Elhaida Dani è 'The Voice'

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 31/5/2013, 05:51     +1   -1




1369953588583Elhaida-vince_s

Elhaida Dani è 'The Voice'
La diciannovenne di Tirana, del team Cocciante, vince "The Voice of Italy" e si aggiudica un contratto discografico con la Universal Music


The Voice, Elhaida Dani vincitricedello show della bontà

La voce calda e avvolgente della concorrente del team Cocciante, di origine albanese, è la vincitrice del programma di RaiDue che ha sostituito le liti di "X Factor" con la simpatia e il fair play tra giudici e concorrenti. Dove persino il diablo Pelù si è rivelato un cuore d'oro e uno showman irresistibile.
<b>
ROMA - The Voice of Italy viene dall'Albania, dove ha già partecipato (e vinto) un talent show televisivo. Con l'inedito When Love Calls Your Name, scritta da Riccardo Cocciante e Roxanne Seeman la concorrente del Team Cocciante si è aggiudicata il titolo della prima edizione dello show. E' stato il live show - usare il termine talent è vietato - delle grandi intese. Quello nel quale i giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi hanno dato prova di grande empatia nei confronti dei concorrenti e dei colleghi. Con The Voice of Italy, adattamento del format internazionale di grande fortuna, RaiDue ha ritrovato lo show musicale che aveva perduto dopo il passaggio di X Factor alla piattaforma Sky. La finale se la giocano in quattro: Veronica De Simone per il team di Raffaella Carrà, Elhaida Dani per il team di Riccardo Cocciante, Silvia Capasso per il team di Noemi e Timothy Cavicchini per Piero Pelù. In palio il titolo di "The Voice of Italy" nella prima edizione dello show.


Inizia con l'omaggio a Little Tony e Cuore matto intonato dai quattro giudici la puntata conclusiva condotta da Fabio Troiano, ospiti PSY e i Modà, che vede darsi battaglia i quattro finalisti, accompagnati dal vivo dai dodici musicisti e dalle performance del corpo di ballo del programma. Un'edizione, questa prima di The Voice, segnata dal fair play tra giudici in contrasto con ciò che accade a X Factor o a Amici (che conclude sabato 1 giugno la sua dodicesima edizione). Tra i quattro coach la rivelazione televisiva è stata Pelù. Verve toscana e simpatia per mostrare un aspetto del "Diablo" sul quale in pochi avrebbero scommesso e un feeling particolare con la Carrà. Quest'ultima, alla prova con un format internazionale, è riuscita a restare sè stessa, inossidabile, invincibile e in grado di reggere il passo - alla vigilia del settantesimo compleanno - anche con invidiabile agilità, come ha mostrato nell'indiavolata performance, nel corso della semifinale, con il deejay Bob Sinclar sul remix di A far l'amore comincia tu (VIDEO).

La serata è divisa in tre sessioni. Nella prima i finalisti si esibiscono ciascuno in quattro performance. Nell’ordine Silvia Capasso, Veronica De Simone, Timothy Cavicchini ed Elhaida Dani. Molta emozione e qualche stecca. Una cover, un brano col proprio coach, un inedito e una con l'ospite.
Ad allentare la tensione ci pensa Piero Pelù indossando parrucche con le capigliature dei suoi compagni di avventura: da Raffaella Carrà a Noemi, fino a un comico casco riccio simil Cocciante. Così spiazzante da strappare un commento 'scorretto' a Raffa: "Questa parrucca l'hai comprata dai cinesi perché fa schifo".
Al termine si sommano i risultati del televoto e del download degli inediti da tutte le piattaforme (1 download = 2 voti) e si genera una prima classifica. E' Silvia Capasso la prima voce ad essere eliminata, mentre gli altri tre proseguono nella competizione. C'è una nuova sessione di televoto per determinare i primi due classificati e tocca a Veronica De Simone del team Carrà abbandonare la gara. La terza e ultima sessione è una sfida tra la voce avvolgente di Elhaida guidata da coach Riccardo Cocciante, che abbandonate le timidezze iniziali è entrato nel gioco con passione e il graffio rock di Timothy Cavicchini, perfetto alter ego del suo coach Piero Pelù. E alla fine l'ha spuntata la concorrente di origine albanese.

Infine la Rete, che con la veejay Carolina di Domenico "leggitrice di tweet" è stata parte integrante dello show. Proprio da Internet sono arrivate le critiche maggiori al conduttore, l'attore Fabio Troiano. Che ha più volte dichiarato di essere fuori contesto e di non sapere perché proprio su di lui fosse caduta la scelta. Tanto che mentre si ragiona già sulla prossima edizione, l'unico nome che appare traballante è proprio il suo, mentre si pronuncia sempre più di frequente quello di Francesco Facchinetti come possibile sostituto.
 
Top
raffa:>
view post Posted on 31/5/2013, 13:23     +1   -1






Elhaida Dani canta integralmente l’inedito “When love calls your name”, canzone scritta da Riccardo Cocciante e Roxanne Seeman.



Elhaida Dani si esibisce con il brano"Mama Knows Best" con cui si è fatta conoscere alle ‘Blind’ di “The voice of italy”.




Elhaida Dani canta il suo ‘cavallo di battaglia’, il brano “Adagio”
 
Top
1 replies since 31/5/2013, 05:51   15 views
  Share