La Madia fotografata da "Chi" mentre mangia

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 6/11/2014, 20:22     +1   -1




La Madia fotografata da "Chi" mentre mangia
un gelato: bufera dopo l'allusione sessuale

| 20141105_stamoa-madia.jpg.pagespeed.ce.9ejIB1d-1J

Mercoledì 5 Novembre 2014

Un servizio fotografico in pieno stile gossip e un'allusione sessuale piuttosto esplicita. "Chi" immortala il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia in macchina mentre mangia un cono gelato e titola: "Ci sa fare con il gelato". Gli ingredienti ci sono tutti per far scoppiare un caso. In primis, il popolo dei social, che non ci sta: tra chi si dice disgustato e chi ammette di «non aver mai pensato di poter solidarizzare col ministro», in tanti corrono in soccorso del ministro. Il servizio scatena le ire della rete che risponde all'unisono, parlando di «squallore» e giornalismo «imbarazzante». Le critiche al settimanale e al suo direttore, Alfonso Signorini, arrivano anche da chi ammette di non essere mai stato troppo tenero con Madia, ma ritiene «inutilmente offensivo» l'articolo e ricorda il «pessimo gusto» del settimanale, rimarcandone la connotazione sessista. La solidarietà, espressa su twitter anche dalla senatrice Pd, Laura Puppato, che definisce «perverso e squallido» il servizio di Chi, arriva al ministro attraverso hashtag come #chivergognati o #sequestisonogiornalisti; e se qualcuno si spinge a suggerire a Madia una coraggiosa risposta in «stile Pausini», al grido di «io lo... come tutte», non manca neanche chi tira ballo paragoni con il video in cui Francesca Pascale, all'epoca valletta di Telecafone, mangiava un calippo. Pollastrini: «Cattivo gusto senza limite». Duro il commento dell'ex ministra per le Pari Oppurtunità Barbara Pollastrini. «Il cattivo gusto sembra non avere limite. Tutta la mia solidarietà alla ministra Marianna Madia. In questo paese c'è bisogno di rispetto e di serietà», scrive sulla sua pagina Facebook. Procedimento contro Signorini. Il Consiglio di disciplina territoriale dell'Odg della Lombardia ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Alfonso Signorini, direttore del settimanale «Chi» in relazione alle foto, pubblicate in copertina sul numero in edicola oggi, del ministro Marianna Madia sotto il titolo «ci sa fare col gelato».
-_-

Il ministro Madia e i doppi sensi su 'Chi'. Signorini non si scusa: "Anzi, continuerò"
La Madia e i doppi sensi, Signorini non si scusa: "Anzi, continuerò"

Giovedì 6 Novembre 2014

ROMA - "Pentito? Per niente". così Alfonso Signorini, direttore di Chi, è tornato stamattina a La telefonata di Maurizio Belpietro su Canale 5 a parlare delle polemiche scatenate ieri dalle foto pubblicate dal suo settimanale con il ministro Marianna Madia intenta a mangiare il gelato. E promette che continuerà a pubblicare "servizi irreverenti".
"Ieri nell'Italia che sprofonda sotto l'acqua, nella crisi, nella disoccupazione, che dalla Camera al Senato l'intera classe politica si sia occupata del caso di Marianna Madia è assurdo", aggiunge. "Esiste una considerazione ludica e una di sostanza: rivendico il mio diritto a divertire e far divertire. Mi sono occupato di sberleffi a Belen e a Valeria Marini, nessuno si è sollevato. Ci sono donne di serie A e serie B? Le pasionarie che si sono battute ieri dove erano quando la stampa metteva in croce Mara Carfagna e derideva la giarrettiera della Brambilla? Esistono indignazioni di sinistra e di destra?". La Pascale dice che è una battuta volgare. "Io direi - ribatte - che Francesca dovrebbe avere una linea più ferma, ieri mi ha inondato di messaggi in cui diceva 'ti adoro', 'sei fantastico', oggi leggo questa intervista...". E aggiunge: "Non sono preoccupato dei provvedimenti dell'Ordine, mi sanzionino pure. L'ordine dovrebbe occuparsi di ben altre violazioni come le foto di bambini e di cadaveri, di quello dovrebbe indignarsi". "Non volevo offendere Madia - sottolinea - quindi non devo chiedere scusa. Se si fosse sentita offesa?...se una donna arriva ad essere ministro è intelligente, una donna intelligente non dovrebbe offendersi, dovrebbe farsi una risata". In passato accusato di essere portavoce di Arcore, oggi di Matteo Renzi. "Lui col cono gelato è stato pubblicato sull'Economist. Ma senza la battuta. Avrei voluto farla io la battuta. Renzi è un uomo che affascina, è un grande comunicatore e sa dove vuole arrivare. Siamo tutti in attesa che dalle 'parole passi ai fatti. Durerà? Secondo me dovremmo sorbirlo per altri 20 anni". E chiude: "Se Chi è il secondo giornale più letto in Italia, vuol dire che milioni di italiani si divertono con me". leggo.it
:mah:
saro' antica ma non sopporto questo modo di " vedere le donne ridotte a puro oggetto sessuale ...ridotte a questi livelli" eh bastaaaaaaa :angry: .. non diverte nessuno....non siamo in osteria..

Edited by raffa:> - 6/11/2014, 20:46
 
Top
0 replies since 6/11/2014, 20:20   40 views
  Share