Suor Cristina star del web e di The Voice: «Io, scartata ad Amici e XFactor»

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 22/3/2014, 16:08     +1   -1




Suor Cristina star del web e di The Voice: «Io, scartata ad Amici e XFactor»
20140322_soraSuor Cristina Scuccia, 25 anni
Video

Una suora a The Voice non poteva non fare notizia. Ma Cristina Scuccia, 25enne di Comiso, in provincia di Ragusa, ha conquistato tutti in un attimo. Soprattutto J-Ax, che l'ha immediatamente scelta per la propria squadra.

Suor Cristina si è raccontata a Credere.it ed ha confessato che, nella sua vita, la musica è arrivata prima della vocazione: «Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere con la mia band».

La ragazza, appena maggiorenne, cercò quindi di tentare il successo con i talent show, ma fu scartata durante i provini per Amici e X-Factor. Iniziò allora l'università e nel frattempo trovò anche un fidanzato, fino a quando, nel 2007, la madre di Cristina lesse un articolo sulla conversione di Claudia Kohl, che nel frattempo era diventata la direttrice dell'accademia fondata dalleOrsoline. La Kohl cercava una protagonista per il musical su Suor Rosa, la fondatrice delle suore Orsoline.

Cristina richiese quindi un provino per la parte e fu scelta. Da questo momento la ragazza scoprì lavocazione, ed iniziò un noviziato in Brasile, dove si occupò dei bambini delle favelas: «La musica mi ha aiutato a entrare in contatto con loro e ho riscoperto il canto come un modo per lodare il Signore, come esigenza della mia anima e strumento per toccare i cuori».

Ora suor Cristina ha rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza, ma si esibisce in concerti e l'anno scorso ha suonato in Campidoglio a Roma durante una manifestazione di pellegrini e si è aggiudicata il Good News, un festival della musica cristiana. La scelta di J-Ax, però, è il riconoscimento più grande: «Il diavolo e l'acqua santa», per dirlo con le stesse parole dell'ex Articolo 31.

il messaggero.it

Suor Cristina Scuccia ha convinto perfino Alicia Keys con la sua performance a The Voice of Italy 2 in No One: la venticinquenne religiosa siciliana sta letteralmente spopolando in rete dopo la Blind Audition trasmessa nella seconda puntata del talent show di Rai2 e la sua popolarità è esplosa perfino oltreoceano.


Il video della sua esibizione ha raggiunto in soli tre giorni oltre dieci milioni di visualizzazioni e il fenomeno non accenna a fermarsi, tanto da sbarcare anche all’estero: da tutto il mondo sono arrivati attestati di stima per la “italian nun”, la suora italiana dal grande talento musicale: la sua performance ha generato migliaia di commenti e apprezzamenti positivi in rete e fatto balzare il numero di fan della pagina di The Voice of Italy.

E’ stata la stessa Alicia Keys ha twittare entusiasta il video di suor Cristina Scuccia a The Voice of Italy 2, definendo la sua performance “bellezza ed energia pura“. Ecco il suo tweet.
Alicia Keys twitta il video di suor Cristina a The Voice of Italy 2
373x392xalicia-keys1.jpg.pagespeed.ic.ZmHRQwRPR1
Prima della cantautrice e musicista che ha apprezzato la cover della sua canzone, ad omaggiare negli States suor Cristina era stata la straordinaria Whoopi Goldberg: l’attrice, nota in tutto il mondo tra le altre intepretazioni per il film Sister Act, ha deciso di condividere su Twitter la notizia con un simpatico commento. “Se volete un assaggio di Sister Act…“, scrive la Goldberg in un tweet che riporta un articolo dell’Huffington Post dedicato a suor Cristina.
Whoopi Goldberg twitta suor Cristina a The Voice of Italy 2

407x328xwhoopi-goldberg1.jpg.pagespeed.ic.ronvNGLv1o
Insomma, i media di utto il mondo si sono accorti di questa giovane suora dell’Ordine delle Orsoline animata da grande grinta e passione per la musica. Su Twitter c’è perfino chi auspica un featuring con Bergoglio e ricollega la sua partecipazione a The Voice of Italy 2 proprio al nuovo clima di apertura e dialogo che Papa Francesco ha instaurato in questo anno di pontificato. Lecito pensare che The Voice of Italy 2 abbia già la sua vincitrice.

.optimaitalia.com
 
Top
raffa:>
view post Posted on 23/3/2014, 17:04     +1   -1




Video

Video