Cagnotto, l’oro sfuma per un soffio

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 23/7/2013, 23:15     +1   -1




Cagnotto, l’oro sfuma per un soffio
“Come a Londra, ma sono felice”
WT1MC8MN-2026--330x185
Tania Cagnotto durante l’esecuzione di un tuffo

MDF71108-2027--104x72
Da un metro vince la cinese He zi,l’azzurra seconda per 10 centesimi
«Alle Olimpiadi ci sono stata male, qui invece è stata una passeggiata»

A 10 centesimi dalla perfezione, Tania Cagnotto si ferma lì e si prende l’argento nel trampolino da 1 metro (il secondo in questo Mondiale). Le sfugge la storia. E di pochissimo.

Passa in testa al secondo turno He zi seconda e Wang Hang terza. Sembra una coincidenza, un attimo di vertigine come era successo nel sincro da 3 metri. Invece la posizione resiste. Al terzo turno è sempre davanti, al quarto il vantaggio aumento e al quinto Tania entra in acqua giusto un po’ abbondante e solo l’altra si supera. Le frega quasi 5 punti e lascia Tania seconda di un niente.

All’azzurra scappa una smorfia, prima di sorridere per l’ennesima prova di sicurezza, l’ennesimo podio. C’è solo da essere felici (e l’altra cinese è superata, si deve accontentare del bronzo) ma il sogno era davvero vicino: «Non lo so se mi capiterà un’altra occasione così forse c’è un per cento di rammarico ma non di più perché dopo la sofferenza di Londra questo è niente, anzi è un argento. Ai Giochi sono rimasta giù dal podio per 20 centesimi e ci sono stata proprio male. Adesso è una passeggiata».

Cagnotto ha ancora una gara a Barcellona, i 3 metri che iniziano venerdì e carica come è ora punta alla terza medaglia: «Però adesso davvero non mi importa più nulla di cosa succede. Sono arrivata qui senza pressioni e voglio tenere questo atteggiamento. Al diavolo, mi tuffo e quel che succede succede». Anche se il papà ct a qualche metro di distanza stuzzica: «Le cinesi sono sempre di gran livello ma qui non mi sembrano dee».

la stampa.it
peccato... pero' grandissimaaa lo stesso :wub:
 
Top
0 replies since 23/7/2013, 23:15   6 views
  Share