Romina Power: " sul matrimonio con la Lecciso: "Sono maggiorenni

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 3/11/2013, 18:38     +1   -1




Romina Power: "Il concerto con Al Bano in Italia? Fattibile". E sul matrimonio con la Lecciso: "Sono maggiorenni"


Romina Power a L'Arena ha parlato del concerto in Russia con Al Bano, di Loredana Lecciso, evitando però le polemiche
EyeTVSnapshot-620x350

Nella puntata odierna de “L’Arena”, Massimo Giletti ha intervistato Romina Power. In occasione del recente concerto russo che ha riunito la cantante ed attrice con Al Bano, la trasmissione di Raiuno ha raccolto la sua testimonianza, nella quale non si fa mancare qualche frecciatina al cantante di Cellino San Marco.

La prima parte dell’intervista ha approfondito il clima che la Power ha affrontare nel concerto che l’ha rivista sul palco con il suo ex marito. Ad aiutarla ad accettare, anche il buddhismo:


Prima di tutto, già il fatto di riusire a concepire una cosa del genere mi ha aiutato molto la mia pratica buddistha, che mi ha fatto passare rabbie e rancori. E quindi non covo rancori, non ho rabbie, ho affrontato tutto in maniera serena, preparandomi in anticipo dal punto do vista spirutuale ed anche psicologico”.

In realtà, ammette, le cose sono state più semplici, un ritorno al passato:


“Non sapevo come sarebbe stato, in effetti pensavo che sarebbe stato molto più difficile di quello che si è rivelato. E non solo: mi ha fatto piacere cantare quelle canzoni di cui vent’anni fa non ne potevo più”.

Con Al Bano, però, sembra che ci sia stata un po’ di tensione, dovuta soprattutto alla tonalità delle canzoni:


Forse un pochino gli ha dato fastidio il fatto di dover abbassare di un tono le canzoni, perchè negli anni la mai voce si è abbassata. Io avrei voluto abbassare di due toni, ma Al Bano si lamentava. In compenso io non ho messo i tacchi”.

Le frecciatine proseguono quando Giletti le chiede come mai non riuscissero a guardarsi negli occhi:


In passato mi guardava perchè non si ricordava le parole. Mi guardava anche per l’attacco di ‘Felicità’. Adesso invece guarda da un’altra parte, le coriste”.

Nonostante un po’ di tensione fosse prevedibile, la cantante è contenta di aver partecipato al concerto:


E’ stato bellissimo cantare per il pubblico. Perchè tu pensa questo pubblico russo, che ancora aveva voglia di rivederci insieme, di rivedere me, dopo ventisette anni dalle ultime esibizioni in Russia”.

Il fatto di aver deciso di tornare a cantare, sottolinea è dovuto al percorso che ha intrapreso in questi anni:


Qualche anno fa, prima di trovare il Dharma, io non avrei mai pensato di fare qualcosa con Al Bano. C’erano troppe cose che inquinavano la mente e lo spirito. Invece adesso è stato bello”.

Già tre anni fa, durante “Ciak si canta”, i due avrebbero potuto cantare insieme, ma la cosa non si realizzò perchè Al Bano preferì non mostrarsi in studio, dove c’era Romina. Ora, invece, l’evento potrebbe anche essere ripetuto da noi:


A me risulta che sarà trasmesso quel concerto. A me ha fatto piacere rivedere non solo Al Bano, ma anche Gianni Morandi, i Matia Bazar, Tozzi. Molto meglio che andare a Sanremo. In Italia è fattibilissimo”.

Passando al dietro le quinte, sembra che Romina Power abbia ricevuto numerose rose bianche in camerino, come successe a Michelle Hunziker durante il Festival di Sanremo. In quel caso il mittente era Cassano:


Forse era Cassano anche per me perchè non si è firmato. Al Bano è un po’ misterioso a volte”.

