Boom di ascolti per Laura Pausini su Rai1: come rivedere il concerto di Taormina

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 21/5/2014, 18:29     +1   -1




www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2014-05-20&vc=1

Boom di ascolti per Laura Pausini su Rai1: come rivedere il concerto di Taormina

I dati auditel parlano chiaro, la popstar ha vinto la sua scommessa con lo show-evento su Rai1: ecco il link per rivedere il concerto di Laura Pausini

740x350xlaura-pausini6.jpg.pagespeed.ic.ndQ9xJiJ2z
Laura Pausini ha vinto la sua sfida: il primo show tv della popstar romagnola in veste di mattatrice assoluta ha conquistato il pubblico di Rai1 e non era certo scontato, visto che la musica in tv non gode sempre di ottima salute. Lo scorso anno, per esempio, la messa in onda del concerto di Jovanotti sull’ammiraglia Rai non aveva ottenuto i risultati sperati. Laura Pausini, invece, ha conquistato il pubblico vincendo la serata degli ascolti con numeri imponenti.

Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, lo spettacolo registrato a Taormina per celebrare i 20 anni di carriera e il quarantesimo compleanno di Laura Pausini, ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 5 milioni 945 mila telespettatori, conquistanto il 24,36% di share. Lo show è risultato il più visto del prime time, con tutto il resto della programmazione di martedì 20 maggio 2014 rimasto sotto la soglia dei 3 milioni di telespettatori.

Quasi sei milioni di telespettatori in Italia e non solo hanno seguito il racconto di Laura Pausini sul palco di Taormina: il suo viaggio dagli esordi ai giorni nostri è cominciato dal racconto del primo amore (quel Marco diventato celebre con La Solitudine) e degli idoli dell’adolescenza con tanto di diario originale della popstar mostrato al pubblico, un’operazione-nostalgia che ha fatto da preludio allo show vero e proprio.

Benedetta “laicamente” da Pippo Baudo per la sua prima avventura televisiva da conduttrice, Laura Pausini ha intrattenuto il pubblico, introdotto gli ospiti, cantato e ballato anche sotto la pioggia. Tanti i duetti inediti realizzati per l’occasione: dalla commovente Avrai con Claudio Baglioni all’internazionale Primavera in anticipo (realizzata in italiano, inglese e spagnolo) con Marco Mengoni, passando per Fiorella Mannoia e l’idolo adolescenziale Raf, non senza un tocco d’originalità con la superband formata da Noemi, Malika Ayane, Emma Marrone, Paola Turci, Syria, L’Aura e La Pina. Per chi si fosse perso lo show in onda su Rai1, sul sito della Rai è disponibile l’intero speciale tv.

STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO: LINK ALLA PUNTATA INTEGRALE

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2014-05-20&vc=1

Dopo la messa in onda dello show Laura Pausini ha ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione del suo sogno televisivo, rammaricandosi però di non aver potuto mostrare tutto ciò che è sucesso a Taormina. Per questo potrebbero arrivare presto nuove sorprese.

A causa della pioggia non avete potuto ascoltare e vedere alcune canzoni importantissime come Limpido di Virginio Simonelli, dove oso suonare una bellissima chitarra disegnata per me da Fabrizio Paoletti, o come INCANCELLABILE che portava un messaggio al quale tengo molto #StopOmofobia, con un balletto stupendo con la coreografia di Cristian Ciccone. Nei prossimi giorni spero di potervi far vedere un filmato che avevo preparato, dove canto e ballo NEW YORK NEW YORK vestita da Liza Minelli, su un racconto che è stato tagliato della mia perdita al Festival di Castrocaro…

E mentre i dati di ascolto premiano il debutto televisivo di Laura Pausini, arriva la conferma di nuovi concerti italiani: al Greatest Hits World Tour si aggiungono le tappe alla Reggia di Caserta (15 luglio) e all’Arena di Verona (9 settembre).


meritano duetto con baglioni cortellesi mengoni..

:stellina: :wub:
 
Top
DG73
view post Posted on 17/6/2014, 11:38     +1   -1




:wub: :wub: :wub: mengoni :B): :lol:
 
Top
1 replies since 21/5/2014, 18:26   38 views
  Share