Anna Marchesini torna in tv da Fabio Fazio: energica e spigliata, ironica e sempre sorridente

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 4/11/2014, 14:27     +1   -1




Anna Marchesini racconta la sua malattia a Che tempo che fa: “Non ho ancora capito perché si sta in vita”

Anna Marchesini torna in tv e si racconta nel salotto di Fabio Fazio: la sua malattia, la vita e la morte. Con un’ironia graffiante e tanta simpatia, la comica strappa applausi a ripetizione e commuove pubblico in studio e a casa

anna_marchesini_fazio_che_tempo_che_fa_645-200x102
<b>Anna Marchesini torna in tv. E per lei è una standing ovation. La comica, dopo quasi un anno dalla sua ultima apparizione a Che tempo che fa, siede di nuovo nel salotto di Fabio Fazio e commuove il pubblico – GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SERATA. Parlando della commedia in cui recita a teatro, della sua malattia, della vita e della morte –

LA VENA IRONICA C’È – Anna Marchesini, che da anni soffre di un’artrite reumatoide che l’ha costretta a stare lontano dalle luci della ribalta, è in gran forma. E a guardarla sembra che la malattia le stia dando un po’ di respiro. Commuove la comica del trio Lopez-Marchesini-Solenghi, fa riflettere, appassiona e strappa sorrisi e applausi a ripetizione. Come quando ironizza sul fatto di essere stata invitata in trasmissione il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti: “C’è una estrema unzione? Nel caso vorrei essere cremata eh” dice graffiante.


LA VITA E LA MORTE – Ma, sarà il giorno o saranno i pensieri della sua malattia, Anna Marchesini torna più volte a parlare di vita e morte. “Si sta in vita per obbedire alle necessità della vita. Io l’ho scritto nel libro. Ma non lo penso… Non ho ancora capito perché si sta in vita ma ci sto” dice piena di energia, combattiva e ben convinta di voler vivere. “Quando ero piccola io, la vita e la morte andavano a braccetto” dice introducendo un ironico monologo sui racconti di gioventù, strappando risate a volontà.

I PERCHÈ DI ANNA – E chi la ascolta non può ammirare e sentirsi coinvolto dal racconto della 60enne di Orvieto. Ironica, senza paura, spigliata e vivace, Anna Marchesini ironizza a più riprese su di sé, sulla sua malattia, sui perché della sua vita. Magrissima, scavata in viso, ma con una gran voglia di lottare e una grinta invidiabile.


IL RITORNO A TEATRO – E anche per questo, ha scelto di tornare a recitare in teatro: dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano con la commedia “Cirino e Marilda non si può fare”, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità. A lei l’in bocca al lupo di Fabio Fazio che l’ha omaggiata con un grosso mazzo di fiori… e quello di tutti i suoi fan.



 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 16:01     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


:) ----
 
Top
raffa:>
view post Posted on 4/11/2014, 21:29     +1   -1




http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...efc6228.html#p=
grandeeeeee
la sua intelligenza ed ironia sono immutate ....

e poi grande esempio...
la amoo :baby: :baby: :baby:
 
Top
2 replies since 4/11/2014, 14:27   16 views
  Share