Simoncelli: Il desiderio di papà Paolo

« Older   Newer »
  Share  
*Beuccia*
icon12  view post Posted on 30/10/2011, 17:09     +1   -1




Simoncelli, il desiderio di papà Paolo: "A Valencia un minuto di rombi"


"Un minuto di casino" per ricordare Marco Simoncelli con i rombi di tutte le moto di MotoGp, Moto2 e 125cc. E' il desiderio di Paolo Simoncelli, papà del pilota di Coriano scomparso domenica scorsa a Sepang all'età di 24 anni in un tragico incidente durante il Gran Premio della Malesia a Sepang. Domenica prossima il "Circus" del Motomondiale proverà a ripartire da Valencia, dove è in programma l'ultimo round della stagione prima del rompete le righe.



Tutto il paddock ricorderà Marco. Papà Paolo non vorrebbe un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del figlio, ma un giro di lancette con il rombo di motori. A Coriano continua la processione di tifosi per salutare a loro modo il giovane pilota: "Vengono da tutta Italia - ha osservato Paolo Simoncelli -. Piangono e sono io che consolo loro. Questo calore mi fa sentire meglio e sta aiutando tanto anche noi".



Come si spiega tutto questo affetto per "Super Sic"? "A volte penso che Marco sia stato un angelo - ha risposto Paolo -. Credo che la chiave di tutto questo affetto sia il suo sorriso". Quanto alla possibilità che il "Misano World Circuit" un giorno possa avere il nome di Marco, il padre del portacolori della Honda Gresini lo vedrebbe come "un regalo immenso". "A lui quel circuito piaceva meno di altri, ma sarebbe un omaggio meraviglioso".



Papà Paolo sarebbe disposto anche "a fare un museo di Marco con le sue tute e le sue cose perché i tifosi possano rendergli omaggio". L'indomani del funerale il campione del mondo 2008 della 250cc è stato cremato: "Marco l'ho portato con me a casa. Lui è a casa con noi e ogni tanto me lo stringo forte", ha concluso.

:cry: :cry: :wub:
 
Top
lasted4
view post Posted on 30/10/2011, 18:49     +1   +1   -1




"Marco l'ho portato con me a casa. Lui è a casa con noi e ogni tanto me lo stringo forte", ha concluso.

:cry:
 
Top
*Beuccia*
view post Posted on 30/10/2011, 18:51     +1   -1




Laura hai riportato esattamente la frase che mi ha colpito di piu :cry:
 
Top
lasted4
view post Posted on 30/10/2011, 18:59     +1   -1




Io ammiro i genitori per la dignità e la compostezza con cui hanno affrontato questo dramma, è vero che questo mestiere ti espone a rischiare quotidianamente la vita (200-300 km/h non sono uno scherzo) e loro in qualche modo lo sanno, ma credo che durissimo sarà andare avanti...
 
Top
*Beuccia*
view post Posted on 30/10/2011, 19:07     +1   -1




Per quanto si possa essere consapevoli del rischio poi quando ti trovi davanti a una tragedia simile,credo che non si è mai preparati abbastanza..anzi ne sono sicura..credo anche io che sarà difficile per quello spero con tutto il cuore che l'affetto delle persone verso di loro duri il piu a lungo possibile.Io non so perchè,visto che non ho mai seguito la moto gp e sapevo a stento chi fosse Marco,mi è entrato cosi tanto nel cuore..mi manca..cioè boh è davvero una cosa strana giuro..
 
Top
lasted4
view post Posted on 30/10/2011, 19:54     +1   -1




bea forse perchè è giovane, perchè è scomparso in modo tragico ed improvviso perchè, come spesso capita, dietro al personaggio si scopre la persona e ne emergono i lati più teneri e fragili...chissà...
 
Top
*Beuccia*
view post Posted on 30/10/2011, 20:36     +1   -1




:cry:
 
Top
DG73
view post Posted on 31/10/2011, 10:49     +1   +1   -1




:cry: :cry: penso che malgrado un genitore possa essere preparato a un tale rischio di chi corre a 200/300km.. sopravvivere ai propri figli è dura... gli auguro di trovare la forza ... a su facebook gira stò post secondo me stupendo :)...

Ohi ragazzi... cazzo sono tutte quelle facce smorte?
Dai che non è successo nulla... si son caduto un pò da coglione e non sò chi mi è venuto addosso ma penso che è successo un bordello della madonna!!!! Però dai ci riproviamo...eeeeee oggi potevamo far bene ma ci è andata a cazzo.. .eeeee niente dai! Domani è un altro giorno e la vita và avanti...lo sò che non sarà più come prima ma io ci dò il gas lo stesso! MICA MI FERMO QUì!!! :) Eeeee prima c'era gente che mi rompeva le palle con i miei capelli... adesso che non li vede più vedrete che gli mancano...così imparano a rompere quelli là!!! ahahahahah. Dai che adesso vado a dare qualche sgassata in giro e faccio lo sborone con quelli lassù...vedrai le robe che ci insegno!!! Eeeee niente dai... è andata così... voi piuttosto non fate i patacca!! State attenti che poi se fate cazzate non si può tornare indietro... poi son cazzi!! Dai che adesso vado a vedere se c'è un pò di gnocca anche là... ci tiro una penna e mi diverto un pò! Sennò cazzo faccio tutto il tempo! Oh dai dateci il gas sempre e divertitevi con la testa che la vita è una figata! Ricordatevi delle cazzate che ho fatto, di quanto mi divertivo a farle... tipo dai la più bella forse è stata la torta in faccia a Fausto Gresini il giorno del suo compleanno... che figata!! ancora ricordo le risate e tutta la panna in giro per la stanza!! Ecco! Eeeee ricordatevi sempre di quanto di buono ho fatto in moto, di quanto mi è piaciuto di starci sopra... eeeee mi son divertito molto e ho conusciuto molte persone che mi han voluto beneveramente e non perchè ci faceva comodo leccarmi il culo ecco!!! Eeeee niente dai ringrazio tutti gli amici veri, quelli che ci tiro tardi la notte, quelli che ci scherzo e che mi stanno vicino... niente voglio dire grazie a tutti quelli che mi hanno seguito eeee... boh... non sò... anche a quelli che mi han voluto male perchè ci vuole anche un pò di quello per andare avanti ecco!! Ringrazio tutte quelle buone persone che mi hanno aiutato a vivere il mio sogno. E niente dai... saluto tutti, soprattutto quel pelandrone del Ringaccio... che tanto mi ha fatto divertire a Revolver...eeeee mi raccomando Ringaccio dacci sempre il gas...e impegnati che ti voglio sentire che reciti TUTTO L'INFINITO DI LEOPARDI A MEMORIA.... che se non la sai ti vengo a prendere a pedate nel culo!!!! Eeeeee niente dai dio bò... io ci vado a fare un pò di derapate! State tranquilli che il Sic è sempre con voi eeeee... niente dai... VIVA LA GNOCCA!!!!

:cry: viva lui per la sua allegria
 
Top
*Beuccia*
view post Posted on 31/10/2011, 12:24     +1   -1




Paoletta si lo conosco..l'ho condiviso anche io una volta.. :wub: stupendo..
 
Top
taty'18
view post Posted on 31/10/2011, 18:04     +1   +1   -1




io lo adoro questo ragazzo... grande super sic!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
9 replies since 30/10/2011, 17:09   38 views
  Share