L'oroscopo di primavera

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 3/4/2013, 19:28     +1   -1




L'oroscopo di primavera
cherry7-jpg_113302
Nonostante le perturbazioni atmosferiche di questo periodo, giovedì 21 marzo, come sempre, è il primo giorno di primavera, in concomitanza col vivace, dinamico e irascibile segno dell’Ariete che comincia questo giorno per continuare fino al 20 aprile. Ma come andrà questa stagione vitale e instabile, ai vari segni zodiacali e in che modo abitualmente essi la affrontano? Solitamente, poi dipende da ascendenti e altri aspetti astrologici individuali, i segni di Fuoco, specialmente l’irrequieto Sagittario apprezzano particolarmente le belle giornate e la vita all’aria aperta, così come i segni d’Aria e i curiosi e nervosi Gemelli, sempre in movimento. Invece segni più riflessivi e sedentari come il Cancro o i Pesci sembrano avvertire fasi di stanchezza e malumore in questo periodo dell’anno. Ma vediamo in questo 2013, dominato da un aspetto fondamentale come Giove, pianeta della fortuna, nei Gemelli, fino al 21 giugno, data in cui si sposterà in Cancro, come dovrebbe andare questi mesi per ogni segno zodiacale.

Ariete: Dopo una fase un po’ cupa e confusa, fra fine marzo e metà aprile i nativi, con Sole, Marte e Venere nel segno riprenderanno l’abituale grinta, energia e passione. Miglioramento nella sfera sentimentale, incontri passionali per i single, anche se poi con Venere nel Toro dal 15 aprile e Marte nel segno dal 20 ci sarà un po’ di insofferenza e di polemica col partner. Sul lavoro periodo positivo soprattutto fra metà aprile e inizio maggio dove gli Ariete potrebbero ottenere buoni risultati. Brillante e frenetico il periodo fra metà maggio e giugno coi pianeti nei Gemelli che potrebbero causare un po’ di nervosismo e qualche discussione accesa. Primavera nel complesso positiva anche se Mercurio in Pesci fino al 13 aprile renderà distratti, incostanti, e aumenterà l’insofferenza dei nativi.

Toro: Il pacato, conservatore e paziente Toro comincerà la stagione con un po’ di aggressività e di suscettibilità, colpa del furioso assetto di pianeti in Ariete e di un pesante Saturno in Scorpione in opposizione al segno. Molto migliore per amore e lavoro da fine aprile quando una serie di pianeti nel segno, Sole, Marte, dal 20 del mese e Venere dal 15, favoriranno serenità in coppia, con la possibilità di fare progetti per matrimoni e unioni solide e perseveranza e laboriosità già molto presenti in questo metodico e responsabile segno zodiacale. Piuttosto irrequieta la fase fra fine maggio e metà giugno. Stagione in progressivo miglioramento.

Gemelli: Finalmente per questo vivace segno d’Aria dominato da Mercurio come la Vergine, la primavera porterà un po’ di energia e di grinta dopo mesi difficili. Infatti molto benefici per i Gemelli, saranno i pianeti in Ariete, a fine mese, che aumenteranno carisma e volontà, nonostante un pesante Mercurio nei Pesci. Sul lavoro concentrazione, fantasia e incisività da metà aprile e da fine maggio mentre invece saranno più faticosi i giorni fra fine aprile e metà maggio dove i pianeti nel Toro daranno un po’ di pigrizia aumentando la suscettibilità e l’insicurezza del segno, gelosia e possessività in amore. Primavera a fasi alterne, molto stimolante e movimentata per un segno da sempre bisognoso di novità e cambiamenti.

