E' il giorno dei quattro Papi

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 27/4/2014, 07:10     +1   -1




E' il giorno dei quattro Papi
In Vaticano un milione di fedeli
20140426_4-papi.jpg.pagespeed.ce.oO2lToDwBd
Immagine notizia (AGI) - Roma, 27 apr. - E' il giorno dei quattro Papi. Oggi in Vaticano la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, che sara' concelebrata da Papa Francesco e dal Papa emerito Benedetto XVI. "Questo - ha precisato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi - non vuol dire che Benedetto XVI vada all'altare, accanto al Pontefice, ma che lo fara' dal suo posto alla sinistra del sagrato, accanto ai cardinali vescovi". Papa Francesco salutera', al termine della messa, le 93 delegazioni ufficiali, sul sagrato della basilica di San Pietro. Come e' noto sono 24 quelle guidate da capi di stato e reali mentre altre 11 sono guidate da premier o governatori.
Quella italiana comprende accanto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e consorte, anche il premier Matteo Renzi con la moglie. "L'affluenza stimata e' attorno a un milione di persone", ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, al termine del vertice con le forze dell'ordine in Prefettura a Roma. "Saranno in campo diecimila uomini, di cui 3.500 di dotazione aggiuntiva", ha aggiunto il il ministro . Intanto e' stato ordinato il divieto di sorvolo della capitale dalle 9 alle 15 di oggi e, infatti, sara' chiuso l'aeroporto dell'Urbe Si intensificano i servizi preventivi predisposti dalla polizia.
Gia' da ieri sono iniziate le bonifiche lungo l'area di massima sicurezza e il pattugliamento del letto del Tevere e dell'Aniene, affidati alla Squadra nautica fluviale della questura di Roma. Normalmente tale servizio viene garantita da un solo natante che arriva fino a Prima Porta, ma oggi saranno 6 le pattuglie impegnate nella vigilanza e nei controlli estesi a tutti gli argini con particolare riguardo a Ponte S.Angelo, Ponte Vittorio Emanuele, Ponte Principe Amedeo e Ponte Cavour. Non ci sono allarmi particolari, in termini di sicurezza, per la cerimonia.
A dirlo e' il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Teniamo la situazione assolutamente sotto controllo, il livello di vigilanza e' molto alto, tutte le fonti informative e diintelligence sono attivate - ha spiegato Alfano - e quindi non abbiamo nulla da dire in proposito". (AGI)
 
Top
^titti^
view post Posted on 27/4/2014, 17:19     +1   -1




emozione unica...che onore poterla vivere.....
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 21:40     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


benedetto sedicesimo mi commuove , che tenerezza , e' rimasto la sua ombra , e' stato eroico con il suo gesto di lasciare , ne portera' il '' segno'' fino alla fine ---e gli altri? --- santo giovanni paolo secondo e' quello che mi ha ridere , piangere , mi ha sorpresa , il suo sorriso era angelico , forse sono di parte , sono stata ad una sua udienza e ci siamo toccati le mani --- lo racconto sempre ai ragazzi --- era giovane e atletico ,saliva sopra una panca con 3 gradini x farsi vedere da chi era lontano poi x scendere non faceva gli scalini ma si alzava la tonaca e saltava :D che bello che era --- poi passo' dalle mie parti , noi tutti con le mani verso di lui e tocco' la mia dicendo Dio vi benedica tutti --- che fortuna che ho avuto --- papa francesco sara' anche lui un santo , di sicuro , speriamo fra molto tempo , deve restare con noi x insegnarci tutto il suo sapere ---papa giovanni non l'ho conosciuto e di lui so solo quello che ho letto , il papa buono ---mai piu' bell compleanno ho avuto ---
 
Top
2 replies since 27/4/2014, 07:10   11 views
  Share