modestina cicero gf13

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 12/6/2014, 21:53     +1   -1

TRE COSE NON TORNANO INDIETRO : LA PIETRA LANCIATA, LA PAROLA DETTA E UN'OCCASIONE PERSA..!!♥

Group:
PDR sppd :)
Posts:
3,996
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphoto...74824911_n.jpg[10402848_402498636555514_5385776077774824911_n
RIPORTO QUESTO COMMENTO CHE CONDIVIDO IN PIENO E RACCHIUDE TUTTO IL PERCOSO DI MODESTINA AL GF13
CITAZIONE (Lupo@solitario @ 11/6/2014, 03:07)
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio, ma ho tante cose da dire... è un po’ di tempo che vi leggo, cosi come ho seguito la pagina Facebok e quella dei filmati del GF in cerca di notizie e commenti su Modestina, ed ho deciso di fermarmi in questo posticino che mi sembra un po’ un’ isola felice, con un piccolo gruppo di persone che riescono a confrontasi senza alzare i toni delle discussioni e senza offendersi, ma che soprattutto, come me, che hanno amato e continuano ad amare questa splendida donna. Mi sono deciso a scrivere perché sentivo il bisogno di condividere con qualcuno che mi capisse le mille emozioni che lei mi ha dato e che continua a darmi.
Io iniziai a seguire il Grande Fratello con un certo interesse solo dal GF 4, e nemmeno dall’inizio, mi affascinò Serena, che fu poi la vincitrice di quell’ edizione. Mi entrò talmente nel cuore che per lei feci cose che non avevo mai fatto, come votare ad un televoto, scrivere mail a programmi televisivi, iscrivermi ad un forum di un personaggio dello spettacolo, e addirittura partecipare ad un suo raduno. Per molti di voi probabilmente sono cose normali, ma vi assicuro che per il mio carattere ho dovuto farmi violenza, specialmente quando dovetti comunicare a mia moglie e mia figlia che volevo partecipare ad un raduno. Poi in effetti mia figlia ci rise solo un po’ su e mia moglie da persona intelligente qual è mi ha detto serenamente che se era un mio desiderio lo dovevo soddisfare senza farmi troppi problemi.
Da allora ho continuato a seguire con un certo interesse tutte le edizioni, mi diverte capire i caratteri e le personalità delle persone. io per lavoro sono in contatto con tanta gente ed ho sviluppato una capacità di giudizio molto immediata, già dopo pochi scambi di battute e di sguardi.
Al GF mi diverto ad individuarre con molto anticipo chi secondo il mio intuito sarà il vincitore di quella edizione e chi sarà il candidato di turno all’eliminazione.
Devo dire che ho quasi sempre azzeccato il vincitore, che poi quasi sempre ha coinciso con il mio preferito, per fare alcuni nomi tra i miei preferiti ci sono stati Jonathan, Augusto De Megni, Ferdi e Francesca Fioretti, Mauro Marin ed Ilenia dell’ultima edizione, anche se in questo caso ho sbagliato il pronostico.
Devo dire tuttavia che mai nessun concorrente mi ha più dato le emozioni che mi ha dato Serena fino a che non ho visto Modestina. Lei mi ha dal primo istante conquistato con la sua bellezza, ma soprattutto mi ha folgorato il suo splendido sorriso.
Inutile che io faccia l’elenco di tutti i pregi che ho intravisto in questa donna, perché leggendo i commenti dei suoi fans sono già stati elencati più volte e tutti da me condivisi. Per riassumere in una sola parola tutto quello che io vedo in lei, quella più appropriata mi sembra: “affascinante”, perché nel fascino di una persona c’è tutto, dalla bellezza alla simpatia, dal carisma alla carica erotica, dall’intelligenza alla spontaneità. Beh! Se non si fosse capito io sono letteralmente affascinato da lei.
Analizzando ora il gioco, ho sbagliato il pronostico, ma in cuor mio io sono sicuro di averci ancora una volta visto giusto, perché noi tutti sappiamo che se c’era una persona che doveva vincere quei 250.000 euro era lei e solo lei, e se ciò non è avvenuto è solo perché mai come in questo caso gli autori hanno fatto di tutto perché ciò non avvenisse. Mi sono rivisto tutti i filmati, tutti i confessionali, nei minimi particolari, per il GF Modestina è stata considerata da subito un errore di scelta, una concorrente da eliminare il più presto possibile, con qualsiasi mezzo lecito e non.
Alla fine si sono accorti che poteva funzionare per lo spettacolo e per trainare il personaggio Mirco e si sono adattati a questa situazione. Sia ben chiaro, io non ce l’ho assolutamente con Mirco, lui ha assecondato solamente quello che gli chiedevano gli autori e quando ha capito che la cosa lo poteva portare alla finale e perché no alla vittoria ha fatto bene ad andare fino in fondo alla commedia.
