L'oroscopo di MARZO 2013

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 1/3/2013, 07:04     +1   -1




Yahoo! Lifestyle
L'oroscopo di marzo 2013


Comincia il terzo mese dell’anno, dominato dal cupo e misterioso segno dei Pesci, fino al 21, giorno in cui il Sole passa nello scatenato e impetuoso Ariete, e con una serie di pianeti nei Pesci, ben quattro, i segni d’Acqua saranno indubbiamente avvantaggiati. Come andrà questo mese per i vari segni zodiacali?

oroscopo-amore-san-valentino--2--jpg_101444
Sole, Mercurio, Venere e Nettuno premieranno i nati del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci così come andranno forte anche i segni di Terra, specialmente il Capricorno con una serie di pianeti in sestile che ne stimoleranno intuito e fantasia, e il Toro che sarà più romantico e sognatore e meno realista e pragmatico del solito. Molto meno bene la Vergine che con tutta una serie di pianeti in opposizione, ben quattro, renderanno questo periodo decisamente pesante per questo complicato, timido e ansioso segno di Terra, che dovrà affondare una notevole diminuzione di lucidità e di grinta a causa di un brutto Marte in opposizione che lo renderà suscettibile e litigioso. Malino anche per i segni d’Aria come Gemelli, Bilancia e Acquario che fino al 12 del mese, avranno Marte in quadratura e fino al 21 ci sarà anche Venere in aspetto ostile che darà poche energie disperse e confuse e periodo pesante anche per i segni di Fuoco, specialmente per il povero Sagittario. Miglioramento da fine mese per loro, dal 21 Sole e Venere saranno in Ariete. Ma non approfondiamo troppo e analizziamo questa fase per ciascun segno.


Ariete: Fase pesante per gli scatenati e battaglieri Ariete che a loro favore avranno solo Urano nel segno e Giove in Gemelli. Ostile Marte fino al 12, questo li renderà molto emotivi, agitati e confusi mentre da metà mese i nativi del segno recupereranno incisività e grinta che li caratterizzano. In amore e sul lavoro vale lo stesso discorso, infatti distrazione, passività e disordine regneranno sovrani fino alla fine del mese, quando dal primo giorno di primavera, vigore, vivacità fisica e mentale torneranno alla grande. Passione, romanticismo ma un certo nervosismo perdureranno a causa del duro aspetto di congiunzione fra Mercurio e Nettuno. Mese tormentato specialmente nella prima parte.

Toro: Periodo tutto sommato favorevole per il flemmatico e riflessivo Toro che sostenuto da un bel Mercurio in sestile nei Pesci sarà molto creativo e fantasioso. Questo li gioverà specialmente in coppia e sul lavoro dove le idee non li mancheranno di certo per farsi notare dal partner e dai colleghi. Molta immaginazione, grande intuito e una certa malinconia renderanno i nativi piuttosto nostalgici riguardo al loro passato con un grande desiderio di stare in famiglia oppure per conto proprio a scapito della socievolezza, che salvo ascendenti in segni come Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario o Acquario, non è la loro principale caratteristica, anzi. Più nervosa e tortuosa la parte conclusiva del mese con i pianeti in Ariete che da metà mese renderanno i nativi più irritabili.

Gemelli: Finale molto bene, il problema è la parte iniziale del mese, con tutti quei pianeti nel segno ostile e dispettoso dei Pesci, ben cinque, che renderanno i nativi molto lunatici, instabili aumentandone ansia e emotività. Confusi e molto distratti sul lavoro, dovranno stare molto attenti a non commettere errori gravi, anche se fortunatamente saranno sostenuti da un bel Giove nel segno che li proteggerà da grosse contrarietà nonostante lo stress di questa fase. Meglio dalla metà di marzo quando a sostenerli arriverà un bel Marte che segnerà un ritorno del coraggio e dell’energia. Miglioramenti in amore dal 21 marzo, con una bella Venere favorevole per i single e per le coppie che prima vivranno un periodo piuttosto burrascoso con liti e incomprensioni.

Cancro: Una bella fase per i sognatori, romantici e timidi Cancro che ritroverà fantasia, intuito e fiducia in sé stesso. Passionalità e tanta vitalità con una serie di pianeti nei Pesci a sostenerlo nel lavoro e in amore, che regaleranno molta dolcezza al segno appianando scontri e discussioni col partner e vivendo un periodo decisamente armonioso e positivo almeno fino al 12 del mese. Poi da metà mese agitazione, aggressività e nervosismo in coppia, specialmente per le unioni di lungo periodo che rischieranno di separarsi e sul lavoro con un notevole carico di tensione e di stress. Prima parte decisamente migliore della seconda, in un mese diviso in due, per il timido e riservato segno del Cancro.

Leone: La seconda parte del mese vedrà una sostanziale rimonta del segno del Leone che dopo un lungo periodo di crisi profonda, da metà marzo riprenderà gradualmente le proprie energie. Come andrà prima del 12 marzo? Periodo di grande stanchezza e di abulia per i grintosi e fieri appartenenti a questo forte segno di Fuoco che in coppia e sul lavoro vivrà una fase di disorientamento e di debolezza. Da fine mese invece belle novità attendono i single, che dal 22, saranno sostenuti da Sole e Venere nel segno amico dell’Ariete, il che favorirà nuove sfide e nuove conquiste e anche in ufficio i miglioramenti non tarderanno ad arrivare e questo gioverà molto all’umore di questo ambizioso segno.