Cancro: Sensibili e emotivi i nativi del timido segno del Cancro, vivranno un periodo decisamente difficile fra fine marzo e metà aprile specialmente in amore. Poi però ci sarà una grande ripresa dal 21 aprile, con un bell’assetto di pianeti nel segno amico del Toro, che daranno armonia e complicità in coppia. Molto più grintosi e concentrati sul lavoro, aumenteranno intuito e tenacia del segno che porteranno buoni risultati favoriti anche da un bel Nettuno in Pesci. Più nervosa e tormentata l’ultima parte della stagione a causa dei pianeti in Gemelli. Tutto sommato periodo abbastanza positivo nonostante un inizio faticoso e contrastato, colpa dei pianeti ostili in Ariete, grande miglioramento da fine giugno quando Giove, pianeta della fortuna entrerà nel segno.

Leone: Finalmente i regali e autoritari Leone, dopo un mese di marzo molto tormentato, riprenderanno la loro consueta esuberanza e la grande vitalità che li caratterizza.Grazie a una serie di pianeti nel segno amico dell’Ariete, Sole, Venere, Marte, Urano, i nativi del segno avranno carisma, idee e una certa aggressività nel proporsi e nell’afffermarle e devono badare a non eccedere com’è loro natura, con la testardaggine e la suscettibiltà. Buon inizio di stagione con tanti incontri per i single e momenti di passione e trasporto in coppia, in ufficio invece meglio da metà aprile quando Mercurio, sarà fino al 9 maggio in aspetto favorevole in Ariete portando nuove idee che al segno non mancano e una bella atmosfera con capi e colleghi. Un po’ di difficoltà, invece a maggio con i pianeti in Toro e buona forma a giugno. Una stagione decisamente vivace per il segno.

Vergine: L’insicura e riservatissima Vergine ha vissuto mesi non facili, fra fine febbraio e marzo specialmente con tutti quei pianeti, in opposizione al segno, in Pesci. Nonostante ci sia ancora qualche problema sul lavoro, distratti e molto suscettibili, fino a metà aprile, grazie ai pianeti in Ariete saranno più determinati e meno insicuri del solito. L’atmosfera generale soprattutto nei sentimenti migliorerà fra fine aprile e metà maggio con una buona fase grazie ai pianeti nel segno amico del Toro che porteranno dolcezza e stabilità sia per i single che in coppia. A fine marzo-inizio aprile, i nativi del segno di Terra dominato da Mercurio saranno invece più grintosi ma la loro vena polemica verrà stimolata dai pianeti in Ariete e in Pesci. Periodo molto instabile e intenso per il segno, con un grande momento nella parte centrale della stagione.

Bilancia: Il delicato e raffinato segno della Bilancia dovrà faticare un po’ in questa primavera che avrà il suo periodo migliore fra il 15 maggio con un bel Mercurio in Gemelli e il mese di giugno. Quindi che periodo sarà per questa costellazione romantica, socievole e diplomatica? L’inizio sarà piuttosto burrascoso con i pianeti in opposizione in Ariete, le situazioni conflittuali specialmente in coppia con Marte in opposizione non mancheranno di certo mentre sul lavoro i nativi saranno molto schietti, fin troppo, e dovrannno evitare di essere troppo idealisti e perfezionisti sia sul lavoro che in coppia. Un po’ meglio, più relax da metà aprile, soprattutto in amore con una rilassata Venere nel Toro, anche se gelosia e possessività aumenteranno in amore, mentre a fine maggio periodo stimolante. Ultima parte della stagione in ripresa e decisamente migliore della prima.

Scorpione: Dopo un periodo decisamente positivo per il magnetico e misterioso segno dello Scorpione, nonostante un buon Mercurio nel segno amico dei Pesci, ci saranno momenti di tensione e di difficoltà. Specialmente fra fine aprile e metà maggio coi pianeti in opposizione nel Toro, Marte dal 20 aprile come il segno e Venere dal 15, che stimoleranno discussioni, litigi e polemiche, in cui il segno peraltro eccelle visto il suo spirito battagliero e aggressivo.Molto polemici, fascinosi e suscettibili anche più del solito vivranno situazioni difficili, ma sapranno superarle brillantemente specialmente nella prima parte della stagione con Mercurio e Nettuno nei Pesci. Periodo complesso dove i nativi dovranno lottare molto, specialmente a metà-fine aprile in attesa di un bel Giove nel Cancro a fine giugno che vedrà un grande recupero in tutti i settori.

