Costa Concordia, Schettino intercettato: «Ho preso e sono sceso»

« Older   Newer »
  Share  
Rosa61
view post Posted on 24/1/2012, 19:29     +1   -1




Costa Concordia, Schettino intercettato: «Ho preso e sono sceso» :ph34r:
Il giorno dopo il naufragio il capitano della nave parla al telefono con un amico: «Per dar retta al manager, passa da lì, passa da lì...». Sale intanto a 16 il numero delle vittime ritrovate. E i magistrati puntano alla compagnia: «Norme di sicurezza inadeguate»
francesco-schettino-costa-concordia_290x435
Naufragio della Costa Concordia, il giorno dopo. Intercettato dagli inquirenti mentre è in procura, il capitano della nave Francesco Schettino parla al telefono con un amico e racconta: «Per dar retta al manager, passa da lì, passa da lì... Qualcun altro al posto mio non sarebbe stato così benevolo a passare lì sotto, perchè mi hanno rotto il c..., passa di là, passa di là. La secca c'era, ma non era segnalata dagli strumenti che avevo e ci sono passato». Poi ammette: «Quando ho capito che la nave si stava inclinando ho preso e sono sceso». Aggiungendo però di essere tornato indietro a prendere la radio, controllando che la nave si assestasse tra gli scogli. «Ho fatto tra virgolette non so se definirla un'imprudenza, ma comunque nei limiti della mia consapevolezza. Lo squarcio è stato immenso, ci stava uno spuntone di roccia, poi tutto quello che è successo da quel momento l'ho fatto nel massimo della mia professionalità e questo potrebbe alleviare o quantomeno dare l'illusione di stare in pace con la coscienza» :ph34r:
 
Top
lasted4
view post Posted on 24/1/2012, 20:37     +1   -1




ma io dico tutto voglio comprendere l'errore, l'imprudenza tutto tutto ma vuoi evacuare subito e salvare la gente? ne aveva tutto il tempo, tutto il tempo :(
 
Top
affar
view post Posted on 24/1/2012, 21:08     +1   -1




comportamento strano ed ingiustificabile.. e non e' il solo colpevole.. secondo me.. :B):
 
Top
affar
view post Posted on 25/1/2012, 06:45     +1   -1




che c'erano interessi economici dietro queste manovre, era evidente...

ma lo sport dello scarica barile e' dilagante, mai nessuno che si prenda la responsabilita' di quello che fa, della carica che ricopre e dei soldi che prende per quello che e' deputato a fare...
maiiiii..
a questo gli hanno spostato lo scoglio, o forse credeva di guidare un camion.....

roba da matti ..e poi e' vero!! Laura.....
avevano tutto il tempo per mettere in salvo tutti.. anziche' mandarli nelle cabine....e far finta che non fosse successo niente.....

e' tornato a prendere la radio.. pero'... :alienff:
 
Top
3 replies since 24/1/2012, 19:29   10 views
  Share