Tale e Quale Show, 13-vince Frizzi Pelu'

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 14/9/2013, 19:14     +1   -1




Tale e Quale Show, 13 settembre 2013: il varietà non è (solo) per vecchi.
pelfri1-620x350

Io ho venticinque anni e questa sera mi sono divertita guardando RaiUno. Insomma, già che ci sono ve lo racconto perché è un’esperienza che non mi capita spesso. Ho adorato (quasi) ogni minuto di Tale e Quale Show. Sarà perché ogni esibizione riesce ad essere una sorpresa grazie a trucco e parrucco che rendono il vip alle prese con l’imitazione di turno davvero irriconoscibile nella maggior parte dei casi. Sarà perché ho visto Fabrizio Frizzi fare le corna travestito da Piero Pelù. O forse perché Carlo Conti è riuscito ad uscire dalla sua tipica conduzione ingessata durante qualche piccolo imprevisto tecnico (quando non andava la grafica per la classifica finale e ha dovuto arrangiarsi ad improvvisare con un fogliettino scritto male, ad esempio). Molto hanno aiutato i particolari trash. Vogliamo parlare del pelo posticcio applicato al petto del sex symbol dei tempi che furono Riccardo Fogli per renderlo tale e quale a Demis Roussos (cantante di cui, ammetto la mia ignoranza, non sapevo dell’esistenza)? O dei “fianchi barocchi” messi a Roberta Lanfranchi per farla somigliare di più a Laura Pausini. Tutto questo è intrattenimento. E intrattenimento fatto bene, per quel che mi riguarda. Nonché la dimostrazione di quanto si possa essere in un certo senso trash, ma con garbo. Loretta Goggi che chiede a Silvia Salemi-Marco Mengoni di diventare il suo toyboy o Claudio Lippi che si interroga su come faccia Kaspar Capparoni a distinguersi dai suoi cani (pare siano ventiquattro), sono stati i momenti più divertenti che la giuria ci abbia regalato questa sera. Unica pecca (che poi tanto pecca non è)? La presenza di Gabriele Cirilli. Ho capito che l’anno scorso ha fatto il botto di visualizzazioni grazie alla sua imitazione di Psy, ma non è detto che stavolta possa farlo di nuovo. E, comunque, basta il cast a rendere questo programma coinvolgente. Non c’è bisogno di cercare il colpaccio. Il fatto poi che i concorrenti siano diventati dieci (rispetto agli otto della passata edizione), lungi dal rendere il programma affrettato, gli regala quel poco di ritmo che mancava nel 2012. Insomma, Tale e quale promosso. Ora vado che devo aggiornare un mio amico: stasera non ha potuto vedere la puntata e devo mandargli le foto di Frizzi travestito da Pelù. A venerdì prossimo!

tvblog
fatto benissimo
troppo divertente.. mi ha fatto fare sane risate come poche volte succede..Lippi gocci sono uno spasso..

Frizzi Pelu' troppo forteee
bravo anche kapparoni
 
Top
hassia
view post Posted on 14/9/2013, 22:48     +1   -1




divertente! h7Kud
 
Top
1 replies since 14/9/2013, 19:12   15 views
  Share