Le previsioni dal 23 febbraio all'1 marzo 2013

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 24/2/2013, 19:50     +1   -1




L'oroscopo della settimana
Le previsioni dal 23 febbraio all'1 marzo 2013

ARIETEARIETE

Amore. Complici e solidali grazie a Venere in sestile. Dopo il 26, però, l’intesa entra in una fase calante. Lavoro. Urano in sestile incoraggia nuove iniziative. Buttatevi! Attente, con soci e colleghi la diplomazia è d’obbligo. Salute. Marte in dodicesima Casa affossa la vitalità. Piano con lo sport (e anche con le ore piccole).
Fra le cose che non avevate mai ritenuto possibili, prima di avere un figlio: considerare le undici di sera ore piccole. E le nove del mattino tarda mattinata. Nitrire come un cavallo, a comando, più volte al giorno.

TOROTORO

Amore. Dubbi e incomprensioni appesantiscono il rapporto. Per fortuna, il clima diventerà più disteso da mercoledì, quando Venere passerà in sestile. Lavoro. Mercurio in undicesima Casa incoraggia nuove alleanze in ufficio. Spese impreviste, tenetevi pronte. Salute. Dinamiche e toniche grazie a Marte in sestile.
«Cambia lo superficial, cambia también lo profundo, cambia el modo de pensar, cambia todo en este mundo». Riguardate la scena di "Habemus Papam" con i cardinali che ascoltano Mercedes Sosa. E fate entrare la primavera

GEMELLIGEMELLI

Amore. Fino a martedì sfiorate la perfezione. Poi Venere passa in quadratura e l’equilibrio inizia a vacillare in maniera preoccupante. Lavoro. Mercurio in quadratura vi confonde le idee. Non abbiate fretta, il momento è molto delicato. Salute. Energie in ribasso con Marte in quadratura. Meno cyclette, più divano e plaid.
Emma Woolf in "Alla fine di un lungo inverno" (Tea) racconta che la conquista, dopo anni punitivi, è stata non andare a correre la mattina, ma fare colazione e rispondere sì a chi chiede: «Ancora caffè? Ancora un bacio?».

CANCROCANCRO

Amore. Settimana magica. L’eros è una meraviglia stellare e, con Venere in trigono, anche il romanticismo non è da meno. Lavoro. Saturno in trigono rende più fruttuosi i nuovi contatti. Coinvolte, vostro malgrado, in controversie legali, ne uscirete trionfanti. Salute. Vivaci e briose grazie a Marte in trigono. E che fascino!
Se avete passato la giornata di sportello in sportello, mostrando ricevute, scrivendo raccomandate, implorando aiuto. Se un impiegato gentile dice infine «Tutto a posto», allora date una festa. E invitate anche lui.

LEONELEONE

Amore. Con Venere in opposizione si profilano burrasche impetuose. Tranquille, da metà settimana, torna il sereno. Eros super trasgressivo. Lavoro. Saturno in quadratura minaccia conflitti con i piani alti. Occhio a fisco e burocrazia. Salute. Plutone in sesta Casa invita a coccolarsi e a non trascurare anche i più piccoli disturbi.
Un giorno un’amica, che soffriva molto per amore, ha ricevuto da una vecchia signora questo consiglio: «Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui». Il talento della dismemoria, si potrebbe chiamare.

VERGINEVERGINE

Amore. Armi spianate tra voi due dal 27, colpa di Venere in opposizione. La passione langue, la routine dilaga. Lavoro. Plutone in trigono alimenta eccessive ambizioni, ma il senso pratico scarseggia. Rischiate buchi nell’acqua. Salute. Marte in opposizione, energie in ribasso. Prudenza e moderazione in palestra.
Chi ha detto che, se si giudica l’amore sulla base delle conseguenze, somiglia più all’odio che all’amicizia? La risposta è in "La mia storia tra le dita" di Gianluca Grignani: «Ma io un amico lo perdono, mentre a te ti amo».

