Emy, ragazza di provincia sulle passerelle internazionali

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 6/8/2014, 19:51     +1   -1




Emy, ragazza di provincia sulle passerelle internazionali
La comacchiese è sempre più richiesta dai brand, dai Pan di Stelle alla Tim, da Sephora a Benetton

foto-1-298x400
EMILIANA CARLI
Da ragazza di provincia a modella internazionale. È questa la storia della ventiduenne comacchiese Emiliana Carli, che all’età di 17 anni ha lasciato la piccola città lagunare (“una realtà molto stretta alla quale ho cercato di evadere fin da bambina” ammette la giovane) per buttarsi sul mondo della moda. Dopo una breve parentesi televisiva come corteggiatrice a Uomini e Donne, l’emiliana di nome e di fatto ha intrapreso una carriera tutta in salita: dallo spot dei Pan di Stelle alla pubblicità di Tim e Sephora, la modella sempre più richiesta dai brand internazionali è stata scelta anche come nuovo volto Benetton.

Il suo grande sogno da piccola, però, era fare la ballerina. “All’età di 8 anni ho iniziato a frequentare una scuola di danza – racconta Emiliana – perché ballare è un’arte, un’espressione di noi stessi attraverso la musica e la sinuosità dei movimenti”. Per esprimere davvero la sua personalità, invece, ha dovuto quasi appendere le scarpe al chiodo e scendere sulla passerella delle sfilate. “Oltre ai saggi di danza – continua la giovane – ho partecipato a diversi concorsi di bellezza a Ferrara a Comacchio: sono esperienze che ti fanno crescere ma che non ti aiutano a concretizzare qualcosa. Non rimpiango comunque nulla di quello che ho fatto, anche perché sono una persona istintiva e che si butta nelle situazioni con coraggio”.

La svolta arriva nel 2008 quando Carli partecipa al concorso nazionale Pantene Protagonist. “Lì sono stata notata da una donna, alla quale devo molto. Lei ha creduto in me in tutte le mie capacità espressive e caratteriali, oltre che la dote fisica necessaria per rientrare in questo mondo, ed è diventata la mia manager”. La sua carriera ufficiale inizia così l’8 giugno 2008. “Partita e trasferita per l’estate a Milano: agenzia, appartamento, casting, autogestione, lavoro, messa in gioco, persone nuove, solitudine. Avevo 17 anni”.

Dopo 4 anni in questo business – a livello europeo tra Milano, Parigi e Amburgo – Emiliana decide che è ora di provare una esperienza oltreoceano. Direzione New York. “Andai nella Grande Mela per la Fashion Week nel febbraio 2013, partecipai a numerose sfilate e il responso dei clienti fu positivissimo. Una cliente si innamoro di me è fu così che mi propose per la campagna spring-summer Benetton girl, questo dicembre: cercavano per il marchio italiano, una fresca italiana che lo rappresentasse”. Ed ecco che la bella comacchiese diviene il volto del famoso del marchio di abbigliamento.
foto-2-420x209
Pubblicità Benetton

Tornando all’american dream, Emiliana volò in America anche lo scorso dicembre sempre per lavoro. “Se fossi rimasta a Comacchio – ammette – mai mi sarebbe capitato di vedere la Grande Mela illuminata da un’infinità di luci e decorazioni pazzesche sotto natale. Sono emozioni bellissime ed indescrivibili. Ora New York è sicuramente un obiettivo da raggiungere, anche se un buon assaggio l’ho avuto. Ogni cosa però ha il suo giusto tempo”.

“Oggi abito a Milano e lavoro come modella a livello internazionale – afferma Emiliana. – Anche se la vita mi ha riservato tante sorprese e occasioni che ho sempre cercato di non lasciarmi scappare, non mi sarei mai aspettata di arrivare fino a qui. Devo tutto alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuta non a livello economico ma psicologico. Un ringraziamento speciale, oltre ai miei fratelli, va soprattutto a mia mamma, un perfetto esempio di madre che dedica tutta la sua vita ai figli, una vera e propria dea”.

Il segreto del successo? “Costanza, sacrificio e testa sulle spalle. L’impegno fa parte della nostra vita sia che ci troviamo a fare i baristi al Lido di Spina, sia che ci troviamo di fronte a uno dei più importanti marchi del mondo. Non è vero che per i giovani non ci sono possibilità, bisogna solo rimboccarsi le maniche e andarsele a cercare”.

Nella sua vita in giro per il mondo, ogni tanto torna a casa. “È difficile riamalgamarsi al contesto provinciale una volta che ci esci, anche se adoro la mia terra e adoro il mio mare. Sono fiera dei passi che ho fatto, la mia vita è cambiata e chiaramente sono diversa da tante ragazze della mia età perché l’esperienza ti forma tanto. Ho molti progetti a cui sto lavorando all’infuori del contesto della moda e spero di poterli realizzarli. Volere è potere”.
estense.com
 
Top
raffa:>
view post Posted on 10/8/2014, 07:33     +1   -1




poco televisiva.. ma carina Emy e poi aveva gia' capito come sarebbe andata a finire con Francesco.. aveva annusato l'aria che tirava ed invece di fingere e continuare la sceneggiata.. per visibilita'.. ha preferito non farsi usare ed uscire di scena :ok:
 
Top
1 replies since 6/8/2014, 19:51   51 views
  Share