Davide Merlini da x factor a Romeo e Giulietta

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 19/3/2013, 20:35     +1   -1




Davide Merlini in Romeo e Giulietta: regia di Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici 12
Ultime notizie sul concorrente della sesta edizione di X Factor che avvia una carriera a teatro nei panni di Romeo. Con lui Giulia Luzi. Il produttore è David Zard.
davide%20merlini-giulia%20luzi-romeo%20e%20giulietta-anteprima-600x399-876786

davide merlini-giulia luzi-romeo e giulietta.

Il "cocco" di Simona Ventura a X Factor 6 ma anche il beniamino delle ragazzine (e non solo) per la sua voce e il fisico prestante e muscoloso ha trovato un (altro) lavoro. Debutta, infatti, nel mondo dei musical Davide Merlini, ex caldaista vicentino.

Interpreterà il ruolo di Romeo nella nuova opera musicale Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, prodotta da David Zard che debutterà il 2 e 3 ottobre 2013 all'Arena di Verona per poi sbarcare a Roma al Gran Teatro dal 18 ottobre.

Dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris Zard ritorna con questo nuovo grande progetto musicale tratto dal capolavoro di William Shakespeare con musica e libretto del compositore francese Gérard Presgurvic. La versione italiana è a cura di Vincenzo Incenzo e alla regia c'è Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione, appena nominato direttore artistico del serale di Amici 12 (voto: 7).

Ad affiancare Davide Merlini, nei panni di Giulietta, l'attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia.

45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage: questi i numeri dello spettacolo.

Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per la nuova produzione targata Zard che - dopo aver portato in Italia, oltre ai più grandi artisti del mondo, spettacoli di grande successo come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca amore disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM - torna ad investire nel nostro Paese portando lo spettacolo musicale più atteso degli ultimi anni.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia e facendo rivivere, in una veste inedita, la storia d'amore per eccellenza.
 
Top
0 replies since 19/3/2013, 20:35   10 views
  Share