) 
:mah: :aiuto :

quoto! :lol:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 21:32     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


diete ne ho fatte molte , a 18 anni iniziai da sola , ma combinai un grosso guaio , dimagrii troppi chili in poco tempo e rischiai qualcosa :sick: caduta capelli , blocco mestruazioni eczema all'orecchio infezione agli occhi --- mio padre e mia madre piansero lacrime amare ----poi mi salvo' un ginecologo , con delle iniezioni tornarono le mestruazioni , mi sgrido' , mi tratto' male e mi disse fra un mese torni qua con 3 kg in piu' o ti ricovero ^_^ misi su i tre kg e cominciai a star meglio poi con le gravidanze e l'eta' i 3 kg diventarono 5-6 -7 -8 :ph34r: :ph34r: :lol: ora ho 3 kg in piu' o forse 4 :rido: ma non mi interessa proprio , faccio moltissimo movimento ma muovo moltissimo anche le mascelle , x ruminare , :rido:
 
Top
lasted4
view post Posted on 19/6/2013, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (nonna franci @ 15/6/2013, 22:32) 
diete ne ho fatte molte , a 18 anni iniziai da sola , ma combinai un grosso guaio , dimagrii troppi chili in poco tempo e rischiai qualcosa :sick: caduta capelli , blocco mestruazioni eczema all'orecchio infezione agli occhi --- mio padre e mia madre piansero lacrime amare ----poi mi salvo' un ginecologo , con delle iniezioni tornarono le mestruazioni , mi sgrido' , mi tratto' male e mi disse fra un mese torni qua con 3 kg in piu' o ti ricovero ^_^ misi su i tre kg e cominciai a star meglio poi con le gravidanze e l'eta' i 3 kg diventarono 5-6 -7 -8 :ph34r: :ph34r: :lol: ora ho 3 kg in piu' o forse 4 :rido: ma non mi interessa proprio , faccio moltissimo movimento ma muovo moltissimo anche le mascelle , x ruminare , :rido:

:noncelapossofare: anche io amo mangiare!!
 
Top
8 replies since 9/1/2013, 09:17   57 views
  Share