Vergine: Periodo difficile per la tranquilla e misurata Vergine che con una serie di pianeti in Pesci vivrà momenti di ansia, di emotività e di tensione. Confusi e distrattissimi, contrariamente al solito, questo insicuro segno dominato da Mercurio come i Gemelli, solitamente pragmatico, determinato e lucido vivrà giorni di sentimentalismo, passività e agitazione sia in campo lavorativo, dove dovrà controllare una certa insofferenza alle regole e alle imposizioni. Tutto questo diminuirà da metà mese quando si concluderà l’opposizione di Marte, con una linea d’azione più chiara e definita, e questo farà molto bene in ufficio migliorando molto i rapporti con capi e colleghi e ottenendo i risultati attesi da molto tempo. Miglioramento generico anche in amore dove i pianeti in Ariete porteranno passione ma anche una certa tensione nei rapporti di coppia. Sorprese e colpi di scena per i single.

Bilancia: Periodo faticoso per le dolci e socievoli Bilancia che coi pianeti in opposizione a fine mese dovranno stare attenti a suscettibilità e esagerazioni di vario tipo. Specialmente da quando il dodici, Marte entrerà nel duro segno dell’Ariete, che renderà questo diplomatico segno d’Aria molto teso e piuttosto nervoso danneggiando molte amicizie e legami. Anche sul lavoro lo stress si farà sentire eccome con rivalità e discussioni con capi e colleghi che questa costellazione saprà contenere però discretamente grazie al suo innato savoir faire. Prima sarà una fase decisamente pesante ma più tranquilla. Fine mese piuttosto burrascoso.

Scorpione: Momento decisamente armonioso e positivo per il tormentato Scorpione che in questo periodo con ben cinque pianeti nei Pesci sarà davvero in forma. Intuitivi, lucidi e molto profondi sapranno arrivare dritto all’obbiettivo senza troppi tentennamenti ottenendo grandi soddisfazioni sul lavoro, grazie a una grande tenacia dettata da Marte in trigono fino al 12, mentre in amore saranno dolci, passionali e premurosi con una bella Venere nel segno dei Pesci fino al 22. Più complessa la fine del mese quando i pianeti passeranno nel segno ostile dell’Ariete e ci sarà un clima di nervosismo e di aggressività in tutti i settori.

Sagittario: Da metà marzo, l’atmosfera per il vivace e esuberante segno di Fuoco migliorerà molto con un recupero generale della forma e della grinta. Marte in Ariete avrà un effetto molto positivo sulla passionalità e sull’energia e anche in coppia la primavera porterà esuberanza e affiatamento col partner. Prima periodo molto stagnante e fortunatamente breve per l’ottimista Sagittario che verrà afflitto da malinconie, insicurezze e dubbi peggiorando la sua abituale tendenza all’inquietudine e all’insofferenza. Un mese diviso in due anche per lui con una parte finale molto movimentata e emozionante con conquiste e risultati per chi è in cerca di conferme lavorative e sentimentali, grazie ai pianeti in Ariete.

Capricorno: I pianeti nei Pesci favoriscono tutti i segni di Acqua e anche in parte quelli di Terra, specialmente questo è vero per Toro, come abbiamo già visto e per il tenace e testardo Capricorno. Meno duro del solito e più empatico e fantasioso, il segno dominato da Saturno, avrà molte idee in questa fase e tenderà a realizzarle con intuito e senso della responsabilità e del sacrificio, doti che gli verranno suggerite dai Pesci. Belle novità e momenti di grande dolcezza e complicità anche in amore, dove affettuosità e generosità regaleranno attimi magici agli appartenenti al segno. Attenzione alla distrazione e alla confusione sul lavoro, anche se il segno saprà controllare bene queste tendenze malsane stimolate dai pianeti nei Pesci. Molto agitata e aggressiva l’ultima parte del mese con lo spostamento planetario nel segno avverso dell’Ariete dove particolarmente scombussolati da questo saranno i sentimenti e i legami.

Acquario: Non sarà un inizio del mese facile con tutti questo pianeti nel segno ostile dei Pesci per il ribelle, originale e contestatore segno dell’Acquario. Smarrimento, infedeltà, desiderio di fuggire lontano chissà dove domineranno questo periodo che sarà molto teso sia professionalmente che sentimentalmente per lui. Notevole miglioramento da metà marzo con un bel Marte nel segno dell’Ariete, dal 12, che riporterà grinta, energia, passionalità e determinazione, qualità ottime per il dispersivo e cerebrale segno d’Aria. Molto positiva l’ultima parte del mese, coi pianeti in Ariete che regaleranno attimi di grande passionalità e trasporto in coppia, e un rinnovato entusiasmo in ufficio e a livello creativo in generale.

Pesci: Compleanno decisamente stimolante per i nativi del dodicesimo e ultimo segno zodiacale che con ben cinque pianeti nel segno sapranno come agire a livello lavorativo e sentimentale. Molto più pesante invece l’ultima parte di marzo con l’ingresso di Marte e degli altri pianeti nell’ostile e avverso segno dell’Ariete che darà una certa agitazione e irritabilità ai tranquilli e empatici Pesci. Fino al 20 marzo però la situazione sarà sotto controllo con una bella Venere nel segno che aumenterà dolcezza e comprensione nei nativi del segno che saranno molto romantici e pieni di attenzioni verso il partner. Mese piuttosto contraddittorio fra la prima parte decisamente positiva e un’ultima parte faticosa e tesa.

Roberto Zadik
 
Top
0 replies since 1/3/2013, 07:04   17 views
  Share