FEBBRAIO 2013

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 2/2/2013, 19:01     +1   -1




febbraio FEBBRAIO
Una delle credenze meteo più importanti del mese è legata alla candelora, che era una festa pagana antichissima che a Roma si celebrava tra il 15 e il 18 del mese. Il culmine della festa era la februatio (da cui deriva il nome febbraio), cioè la “purificazione” della città dagli influssi dei demoni. Le donne giravano con ceri e fiaccole accese, come simbolo di luce e benevolenza divina. Il cristianesimo, poi, si appropriò della februatio, convertendola nella festa della Purificazione della Madonna e spostando la data al 2 febbraio.
Uno dei proverbi più famosi in tutta Italia recita così: per la Candelora, se nevica o se gragnola, dell’inverno siamo fora, ma se c’è sole o solicello siamo solo a mezzo inverno.
Il detto ha poi infinte varianti, ma il fattore comune è che non c’è relazione statisticamente significativa con l’andamento reale della stagione.
Poesie per la Candelora di Renzo Pezzani

La Candelora Due febbraio.

Accendete la candelina di purificazione...
Farà lume a un'orazione, d'innocenza splenderete. ...
Non è ancora primavera.
Ne è dolce promessa: fiamma accesa,
odor di cera come in chiesa la prima messa .


emoticons%20meteo%20%284%29 emoticons%20Amici%20%285%29 :fiori:
 
Top
^titti^
view post Posted on 2/2/2013, 22:03     +1   -1




da noi la candelora è legata ad una festa di omosessuali, viene ogni anni Luxuria a festeggiare al santuario di Montevergine :D
ora apro un post così vi racconto la storia ;)
 
Top
raffa:>
view post Posted on 3/2/2013, 06:25     +1   -1




:huh: :D mi hai incuriosita...
 
Top
raffa:>
view post Posted on 6/2/2013, 20:35     +1   -1




“Follia è continuare a fare sempre le stesse cose, sperando che i risultati possano cambiare”
Albert Einstein.. citazione del giorno...
:wub:
buona cena belle bimbeee
:rosaeraffa:

vi devo rendere participi di una notizia bellla ed insperata che riguarda il mio cucciolo...
ebbene ha trovato un lavoroooooooooo!!!
non ci potevamo credere, quando l'hanno chiamato, aveva sostenuto un colloquio la dicembre..
Sara' un part time, sara' ad 80 km .. dovra' girare.. ma intanto finalmente potra' iniziare a vivere e non a poltrire..
perche' vedere questi figli senza futuro e' davvero triste soprattutto per loro ma anche un fallimento per noi genitori...
e vabbe'...

:yea: :ok: :cuoricini:
 
Top
stefy76
view post Posted on 6/2/2013, 21:09     +1   -1




:mitico: :stellina: :stellina: :stellina:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 21:33     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


sono molto felice x tuo figlio raffa ,e' all'inizio della sua '' carriera'' lavorativa e quindi dovra' fare la famosa gavetta , tanti km , lavoro non definitivo ... dopo arrivera' il successo ... 1196353402-Faccine_Eu_3D_3
 
Top
raffa:>
view post Posted on 7/2/2013, 07:49     +1   -1




grazieee tessoreeee :angelo:
speriamo che sia un segnale positivo e di buon auspicio per tutti i giovani in cerca di un futuro , affinche' anche loro abbiano le possibilita' che abbiamo potuto avere noi..

sono stati anni buttati per questa nostra povera italia..e
purtroppo... a sti figli, e' stato rubato nel vero senso del termine.. questo futuro...
 
Top
antonella1905
view post Posted on 7/2/2013, 19:37     +1   -1




Hai ragione Raffa ... con le prospettive che ci sono ora, come si fa a dire ai ragazzi d'oggi di impegnarsi e di studiare, quando poi non riescono a trovare un posto di lavoro?!?!? -_-
Speriamo a breve riparta tutto .. .anche se ho seri dubbi!!
Intanto, complimenti a tuo figlio!! ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:53     +1   -1
Avatar

Favolina extra

Group:
Member
Posts:
11,015
Reputation:
0
Location:
pietraporzio (cn)

Status:


 
Top
stefy76
view post Posted on 13/2/2013, 10:03     +1   -1




grazie marisa :ok: :timido:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 16/2/2013, 01:24     +1   -1




BELLO MARISA GRAZIEEEE
OGGI SAN FAUSTINO..LA FESTA DEI SINGLE
san_faustino

gEyop4n
 
Top
^titti^
view post Posted on 16/2/2013, 12:30     +1   -1




grande raffaaaaaaa...sono proprio contenta per tuo figliooooooooooooo :brava:
è un periodo triste, le certezze sono poche, e l'entusiasmo e le speranze per un fururo roseo, almeno prossimo, sono sempre meno...ma non dobbiamo mollare :timido:

io sto lavorando tanto in questo periodo, infatti a tratti vi ho trascurato un pò :(
...sono rimasta nello stesso studio legale presso il quale ho fatto la pratica forense e pare che...si iniziano a vedere i primi soldini :yea: altrimenti probabilmente avrei iniziato a pensare di poltrire, per usare lo stesso termine di raffa, piuttosto che farmi sfruttare -.- anche se non ho ancora il titolo di avvocato, lavoro ed il mio orgoglio mi avrebbe imposto questa scelta :) vediamo come si mettono le cose...stringimao i denti e ....preghiamo!

buon weekend cuccioleeeeeee

:cuoricini:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 16/2/2013, 15:03     +1   -1




bravaaaa Tittinaaaa poi tutto serve.. impara l'arte e mettila da parte ..come si suol dire... ;)
e' avvilente , ma mai mollare ,prima o poi i sacrifici la serieta' e la professionalita', verranno ricompensati, ed arriveranno, giustamente, anche i soldini..:wub:

deve essere cosi' .. :yea: :kisses: un abbraccione tesoro..
 
Top
DG73
view post Posted on 18/2/2013, 10:14     +1   -1




infatti Titti concordo con Raffa... devi tenere duro ..un abbraccio a tutte :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
13 replies since 2/2/2013, 18:59   44 views
  Share