BILANCIABILANCIA

Amore. Con Venere in trigono, passione e tenerezza a non finire. Ma non fidatevi troppo degli astri perché il rischio monotonia è dietro l’angolo. Lavoro. Battaglie in vista. Difendete i vostri interessi (economici e non): Giove in trigono vi aiuterà. Salute. Alti e bassi. Marte in sesta Casa suggerisce un controllo di routine.
Fidatevi del "Codice dell’anima" di James Hillman (Adelphi): «Ci sono più cose nella vita di ogni uomo di quante ne ammettano le nostre teorie su di essa». Tutti hanno una vocazione innata. Non tutti la riconoscono...

SCORPIONESCORPIONE

Amore. Con Venere in quadratura, conflitti infuocati. Ma, negli ultimi giorni della settimana, a infiammarsi sarà solo la vostra vita intima. Lavoro. Impegno e sacrifici ripagati. Mercurio in trigono facilita colloqui e trattative. Salute. Cariche e battagliere come Amazzoni (grazie a Marte in trigono). Vita mondana al top.
Che bello il giorno in cui si smette di fare ogni sforzo per essere giovani. Ma quando si sale in treno, e la ragazza con i capelli verdi e rosa sposta la borsa e dice «Prego, signora, si sieda», il cuore urla: «Dove ho sbagliato?».

SAGITTARIOSAGITTARIO

Amore. Tutto bene fino a metà settimana, poi Venere in quadratura gela il dialogo. Lavoro. Mercurio in quadratura minaccia relazioni e sinergie. Rimandate spese e investimenti. Salute. Marte in quarta Casa vi rende pigre (e un po’ troppo ingorde). Occhio alla linea, senza cedere alla tentazione di diete maniacali.
«È proprio necessario fare trekking in montagna o restare sospesi su un burrone? Non esiste uno di questi viaggi che non preveda di buttarsi giù da qualcosa (...)?» ("Io prima di te" di Jojo Moyes, Mondadori).

CAPRICORNOCAPRICORNO

Amore. Possessive e soffocanti a causa di Venere in seconda Casa. Ma saprete come farvi perdonare. Lavoro. Mercurio in sestile rende fluidi e felici i rapporti con soci e colleghi. Successo nelle trasferte decise all’ultimo minuto. Salute. Scattanti e instancabili con Marte in terza Casa. Occhi aperti quando siete al volante.
Fate questo gioco: immaginate che tutte le frecciatine, le recriminazioni e le domande a doppio fondo che rivolgete agli altri vengano fatte a voi. Resistereste un solo minuto prima di cambiare numero di telefono.

ACQUARIOACQUARIO

Amore. Momento magico grazie a Venere nel segno. Nonostante inattese (e ingiustificate) nuvole di gelosia: non forzate la mano. Lavoro. Affari in ripresa con Mercurio in trigono. Stimolanti sinergie professionali. Salute. Forze così e così, umore anche. Insomma, si può fare di più!. Marte consiglia moderazione a tavola.
Se un uomo vi chiede quando siete nate ed esclama: «Ah!Oh! Sei un Acquario! La mia ex è Acquario: ma perché siete così una sciagura?», non c’è un minuto da perdere. Raccogliete i vestiti e scappate.

PESCIPESCI

Amore. Fra le lenzuola sapete essere pepate e dolci al tempo stesso. E lui non ha di che lamentarsi. Lavoro. Accordi in bilico, finanze in affanno. Ma Mercurio vi aiuta a risolvere anche il problema più spinoso. Salute. Disponibili con gli amici, impegnate in ufficio, attivissime in palestra: Marte e Mercurio vi rendono instancabili.
«Lui non ha di che lamentarsi». Ma se lui si lamentasse, cara ultima stella a destra, gli si risponderà, come in quel film di Woody Allen ("Provaci ancora Sam", ndr),
 
Top
0 replies since 24/2/2013, 19:50   12 views
  Share