INTERNET, ALLARME SICUREZZA: "DISATTIVARE JAVA, C'È UN BUG"

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 13/1/2013, 22:55     +1   -1




INTERNET, ALLARME SICUREZZA:
"DISATTIVARE JAVA, C'È UN BUG"
20130112_java-virus
Sabato 12 Gennaio 2013 - 17:01

ROMA - Nuovo appello a disattivare nei computer per motivi di sicurezza il software Java di Oracle, questa volta da parte del Dipartimento alla sicurezza interna degli Stati Uniti. Il baco scoperto nei giorni scorsi espone il pc all'esecuzione di software non autorizzati all'insaputa del proprietario del computer. «Al momento non siamo a conoscenza di soluzioni a questo problema», afferma sul suo sito Internet del Dipartimento Computer Emergency Readiness della Homeland Security, secondo cui gli hacker hanno capito come sfruttare un nuovo 'baco' di Java per installare un software dannoso che consenta loro di commettere reati che vanno dal furto di identità alla rete 'botnet' di computer 'zombie', per attaccare siti web e chiedere 'il pizzo'.

«Questa e le precedenti vulnerabilità riscontrare in Java sono state prese ampiamente di mira dai criminali informatici, per cui nel prossimo futuro è molto probabile la scoperta di nuovi 'bachi'», aggiungono gli specialisti del CERT. Apple e Firefox intanto sono già corsi ai ripari. In particolare Cupertino ha diffuso in queste ultime ore un aggiornamento automatico della protezione 'antimalware' del suo ultimo sistema operativo, disabilitando la versione 7 di Java, in attesa che Oracle distribuisca la 'patch' per risolvere il problema.
leggo.it





non so se sia un caso, ma visto che da alcuni giorni mi si presentava il problema di una segnalazione pericolo" malware.. ho fatto una scansione e guarda caso ha rilevato 3 file di java come infettati...e questo nonostante avessi la versione 6...
:huh:
ora l'ho cancellato come programma.. staremo a vedere... :unsure:

circa una settima dieci giorni fa mi si era bloccato il pc con il virus della polizia... :sick:

Edited by raffa:> - 13/1/2013, 23:11
 
Top
stefy76
view post Posted on 14/1/2013, 08:24     +1   -1




quale sarebbe il virus della polizia ???
 
Top
raffa:>
view post Posted on 14/1/2013, 16:19     +1   -1




Malware-Polizia-di-Stato-e1345804151841-240x200

dal sito della polizia di stato
Internet: attenzione al virus della "polizia"


La sede centrale della polizia delle Comunicazioni
La polizia postale e delle comunicazioni mette in guardia gli utenti della Rete sulla diffusione di un virus informatico che blocca il computer facendo comparire una schermata che impone il pagamento di 100 euro per poter poi ricevere il codice di sblocco del sistema.

L'immagine che compare riproduce fedelmente l'intestazione del Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche) l'ufficio di Polizia che si occupa della prevenzione e della repressione dei crimini informatici.

Si tratta ovviamente di una riproduzione abusiva che non ha nulla a che fare con il vero ufficio della Polizia di Stato che non chiederebbe mai il pagamento di una somma di denaro ad alcun titolo.

Si tratta invece di un pagina presente su un server russo con la quale si tenta di trarre in inganno i navigatori del web facendo leva sul timore che può incutere l'intestazione della pagina stessa, anche perché essa compare in conseguenza dell'accesso, da parte dell'utente, a siti per adulti.

L'invito della polizia postale e delle comunicazioni è di dotarsi di un antivirus da tenere sempre aggiornato, di navigare mediante la predisposizione di un account utente e non con diritti di amministrazione e soprattutto di non pagare nulla a nessuno.


comunque io non ho frequentato nessun sito porno... -_- <_<
 
Top
2 replies since 13/1/2013, 22:55   34 views
  Share