Marco Mengoni il 20 /7 a Covone, piange emozionato

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 25/7/2013, 22:17     +1   -1




20 Luglio a Govone.. da vedereeee

Video

sabato scorso è ripreso il tour.
Ed è ripartito da Govone, piccolo centro sulle colline al confine con Asti, presso il parco dell’ex convento di Craviano, dove è stata “creata” la Collina degli Elfi, un’associazione di volontariato che organizza e gestisce un centro di accoglienza ed assistenza per famiglie con bambini malati di cancro o affetti da malattie croniche.
La tappa de “L’essenziale Tour” si è inserita nel contesto della manifestazione “Elfi in festa”, finalizzata a supportare la causa dell’associazione, e a cui il Mengoni ha devoluto il ricavato dello spettacolo.

Una serata speciale ed intensa, in cui il nostro non si è risparmiato.
Nè artisticamente, nè umanamente, abbandonandosi più volte alla commozione, e inanellando una serie di performance da brivido, di cui vi propongo l’evergreen “In un giorno qualunque
La reazione di Marco durante il pezzo, è stata provocata dalla vista di un ragazzo in prima fila che, batteva gioioso le mani e si agitava felice al ritmo della sua musica.
E lui non è riuscito a trattenere lacrime ed emozione.
Due annotazioni su questa vicenda: da quando seguo Marco, mi è capitato di confrontarmi con gente che ha additato la sua sensibilità come una specie di “difetto”.
Io penso che la sensibilità umana sia uno straordinario valore aggiunto non solo per l’essere umano, ma anche per l’Artista.
Il grande artista, come ha detto il maestro De Gregori!
Seconda osservazione: mi rendo conto che – per chi legge – è dura credere al fatto che ogni concerto del Mengoni superi quello precedente per livello delle performance.
Ebbene, credeteci. Ogni volta c’è una variazione, un tassello emotivo aggiunto, una sfumatura nuova, che ti fa godere del pezzo in maniera più profonda, sia musicalmente che emotivamente.
Provare per credere:
MARCO MENGONI - GOVONE 20.7.2013 - SPARI NEL DESERTO
Video
da Isa e chia

il primo video mi ha stesa..... nel secondo strepitoso...superlativoooooooooo e sexiiiiii

generosita' ...cuore e animaaaaa

insomma non ho abbastanza parole per descrivere questo artistaaaa
 
Top
DG73
view post Posted on 31/7/2013, 10:39     +1   -1




luca Tommassini



Se non vi piace MARCO MENGONI semplicemente non leggete
ho avuto il piacere di condividere un tratto di cammino con una persona che non aveva capito dove stava andando. Io non ho la presunzione di pensare dove un altra persona dovrebbe andare ma spesso mi trovo con artisti a condividere riflessioni che aiutano a camminare nel modo più onesto, vero e mettendo in gioco tutto ciò che siamo, "l'essenziale". Questa performance di Marco mi commuove l'anima. è, anche, l'assegno che ripaga tutte le fatiche. Mi fa pensare a tanti momenti condivisi insieme, alle nottate, ai momenti belli e quelli brutti, indispensabili per arrivare fino a qui. Avevo capito che la forza di Marco non era in quella straordinaria voce, ma era nell'altra "dimensione" in cui lui riusciva ad accedere solo quando si sentiva protetto, rassicurato, capito....amato! Marco è un anima delicata. Quando questa anima prendeva coraggio e si manifestava, allora, qualcosa di speciale succedeva, qualcosa di magico, ma poi c'era Marco che doveva convivere con questa nuova "presenza". Il suo pudore e una grande timidezza spesso invadevano il suo stato d'animo e si vergognava per quello che nemmeno riusciva a ricordare di aver fatto. Chiedeva spesso, subito dopo aver cantato, cosa era successo, non si ricordava, voleva i dettagli. Piangeva per le tante emozioni, per la paura e per il coraggio che aveva avuto, a volte, semplicemente per rilasciare la tensione. Io cercavo ogni momento che potevo di spingerlo verso quella dimensione, di frequentarla, di conoscerla, di corteggiarla e conquistarla. tutte le eventuali cose negative andavano superate, sconfitte. Questo suo "stato" mi ricordava come io mi sentivo quando riuscivo a ballare trovando un sincrono perfetto tra corpo, mente cuore e anima. Oggi posso anche dire che è come se lui, quando canta, entrasse in una sorta di "estasi". è molto impressionante vedere quante similitudini ci siano con un veggente che rientra veramente da un altra dimensione e non sa cosa sia successo con il suo corpo mentre il suo cuore e anima erano da un altra parte.
Oggi, quello che mi rende sereno, è vedere che Marco entra e esce da quella dimensione con più facilità, che la vive bene e che anche se è come andare in scena nudo e fare l'amore davanti a tutti, alla fine, nonostante la grande fatica, tutto torna normale.


questo è il commento di Luca Tommassini proprio su questi due video di Govone... vabbè magari non sono daccordo sul fatto di svelare alcune cose del suo carattere che dovrebbero rimanere private... comunque Marco è un ragazzo con un Talento e un'anima davvero preziosa ... sono poco razionale lo so :woot: :D ...comunque in questo Tour sta dando molto ...
 
Top
lasted4
view post Posted on 31/7/2013, 11:11     +1   -1




belloooooooooo bravooooooooooooo, ci piace ;)
 
Top
raffa:>
view post Posted on 31/7/2013, 12:58     +1   -1




"un'anima delicata" ha detto bene Tommassini.. di persone con bella voce ce ne sono tante, ma non tutte sanno trasmettere queste emozioni sanno regalare l'anima. :wub: .sanno coinvolgere ..
e questo e' talento e carisma questo e' essere artisti..

Paolaaaa non si puo' rimanere razionali di fronte a lui... ;)
 
Top
3 replies since 25/7/2013, 22:17   85 views
  Share