Maria De Filippi, da Amici al futuro come produttrice di programmi tv: "ued programma vero"

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 15/9/2013, 10:43     +1   -1





Maria De Filippi, da Amici al futuro come produttrice di programmi tv: "Penso sempre di dover dimostrare qualcosa"
.
mariaintervistarepubblica-default.

Maria De Filippi? Una donna che di sè dice: [size=1]"Penso sempre di dover dimostrare qualcosa". Proprio lei: la signora della tv italiana, la regina del pomeriggio di Canale 5, del sabato sera e, in generale, di ogni volta che una sua trasmissione passa sul piccolo schermo. Eppure, in un'intervista a La Repubblica, "la moglie di", come lei stessa si definisce a un certo punto, dimostra di avere i piedi ben piantati per terra e di sapere che nulla è più effimero del successo.

"Vai in onda quando garantisci la pubblicità, Mediaset è una tv commerciale", spiega alla giornalista Silvia Fumarola e dei quattro programmi (Uomini e Donne, Italia's got talent, Amici e C'è Posta per te) che la vedono e la vedranno protagonista quest'anno dice: "Mi pesa enormemente e riguarda solo me stessa, se vado male mi danno un calcio nel sedere, ce l'ho chiarissimo". Proprio lei che da sola tiene in piedi la baracca, come si suol dire? Ebbene sì. Maria ha chiaro che "quell'azienda non è la mia famiglia" e che il giorno in cui il vento girerà il solo Piersilvio Berlusconi "mi risponderà al telefono, perché abbiamo un rapporto".


Dichiarazioni che forse nascondono una nota polemica, o forse no, ma che permettono a Maria di parlare del futuro. Un futuro nel quale non si vede in tv, ma dietro la tv, "a produrre programmi". Del resto, qualche idea la signora De Filippi in Costanzo ce l'ha già adesso: lei, per esempio, "al posto dei vertici avrei chiesto a Santoro di tornare, lasciandolo libero". Per Maria, infatti, "l'informazione a senso unico" di Mediaset è causa di poca credibilità: "Se Santoro fosse a Mediaset lo guarderebbero tutti e attaccherebbe Berlusconi dall'interno. Il Cavaliere, che è un comunicatore, è andato ovunque". Un atteggiamento che la conduttrice paragona a quello del Pd nei confronti di Moreno: "Non capiscono che De Gregori può stare insieme a Moreno, che passato e presente possono convivere. Moreno aggiunge una fetta di pubblico".

E la riflessione sulla kermesse dem è l'occasione per parlare di politica. Maria però non si sbilancia. Sul voto in Giunta confessa: "Sarei nella merda", spiegando: "Se fossi nel Pd e votassi a favore del rinvio farei la figura della venduta", mentre in merito alle sue idee la riposta è un garbato no comment: "Quando Grillo riuscirà a cambiare la Costituzione lo dirò, oggi il mio voto è segreto". Tra i protagonisti della scena politica attuale, invece, la conduttrice non nasconde la sua simpatia per Matteo Renzi - "il lato umano di Renzi paga, lui non ha paura di farlo vedere" - e per Laura Boldrini, che, svela, aveva invitato ad Amici, "ma era impegnata".

Allargando l'ambito di discussione, tra i colleghi Maria ammette di avere grande stima di Fiorello, dicendo che "a C'è posta è un sogno, non glielo chiedo neanche. E' un talento unico con una sua fragilità, ha fatto il 60% di share in Rai", mentre le colleghe che ritiene abbiano maggiore peso in tv sono Luciana Littizzetto e Milena Gabanelli. "Io ho un peso pubblicitario, ma non incido. Oggi ho conquistato credibilità, sono partita come "moglie di...", penso sempre di dover dimostrare qualcosa", commenta.

In chiusura c'è tempo ancora per parlare delle sue due creature simbolo, Uomini e Donne e Amici. Della prima dice che è
"una trasmissione di intrattenimento non presuntuosa ma vera", sottolineando come il vero successo del programma "è con gli "over", gli anziani che invece di andare in un'agenzia matrimoniale vengono a cercare compagnia in tv e si divertono", mentre a proposito della seconda rivela la sua intenzione di "offrire un'occasione di lavoro ai ragazzi", invitando gli sponsor a "dare una mano a qualcuno che ha un'idea forte".

L'ultimissima domanda prima dei saluti è sul matrimonio dell'anno, quello tra Belen e Stefano, coppia nata proprio durante il serale di Amici, in un clima rovente di polemica per lo 'scippo' del fidanzato fatto dalla showgirl argentina ai danni di Emma. Maria non andrà - "lavoro" - ma sui 'sacerdoti in fuga' ha qualcosa da dire:
"Abbiamo un Papa che telefona alle persone a casa e questi si preoccupano dei fotografi".

[/size]
tv excite.it

Edited by raffa:> - 15/9/2013, 12:05
 
Top
raffa:>
view post Posted on 16/9/2013, 13:28     +1   -1




"Vai in onda quando garantisci la pubblicità, Mediaset è una tv commerciale", spiega alla giornalista Silvia Fumarola e dei quattro programmi (Uomini e Donne, Italia's got talent, Amici e C'è Posta per te) che la vedono e la vedranno protagonista quest'anno dice: "Mi pesa enormemente e riguarda solo me stessa, se vado male mi danno un calcio nel sedere, ce l'ho chiarissimo".


quindi che vuol dire..? che il fine giustifica tutto..? che pur di fare odience ci si ottura anche il naso... -_-
poi non si deve lamentare se qualcuno osa criticare i suoi programmi..eh!

e' una gran furbona Maria..

e su ued dice"una trasmissione di intrattenimento non presuntuosa ma vera",

certo verissimissimaaa ..... :rabbia: che ipocrisia...
 
Top
stefy76
view post Posted on 16/9/2013, 22:26     +1   -1




hauhuahahuahu veraaaaa... si fa per dire
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 20:52     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


xdoh xdoh xdoh una trasmissione vera?????talmente vera che non piace neanche a sua madre , x sua stessa amissione rotfl
 
Top
3 replies since 15/9/2013, 10:40   33 views
  Share