"Barcellona Pozzo di Gotto, assistono alla piena. "Vado a salvarli"

« Older   Newer »
  Share  
affar
view post Posted on 23/11/2011, 14:38     +1   -1





Barcellona Pozzo di Gotto, assistono alla piena. "Vado a salvarli"
Mercoledì 23 Novembre 2011 - 10:41

MESSINA - "Oh mamma mia, oddio, quella è la macchina di Maria". Sono le urla disperate di alcuni cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto che assistono inermi mentre la piena del torrente travolge l'auto dei loro amici. "Ma proprio oggi si dovevano muovere?", chiede angosciato l'uomo che gira il video. "Io glielo avevo detto io di non partire".
"Allontanatevi, allontanatevi" urlano voci femminili nel video, rivolte agli automobilisti che passano accanto agli argini del fiume, proprio mentre il momento più violento della piena travolge il ponte. "Scendo a dare un mano tieni il telefono", dice il ragazzo. "Non ci andare" le risponde la voce femminile. "E come faccio?" Quello muore nella macchina se si rompono gli argini. Attimi di terrore e di angoscia, durante i quali, però, viene fuori, come in ogni tragedia italiana, il lato eroico e solidale di una popolazione più volte ferita.



leggo.it
 
Top
stefy76
view post Posted on 23/11/2011, 21:18     +1   -1




ogni anno ci sono queste situazioni che fanno pauraaa

la natura che si riprende i suoi spazi
 
Top
affar
view post Posted on 25/11/2011, 06:41     +1   -1




il mattino del giorno del disastro, in autobus ho incontrato un signore siciliano che abita da anni nella mia citta', e proprio mi diceva che giu' avevano ricevuto l'avviso di allerta, di rimanere in casa e di non mandare i bimbi a scuola... quindi lo sapevano che poteva succedere....
allora se lo sanno .. perche' non cercano di prendere provvedimenti? :angry:
 
Top
2 replies since 23/11/2011, 14:38   9 views
  Share