Maltempo,allarme a Napoli!

« Older   Newer »
  Share  
*Beuccia*
view post Posted on 6/11/2011, 12:03     +1   -1




MALTEMPO,ALLARME NAPOLI.
A RISCHIO MATCH CON JUVE

20111106_maltempo_napoli
NAPOLI - Le notizie riguardo alla situazione metereologica a Napoli non lasciano ben sperare. Il Comune di Napoli ha allertato i cittadini con una nota in cui si avvisa: «Il bollettino relativo alle previsioni meteo ricevuto dalla Protezione civile prevede un peggioramento nelle prossime ore. Per questo il Comune di Napoli invita i cittadini e le cittadine a non uscire di casa, sia a piedi che in automobile, se non per motivi assolutamente necessari. Il Comune di Napoli ha predisposto l'unità di crisi e sta monitorando ininterrottamente la situazione, mentre da ieri sono stati già attivati tutti i sistemi e le misure necessarie». Alle 12.30 è convocato un comitato presso la Prefettura per valutare le condizioni e le misure da prendersi, anche in merito alla partita prevista per questa sera allo stadio San Paolo Napoli-Juventus.

«La perturbazione che sta colpendo la Campania è, al momento, a macchia di leopardo con piogge diffuse su tutta la regione. I valori massimi si sono registrati nella zona vesuviana dove, nelle ultime 6 ore, sono caduti tra i 60 e gli 80 millimetri di acqua». Lo dice l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza che è in stretto contatto con il Centro funzionale e la Sala operativa di protezione civile. «Al monento - aggiunge Cosenza - sono state interessate da forti precipitazioni anche la Penisola sorrentina, Capri e Ischia dove sono caduti circa 50-60 mm di pioggia, nello stesso arco temporale. Le previsioni per le prossime 6 ore non sono rassicuranti: il quadro elaborato dal nostro centro meteo, mostra temperature elevate per la stagione con presenza di una forte carica elettrica nell'atmosfera: numerosi i fulmini caduti nel golfo di Napoli».

SOS AUTOMOBILISTI BLOCCATI È critica la situazione tra Napoli e provincia dove si stanno registrando numerosi allagamenti ed esondazioni di torrenti: secondo quanto confermato dai vigili del fuoco, il cui centralino è in tilt, molte persone sono al momento in difficoltà nelle loro automobili in diverse zone. In particolare preoccupano le esondazioni dei torrenti che si sono verificate a Saviano, Piazzola di Nola e Volla dove vengono segnalati diversi casi di cittadini in difficoltà in auto come nel sottopasso di Monteruscello dove ci sono stati allagamenti al pari di Casoria.

VERTICE IN PREFETTURA NAPOLI SU NAPOLI-JUVE Un vertice è stato convocato in prefettura, a Napoli, a causa del maltempo, per valutare le misure da prendersi anche in merito alla partita Napoli - Juventus, in programma stasera alla stadio San Paolo. Lo rende noto il Comune di Napoli. L'incontro è in programma alle ore 12.30 in Prefettura.

STRADE ALLAGATE, MUNICIPALE SALVA ANZIANO BLOCCATO IN AUTO Un uomo di 74 anni, rimasto bloccato con il proprio autoveicolo sulla bretella che collega Soccavo al Vomero, completamente allagata, è stato salvato dagli uomini della polizia municipale di Napoli, al lavoro dall'alba per fare fronte all'emergenza maltempo. In particolare, gli agenti, giunti sul posto, hanno aiutato l'anziano a uscire indenne dall' abitacolo della macchina che, invece, è rimasta impantanata nell'acqua. La circolazione sulla bretella è interdetta dalle 7 di stamane. Sul posto sono presenti due pattuglie della Municipale che stanno inibendo il transito veicolare in entrambi i sensi di marcia. Difficoltà di circolazione anche in altre strade, particolarmente nella zona orientale della città. Si segnalano allagamenti: in via Cupa Principe di San Nicandro, quartiere San Giovanni a Teduccio; in via Stadera; in via Nicola Miraglia a Poggioreale, dove a seguito delle forti piogge sono saltati i tombini; in Corso San Giovanni a Teduccio all' altezza del civico 559; in via delle Repubbliche Marinare; in viale Umberto Maddalena. Per far fronte all' emergenza è stata attività la reperibilità.
 
Top
0 replies since 6/11/2011, 12:03   4 views
  Share