Sagittario: Una bella fase per il vivace e irrequieto segno del Sagittario con Sole, Venere Marte e Urano amici nell’Ariete. Vitali più che mai in forma smagliante in amore, saranno anche romantici e appassionati mentre nel lavoro dovranno migliorare la concentrazione che sarà carente fino a quando Mercurio, dal 15 non si sposterà in Ariete. Dopo una partenza estremamente brillante dove grinta, energia e una certa impulsività impaziente tipica del segno si faranno sentire ci sarà una fase più riflessiva e prudente, dovuta ai pianeti nel segno del Toro anche se un bel Mercurio in Ariete porterà, coerenza, esuberanza e fantasia sul lavoro realizzando progetti e aspirazioni dei nativi. Più tesa e faticosa l’ultima parte a causa dei pianeti in opposizione nei Gemelli. Periodo ottimo nella prima parte, discreto nella seconda e invece impegnativo da fine maggio.

Capricorno: Concreti, solidi e un po’ rigidi sulle loro posizioni i Capricorno vivranno una partenza di stagione un po’ pesante a causa dei pianeti in Ariete. Prove, sfide, polemiche a causa di Venere e Marte ostili, li agiteranno non poco sul lavoro, settore fondamentale per questo segno realista e saggio, e in amore dove saranno insofferenti e molto testardi. Miglioramento notevolissimo invece da metà aprile con una favorevole Venere nel Toro che li renderà molto passionali, affascinanti allentando la timidezza abituale e favorendo così i single che faranno incontri stimolanti. Sul lavoro il periodo migliore sarà invece fra fine aprile e metà maggio dove il segno del Toro aumenterà le loro doti di perseveranza, senso del dovere e precisione dando risultati notevoli molto apprezzati da capi e colleghi. Primavera dunque in netta ripresa dopo una prima parte decisamente complessa.

Acquario: Finalmente per il fantasioso, cerebrale e ribelle Acquario, l’amore torna ad essere positivo, dopo un periodo di grande agitazione causato dai pianeti nei Pesci. Con Venere e Marte in bell’aspetto, i nativi di questa costellazione saranno decisamente ricercati da partner e pretendenti grazie al loro fascino che in questo periodo sarà accentuato dal segno amico dell’Ariete. Qualche problema in coppia dopo, a metà aprile con i pianeti in Toro, mentre grande ripresa sul lavoro fino al 9 maggio con un Mercurio in Ariete in ottimo sestile, che renderà più pragmatici e meno dispersivi gli Acquario. Ultima parte decisamente positiva da fine maggio quando comincerà il segno dei Gemelli, e i nativi saranno in ottima forma. Stagione complessivamente positiva.

Pesci: I malinconici e nostalgici Pesci, dopo un periodo molto buono, coi pianeti nel segno vivranno una fase un po’ tesa e tormentata. Nonostante il sostegno di un ottimo Mercurio nel segno fino al 13 aprile che li renderà comunque estremamente intuitivi e svegli, sul lavoro possono realizzare grandi progetti e alcuni dei loro tanti sogni, anche se saranno decisamente nervosi, suscettibili e permalosi a causa dei pianeti in Ariete. Più rilassata in amore e in ufficio la seconda parte della primavera coi pianeti favorevoli nel Toro, che stimoleranno il grande romanticismo e la sensualità dei Pesci col partner e invece piuttosto turbolenta l’ultima parte del periodo primaverile con l’ingresso a fine maggio del segno ostile dei Gemelli. Primavera a fasi alterne dunque con una grande rimonta a fine giugno, quando il 21 vari pianeti, fra cui Giove passeranno nel segno amico del Cancro.

Roberto Zadik
 
Top
0 replies since 3/4/2013, 19:28   4 views
  Share