Addio Giuliano Gemma, l'attore morto

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 2/10/2013, 05:55     +1   -1





Addio Giuliano Gemma, l'attore morto
in un incidente stradale vicino Roma


L'attore deceduto in ospedale dopo un frontale: aveva 75 anni. Nell'impatto anche altri due feriti


20131002_mgemma99
Giuliano Gemma è morto dopo un terribile incidente stradale avvenuto vicino a Roma. Giuliano Gemma, che aveva 75 anni, è rimasto coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto a Cerveteri. E' stato trasportato all'ospedale di Civitavecchia ma inutilmente: è morto durante il trasporto. Gli altri due feriti, più lievi, sono un uomo con suo figlio.

Giuliano Gemma viaggiava a bordo di una Toyota Yaris che si è scontrata frontalmente con una Bmw. Lo scontro è avvenuto in via del Sasso, in una frazione di Cerveteri, all'altezza dell'incrocio con via di Zambra. Sul posto i vigili urbani di Cerveteri, la polizia stradale e la protezione civile. Giuliano Gemma è arrivato morto in ospedale nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale dell'ambulanza che l'ha soccorso.

Serata tra amici. Una puntatina al Bingo e poi una cena a base di pesce da "Baffone". Si era programmato una serata a Civitavecchia Giuliano Gemma senza sapere che il destino per lui aveva ben altro in serbo. Aveva dato appuntamento a Cerveteri, dove viveva, ai suoi amici e insieme si sarebbero rilassati nella sala giochi di viale Garibaldi e poi si sarebbero seduti ai tavoli poco distanti del ristorante, dove l'eroe del western all'italiana era di casa. Aveva stabilito un bel feeling con il titolare, di cui apprezzava la genuina simpatia partenopea oltre che la buona cucina.

Il tragico schianto sulla strada del Sasso ha scombinato tutti i piani ed ha finito per far radunare tutti all'ospedale San Paolo. L'attore ci è arrivato in arresto cardiaco attorno alle 21 e nonostante i tentativi di rianimarlo non c'è stato nulla da fare. La notizia della sua morte è stata accolta in maniera composta, ma non per questo senza dolore, dagli amici con cui si era dato appuntamento.

Sua moglie, la giornalista Daniela "Baba" Richerme, è accorsa all'ospedale di Civitavecchia.

il messaggero.it
IL RINGO DEGLI SPAGHETTI WESTERN MA ANCHE MOLTO ALTRO
Giuliano Gemma, l'attore morto in un gravissimo incidente stradale, aveva 75 anni. Gemma arriva al cinema giovanissimo con Dino Risi. Dopo qualche comparsata con i più grandi registi del cinema italiano, arrivò la consacrazione grazie al filone degli «spaghetti western» dove nel ruolo di «Ringo» recita in svariate pellicole diventando un divo del cinema.

Cambiando genere, Gemma apparve in film più impegnati come «Il deserto dei Tartari» di Valerio Zurlini, una delle sue prove migliori, come anche «Il prefetto di ferro» di Pasquale Squitieri, assieme all'altrettanto significativa parte in «Un uomo in ginocchio» di Damiano Damiani del 1979, film che lo riproporrà per ruoli drammatici. Negli anni 1980 prese invece parte a «Tenebre» di Dario Argento e «Speriamo che sia femmina» di Mario Monicelli e diede il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex Willer in «Tex e il signore degli abissi», film originariamente pensato per la tv. Dalla fine degli anni ottanta ad oggi ha lavorato soprattutto in produzioni televisive. Dopo aver interpretato oltre cento film, ha raccolto premi di prestigio tra cui il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d'oro, il Nastro d'argento e per tre volte il Premio De Sica. L'attore lascia la moglie e due figlie.

20131001_gemma88

Video
DAL FILM DI LUIGI COMENCINI " DELITTO D'AMORE"
 
Top
hassia
view post Posted on 3/10/2013, 22:01     +1   -1




mi dispiace! se ne andato un grande!
 
Top
1 replies since 2/10/2013, 05:47   17 views
  Share