Ecco cosa fa oggi Giosuč, ex piccolo di "La vita č bella"

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 15/9/2013, 12:14     +1   -1




la-vita-e-bella-638x425
Chi ha amato il film "La vita č bella", non avrą certo dimenticato il faccino vispo del piccolo Giosuč Orefice, nato dall'amore tra Dora (Nicoletta Braschi) e Guido (Roberto Benigni). Indimenticabili le scene nei campi di concentramento, in cui Guido fa credere al suo bambino, che si tratti solo di un gioco a premi, che si compone di prove da superare per vincere un vero carro armato. Dietro al personaggio di Giosuč si cela Giorgio Cantarini, che allora si aggiudicņ un Young Artist Award. Nel 2000, lo rivediamo al cinema, nel film vincitore di cinque Premi Oscar, "Il Gladiatore", in cui Cantarini incarnava il ruolo del figlio di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe. Nel 2005 approda in tv, nel programma "Ballando con le stelle", nello spazio dedicato ai pił piccoli "Ballando con le stelline".

Giorgio Cantarini, perņ, non si č adagiato sugli allori. Ha pensato bene di continuare a studiare per avere una preparazione adeguata e continuare a lavorare nel mondo del cinema. Oggi ha 21 anni. Si č diplomato al liceo classico di Viterbo ed č stato poi ammesso alla scuola "Centro Sperimentale di Cinematografia", di Roma, dove studia ancora oggi. (Fanpage)
 
Top
hassia
view post Posted on 15/9/2013, 23:14     +1   -1




mi viene in mente il piccolo totņ cascio vincitore dell'oscar mi sembra di "nuovo cinema paradiso"! ebbe un grande successo all'epoca e poi scomparso dalle scene come tanti altri piccoli...una vera illusione!
 
Top
stefy76
view post Posted on 16/9/2013, 07:09     +1   -1




hai ragione hassia ,
 
Top
raffa:>
view post Posted on 16/9/2013, 13:02     +1   -1




eh puo' davvero illudere come anche il piccolo che interpreto' il mitico pinocchio con Manfredi.. anche lui sparito..credo faccia tutt'altro..
pero' in questo caso il ragazzo ha continuato a studiare ed ora e' iscritto al Centro sperimentale di cinematografia... per cui si sta costruendo delle basi..

mi sembra un viso interessante non il solito belloccio, come era anche da piccolo ha un viso "antico"..e nello stesso momento anche moderno.. mi piace.. :stellina:
 
Top
3 replies since 15/9/2013, 12:14   53 views
  Share