Ora, avendo citato Mirco e dopo averne lette di ogni, dico anche la mia sul rapporto con Modestina:
Io credo che alla base del loro rapporto ci sia veramente un sentimento sano e pulito, una amicizia sincera, un rispetto reciproco, lui è stato la persona che a costo di inimicarsi il gruppone “siamosincerisolonoi” le ha teso la mano nel momento in cui ne aveva più bisogno. Chicca in quel momento dov’era ? era anche lei a sparlare ed a dubitare di Modestina con le comari. Quindi io dico Grazie Mirco!!!
Che poi il rapporto per Modestina si sia rivelato controproducente ai fini del gioco e della vittoria finale è sotto agli occhi di tutti, inconfutabile ed inattaccabile. Non sapremo mai come sarebbero state le dinamiche senza la variante Mirco, magari lei ne usciva da sola con il suo forte carattere ed il pubblico apprezzandone la forza morale l’avrebbe premiata con la vittoria, oppure avrebbe potuto starsene con i suoi dubbi e le sue negatività portando il pubblico a mandarla fuori subito.
Io tutto sommato sono contento del suo percorso, arrivare al terzo posto con tutto quello che ha dovuto subire è equivalso a risalire controcorrente in canoa le cacate del Niagara.
Due parole anche sul loro rapporto amore/amicizia, ho letto che tanti di voi non hanno visto da parte di Modestina gesti o sguardi che potessero far fraintendere un coinvolgimento sentimentale nei riguardi di Mirco. Io ho guardato e riguardato certi filmati, mettiamoci tutto quello che volete, il contesto, la lunga segregazione, il bisogno di affetto di persone fidate, il fatto che Mirco sia un ottimo corteggiatore, cosa affermata sia da lei che da Chicca, ragazzi parliamoci chiaro, se io avessi un’amica come Modestina che mi guarda in quel modo e che mi sfiora in quel modo, vi assicuro che anch’io da uomo farei molta fatica a vederla come amica.
Quindi, considerando tutti i fattori ambientali elencati sopra, io sono del parere che Mirco qualche piccola breccia nel cuore di Modestina l’abbia aperta, ma sono convinto altresì che non ci potrà mai essere un domani una coppia. E’ vero, in molte cose si assomigliano, semplicità, valori, educazione, affetto per la famiglia, ma in una coppia servono tante altre cose, loro culturalmente sono troppo diversi ed anche se Mirco ha dimostrato di saper fare discordi seri, che sono degni di ammirazione considerando le sue origini, non potrebbe mai stare al passo con Modestina.
Avrei ancora tante cose da dire, ma non voglio stancarvi ulteriormente con le mie parole, quindi mi limito a dire quello che mi preme di più, cioè quello che auguro a Modestina.
Io sono infastidito da quello che leggo specialmente su Facebook, il fanatismo non mi piace, non si può amare una persona e consigliarla continuamente con chi si deve accoppiare, criticare il suo uomo e pregarla di lasciarlo, consigliarle o sconsigliarle le amicizie, dirle come deve vestirsi, o criticarla perché non scrive tutti i giorni.
Io mi auguro che i suoi fans capiscano che se vogliamo il suo bene dobbiamo seguirla e farle sentire la nostra presenza ed il nostro affetto rimanendo però in disparte. Lei ci ha dimostrato di aver carattere e di saper selezionare le persone, ha scritto un messaggio dove parla di avvoltoi, ha purtroppo già capito che esiste un altro lato della medaglia, uno scotto da pagare per la notorietà. Ora però, quello che lei ha sempre considerato un difetto sarà la sua arma migliore, la diffidenza. Ora quell’arma le servirà per decidere a quali persone affidarsi ed io mi fido di lei e di quello che lei mi ha dimostrato in questi mesi.
Per quanto mi riguarda, continuerò a seguirla con affetto, augurandole di realizzare tutti i suoi sogni, e soprattutto di aprire le pagine di quel libro di cui parlava una notte con Mirco e riuscire a leggerle senza angoscia, pagine brutte, ma che hanno contribuito a formare quella splendida donna che è.
Io gioirò in silenzio dei suoi successi, spero tanti, e sarò dispiaciuto dei suoi insuccessi, spero pochi, ma non mi permetterò mai di darle un consiglio, di sollecitarle messaggi, di criticare le sue scelte sentimentali e non, me ne starò nell’ombra come un vecchio lupo solitario.
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2014, 02:13     +1   -1
Avatar

lisa80

Group:
favoline
Posts:
5,916
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


W Mody 4ever :wub: :viva: :cuore: :margherita:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 21/6/2014, 17:06     +1   -1




non ho visto il gf, ma mi ispira simpatia e poi mi fido di Marya ;) :D
 
Top
2 replies since 12/6/2014, 21:53   45 views
  Share