È MORTA WHITNEY HOUSTON, AVEVA 48 ANNI. DA TEMPO AVEVA PROBLEMI DI DROGA

« Older   Newer »
  Share  
Rosa61
view post Posted on 12/2/2012, 08:29     +1   -1




È MORTA WHITNEY HOUSTON, AVEVA 48 ANNI.
DA TEMPO AVEVA PROBLEMI DI DROGA
20120212_whitney-houston-morta
NEW YORK -Tossicodipendente da anni, in preda a frequenti crisi nervose, si e spenta soli 48 anni Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni '80 e '90. Lo ha reso noto il suo agente, senza però fornire alcun particolare sul luogo e le cause del decesso. Una tragedia purtroppo attesa. Già alla vigilia della magica notte dei Grammy, si era sparsa la notizia che Whitney si trovasse in gravissime condizioni. La sua storia è il dramma di una grandissima artista per anni ai vertici delle classifiche, amata e venerata da milioni di fan, passata in pochi anni dal paradiso del successo all'inferno della droga e della depressione. Oltre ai noti abusi di cocaina, marijuana e psicofarmaci, Whitney ha sofferto drammaticamente il fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown, durato dal 1992 al 2006. Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre Cissy era una cantante di gospel. L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l'apice del suo successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza. Nel 1986 vinse il Grammy e per anni dominò la scena con tantissimi successi mondiali. Nella Billboard Hot 100 riuscì a piazzare sette singoli consecutivi al numero uno, battendo il record di cinque appartenete a stelle del calibro di Diana Ross, e perfino dei Beatles. Assieme a Michael Jackson detiene il record dell'artista di colore di maggior successo. Si calcola che nella sua breve ma intensissima carriera abbia venduto circa 190 dischi. Per anni è Whitney stata la stella, la ragazza d'oro dell'industria discografica. Ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come 'The Bodyguard', al fianco di Kevin Kostner, la cui colonna sonora ha venduto 45 milioni di copie. Con la sua musica e il suo sex appeal ha influenzato una generazione di giovani cantanti, come Christina Aguilera e Mariah Carey. Dopo gli anni del successo il crollo e la disperazione: da tempo faceva abuso di cocaina, marijuana e pillole varie. In un'intervista del 2002, disse: «Il più grande demonio sono io. Posso essere il mio miglior amico o il mio nemico peggiore». E quel demonio alla fine ha avuto tragicamente la meglio.
 
Top
affar
view post Posted on 12/2/2012, 09:11     +1   -1




mi dispiace immensamente.. e' tristissima questa notizia... :cry: :cry: :cry:
era meravigliosaaa bravissima e bellissimaaaa unicaaa

con tanto male dentro.. probabilmente, tanto da portarla ad autodistruggersi.......
 
Top
lasted4
view post Posted on 12/2/2012, 10:55     +1   -1




l'alone patinato che circonda il mondo dello spettacolo è solo un grande bluff :(
mi dispiace, aveva una grande voce...

Edited by lasted4 - 12/2/2012, 18:57
 
Top
lellina-
view post Posted on 12/2/2012, 15:16     +1   -1




questa donna ha avuto dalla vita 2 grandi doni...la voce e la bellezza..... -_- spesso pero',questi "regali" del destino sembrano essere letali per chi li porta,alla lunga diventano un peso,una rovina,un fardello da "mostrare".... -_- !!era davvero unica nel suo genere vocale..peccato che non abbia AMATO SE STESSA... :(
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:35     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


le parole che lei stessa ha detto mi hanno colpito profondamente -- il mio peggior demonio sono io stessa - consapevole del male che si faeva ma non troppo forte da difendersi , da sola non poteva farcela e come al solito chi circonda questa gente straordinaria pensa solo solo solo a 1 cosa ...i soldi ...mi dispiace molto
 
Top
hassia
view post Posted on 12/2/2012, 20:20     +1   -1




si è spenta un'altra stella del firmamento canoro...le sue canzoni,la sua voce meravigliosa rimarranno x sempre con noi...mi dispiace tantissimo!! :(
 
Top
cesarevip
view post Posted on 13/2/2012, 15:47     +1   -1




Unica.....Ciao Whitney♥
 
Top
6 replies since 12/2/2012, 08:29   32 views
  Share