Schiaffo al figlio di 6 anni. Padre condannato

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 22/10/2013, 16:08     +1   -1




Schiaffo al figlio di 6 anni. Padre condannato: abuso mezzi di correzione

È stato condannato ad un mese per aver dato uno schiaffo al figlio di sei anni.
Succede ad Arezzo.

620x400xschiaffo-figlio-condannato.jpg.pagespeed.ic.1cqsyXrase
AREZZO – Ha dato uno schiaffo al figlio di sei anni, che non voleva leggere. L’episodio è avvenuto nella Val di Chiana aretina nel 2009. Oggi il tribunale di Arezzo ha condannato il padre ad un mese, per abuso di mezzi di correzione. A denunciare il fatto alle forze dell’ordine era stata, in quelle circostanze, la mamma del bambino, ora ex moglie dell’uomo.
Per lei, il tribunale ha previsto anche un risarcimento. Secondo quanto è stato ricostruito durante il dibattimento in aula, la madre del piccolo, rientrata dal lavoro, avrebbe notato sulla guancia del figlio un rossore sospetto, segno evidente di un ceffone appena assestato dal padre. Chiedendone spiegazione all’uomo, avrebbe ricevuto in risposta, la motivazione.
Il bambino infatti si sarebbe rifiutato di leggere.
In casa ci sarebbe stato anche il figlio più grande dell’uomo, avuto da un precedente matrimonio.
È stato dunque richiesto l’intervento dei carabinieri ed è scattata la denuncia. In seguito all’aggressione subita il bambino non sarebbe andato a scuola per alcuni giorni.
Dopo il processo, l’uomo è stato giudicato colpevole, condannato ad un mese per abuso dei mezzi di correzione ed al risarcimento della parte civile, rappresentata dalla ex moglie. Pochi giorni fa un altro episodio di condanna ai danni di un padre violento. In quella occasione infatti un uomo era stato condannato al pagamento di 500 euro a causa di una sculacciata data al figlio di nove anni, reo di non averlo salutato con il “buongiorno”. Per lui era scattata la condanna per il reato di violenza sui minori e umiliazioni.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 20:58     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


:o: :o: :o:
 
Top
Rosa 61
view post Posted on 23/10/2013, 10:05     +1   -1




i padri violenti vanno condannati ....il mio papà non mi ha mai sfiorato con un dito e sono fiera di lui :wub: con la violenza non si ottiene nulla.....
 
Top
hassia
view post Posted on 24/10/2013, 22:06     +1   -1




addirittura una condanna x uno schiaffo mi sembra troppo...allora io dovrei avere l'ergastolo x tutte le sculacciate che ho dato ai miei figli :mah:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 25/10/2013, 13:49     +1   -1




la violenza e'da condannare senza dubbio, e si educa con l'autorevolezza e l'esempio .sicuramente....
. io pero' confesso e mi autodenuncio,non son stata brava, ai miei due maschi, qualche sculacciata nelle gambe, e' arrivata..molto poche in verita'.. piu' che altro volavano ciabatte.. -_-
 
Top
4 replies since 22/10/2013, 16:08   33 views
  Share