Giletti, poi, si dirige verso l’argomento Lecciso, cercando di fare dire qualcosa di forte alla cantante. La Power, però si mostra diplomatica:


“Ma io ero molto concentrata, non avendo cantato per diciotto anni, sull’esibizione, sul riuscire a sentirmi. Tu non sai cosa vuol dire cantare su un palco vicino ad Al Bano. Fai fatica a sentire la tua voce”.

Quando, però, si sottolinea che l’attuale compagna di Al Bano ha fatto bene a non andare anche lei in Russia, lasciando spazio alla reunion, arriva la frecciatina:


“Che doveva fare, il coro? Devo dire che i suoi figli sono bellissimi, la piccola ha confessato che vuole fare la cantante”.

Poi, però, torna a sottolineare di non avere voce in capitolo sul possibile matrimonio:


“Ognuno si regola come vuole, chi si somiglia si piglia, si vede che sono destinati. Ognuno deve fare come si sente, mica decido io per loro. Siamo tutti maggiorenni. Forse i figli possono dare un loro parere.”

I suoi figli, invece, hanno gradito il ritorno sul palco, tanto che alcuni si sono emozionati:


Yari e Cristel non erano andati via, è stata una piccola bugia, non sono riusciti ad uscire sul palco. Yari era molto commosso. Io non volevo dirlo, adesso mi hai costretto a dirlo, non è che non volevano”.

Spazio anche per parlare di Cellino San Marco, che l’ha ospitata per numerosi anni:


Torno spesso a Cellino, perchè ti rimane dentro. E’ un posto dove ho vissuto per trent’anni, mi piace anche l’odore quando arrivo lì, scendendo dall’aereo, la Puglia è meravigliosa”.

La villa di Al Bano, scherza Romina, è segno che il cantante da piccolo non ha giocato molto:


“Lui da piccolo non ha giocato con i Lego quindi si è messo a costruire cose da grande.”

Si è parlato anche della madre di Albano, Yolanda, con cui Romina ha un buon rapporto:


“Ho un attimo rapporto, raccogliamo i capperi insieme con mamma Yolanda, li imbottigliamo, me li porto a Los Angeles, per avere il gusto della Puglia”.

Questo nonostante il divorzio tra i due sia stato molto discusso. Ora, però, in America Romina ha trovato il modo di dedicarsi a ciò che vuole:


“E’ stato molto difficile perchè ogni passo che facevo non era quello di una coppia normale, mi ricordavano cose nel passato. Anche per quello per me adesso è più facile vivere negli Stati Uniti, perchè sono come una persona tra la folla, sono una persona normale, vado al mercato, nessuna sgomita, è più facile. Certo, mi manca sempre qualcosa dell’Italia”.

Anche se, parlando del divorzio, ammette di aver dovuto compiere questa scelta perchè sentiva di star perdendo qualcosa:


Ero satura. Non c’era tempo per riflettere, ho tante altre passioni. Io sorridevo quando mi andava, però erano sempre le stesse canzoni. Posso dire che se non avessi divorziato da Al Bano non avrei trovato il Dharma, la mia pratica spirituale. Era sempre un continuo lavoro, era una cosa dopo l’altra, se non si incideva si faceva promozione”.

Insomma, un’intervista in cui Romina ha voluto sottolineare il tentativo di rappacificarsi con Al Bano, senza però dimentaticare la sua volontà di non pensare troppo al passato.
gossipblog
 
Top
stefy76
view post Posted on 5/11/2013, 23:14     +1   -1




penso che una famiglia non dovrebbe distruggersi mai perchè soffrono solo i figli ,ma oggi l'egoismo vige
 
Top
raffa:>
view post Posted on 6/11/2013, 17:06     +1   -1




son d'accordo stefy.. un discorso profondamente egoista..ed egocentrico.... infatti lui le dice.. durante il famoso concerto a Mosca.. " sei tu che te ne sei andata"... -_-
 
Top
2 replies since 3/11/2013, 18:38   19 views
  Share