Pistorius spara alla fidanzata e la uccide La polizia: non è un errore.«Omicidio»

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 14/2/2013, 13:56     +1   -1




gara_big


Dai Giochi al dramma: Oscar Pistorius l'atleta sudafricano che ha rotto le barriere dello sport paralimpico partecipando lo scorso anno alle gare dell'Olimpiade di Londra, ha sparato e ucciso la propria fidanzata, Reeva Steenkamp, 30 anni, modella sudafricana molto nota, considerata tra le cento donne più sexy del pianeta. La polizia ha accusato l'atleta di omicidio, escludendo l'ipotesi che il campione l'avrebbe scambiata per un ladro, come Pistorius avrebbe sostenuto all'arrivo della polizia.
La portavoce della polizia che ha parlato con i giornalisti, Denise Beukes, ha anche aggiunto che gli agenti erano già stati chiamati nella residenza per «segnalazioni» di natura «domestica», un termine che sembra indicare un violento litigio tra Pistorius e la fidanzata. Al fatto avrebbero assistito «altri testimoni», che vengono sentiti in queste ore.
L'ACCUSA DI OMICIDIO - Pistorius, che è uscito dalla sua casa indossando una tuta grigia con il capo coperto dal cappuccio e il viso chinato verso terra, dopo l'interrogatorio è stato sottoposto ad esami del sangue per stabilirne il livello di alcol e verificare la presenza di segni di lotta e comparirà a breve in tribunale: in quella circostanza, è stato annunciato, la polizia si opporrà alla richiesta - che verosimilmente sarà presentata dai suoi avvocati - di poter uscire sotto cauzione. Per l'atleta paralimpico, dunque, è possibile che si aprano le porte del carcere
LE INDAGINI - Le informazioni che trapelano sui media sudafricani e da questi rimbalzano in tutto il mondo parlano di un Pistorius «in forte stato di choc» nel momento in cui la polizia è arrivata a casa sua. Quattro i colpi di pistola sparati: la fidanzata di Pistorius ha ferite alla testa e sul corpo.
TARGICO ERRORE - Nella sua versione, Pistorius aveva detto di aver scambiato la ragazza per un intruso, un ladro o un rapinatore, che tentava di introdursi in casa. Secondo questa ricostruzione, Reeva si sarebbe introdotta in casa di nascosto, alle 4 di mattina, per fare a Pistorius una sorpresa di San Valentino. Un'idea romantica dalla quale sarebbe scaturito un esito mortale.

LA FAMIGLIA - Il sito City Press cita un amico della famiglia di Steenkamp, che racconta di come tutti i familiari della bionda modella sudafricana siano «devastati» dalla tragedia. Sul popolare sito di microblogging il profilo della ragazza è stato sommerso dai messaggi di solidarietà e dalle condoglianze alla famiglia. E anche il padre dell'atleta ha confermato che suo figlio è stato arrestato per la morte della fidanzata:«Siamo sotto choc, non abbiamo informazioni: Oscar è con la polizia», ha detto Henke Pistorius.

Redazione Online
 
Top
raffa:>
view post Posted on 14/2/2013, 18:55     +1   -1




:aiuto : una cosa pazzesca
una persona che ha tanto lottato e combattuto per arrivare a traguardi impossibili.. un esempio per tutti....

finire in una cosa cosiì orrenda....


lei bellissimaaaa giovane... :(
 
Top
antonella1905
view post Posted on 14/2/2013, 20:02     +1   -1




Pare che lei lo tradisse .. Lui non avrà retto il confronto, ma non avrebbe comunque dovuto reagire il quel modo.
Purtroppo se lei era giovane e bella, poteva aspettarselo ...
e lasciarla andare
 
Top
2 replies since 14/2/2013, 13:56   9 views
  Share